Consigli per caccia ai colombacci sui girasoli

Stasera un amico mi ha detto che domattina in quei campi ci faranno una cacciata ai colombi torraioli perchè il proprietario (io!!) ha chiesto l'intervento per i danni ai girasoli. Mannaggia!! Se stavo fermo era meglio[banghead.gif][smash.gif]!! Mi sà che i colombacci spariranno dalla faccia della terra in quella zona e mi dovrò cercare un altro posto, non è che comunque ce ne fossero tantissimi..


Nella mia provincia, Ferrara, si e' stabilito, senza nessun regolamento scritto, ma per questione di etica, in regime di contenimento dal 15 di Agosto al 31 di non effettuare interventi, appunto per non disperdere anche i selvatici nelle pasture presenti sul territorio e per rispettare anche chi in quelle pasture ci andra' a caccia....ciao Davide....
 
ma un piccione ed una racchetta non li rimedi? quello e pochi stampi secondo me sono sufficienti se non hai concorrenza.
se dovessi scegliere tra le 2 attrezzature da te indicate, penserei che sia meglio il mojo sul girasole, magari azionato solo quando vedi i colombi. la giostra per i colombi posticci non mi ispira proprio...
comunque sia se mangiano in quel girasole ci vengono lo stesso senza richiami
 
Io ti consiglierei inoltre,visto la grandezza della piantagione di girasoli, di appostarti in prossimità di un albero, e ci metterei anche uno o due stampi di colombaccio a ali chiuse.
Ciao
 
Io non la uso perché caccio con il piccione però dei ragazzi del mio paese anno scorso hanno sparato bene ai colombacci su un campo di girasole con 7-8 stampi e il colombaccio che gira le ali messo 1 metro sopra i girasoli con vicino i stampi.
 
una domanda : è possibile fare buoni carnieri anche su campi abbastanza piccoli di girasoli ? visto che dalle mie parti questa coltura è praticamente assente ?
 
Grazie per i consigli, alberi non ce ne sono tanti e quelli che ci sono sono piccolissimi, domenica ricontrollerò meglio..

Francesco, se ce un po di giro di colombi ti consiglio di andar presto...:D ...in mancanza della tortora ce una gran fame ....pensa stamani x ritirare il tesserino cera da fare a *****tti....;)..come sempre abbiamo l organizzazione perfetta...:(
 
Stasera un amico mi ha detto che domattina in quei campi ci faranno una cacciata ai colombi torraioli perchè il proprietario (io!!) ha chiesto l'intervento per i danni ai girasoli. Mannaggia!! Se stavo fermo era meglio[banghead.gif][smash.gif]!! Mi sà che i colombacci spariranno dalla faccia della terra in quella zona e mi dovrò cercare un altro posto, non è che comunque ce ne fossero tantissimi..
 
Messaggi
7,368
Punteggio reazioni
1,074
Punti
218
Ciao a tutti, lunedì vorrei provare la caccia ai colombacci su un girasoleto che ho vicino a casa, ho alcuni stampi di plastica e una giostra con due stampi ad ali aperte, volevo chiedere quanti stampi devo mettere sui girasoli? 2-3 o più (ne ho una decina direi). Seconda domanda, la giostra è attrattiva? Ho visto che esistono anche dei moio con ali rotanti, sono più efficicaci della giostra? Il moio non ce l'ho ma potrei comprarlo se necessario..
Grazie a tutti e ciao.
 
la risposta è tutto anzichè semplice
dipende tanto da come è il posto dove li cacci, girasoleto immenso, piccolo, in mezzo ad alberi o in una piana ecc ecc
in linea di massima gli stampi in preap non dovrebbero essere tanti, una decina al massimo. io al girasole caccio con 10 stampi sui girasoli e con 7-8 piccioni quindi per giostre e mojo non so dirti. però colleghi del forum dicono che funzionino (in preap i colombi son sempre abbastanza creduloni, senza esagerare eh!), soprattutto la giostra.
in bocca al lupo e.... colombaccio a curata, erezione assicurata!
 
la risposta è tutto anzichè semplice
dipende tanto da come è il posto dove li cacci, girasoleto immenso, piccolo, in mezzo ad alberi o in una piana ecc ecc
in linea di massima gli stampi in preap non dovrebbero essere tanti, una decina al massimo. io al girasole caccio con 10 stampi sui girasoli e con 7-8 piccioni quindi per giostre e mojo non so dirti. però colleghi del forum dicono che funzionino (in preap i colombi son sempre abbastanza creduloni, senza esagerare eh!), soprattutto la giostra.
in bocca al lupo e.... colombaccio a curata, erezione assicurata!
Il campo sarà circa 5 ettari, ci sono alcuni punti dove li vedo più spesso, con girasoli grandi e radi, penso che mi metterò in uno di questi posti, con il capanno nel fosso, il posto è quasi pianeggiante con pochissime piante. Per la giostra devo comprare una batteria nuova che quella vecchia è completamente scarica e non ha per niente voglia di caricarsi..
Gli stampi allora li metterò tutti Appunto una decina).. Grazie e ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto