La videocamera è sicuramente valida. L'unico appunto che posso fare è sul tempo di accensione: 5 secondi.
Quindi, o si lascia accesa (la batteria la danno per 3 ore di ripresa -> Con una scheda da 32 GB si dovrebbero fare circa 5 ore di video) oppure dobbiamo sperare di vedere l'animale in lontananza e quindi accenderla in tempo.

Per la beccaccia mmmm.... ci sarebbero da fare delle prove perche nel bosco spesso c'è poca luce e la sua messa a fuoco impiega qualche attimo, quindi nonostante la vicinanza potrebbe avere qualche problema (anche se non rilevante).

Alla fine: per 150 euro di videocamera posso dire che mi ritengo soddisfatto al 100%!
 
Fatto giretto da mediaworld : la mydland XTC 280 da 159.99 la fanno ora 96.99.........
la XTC 200 da 119.99 la fanno ora 46.99

tutto sommato.......credo che si puo' fare !Un saluto.

La differenza tra la 280 e la 285 è che la prima quando la accendi emette un suono, la 285 è "stealth".
Poi va bhe una è camo e l'altra no... ma per il resto sono identiche.


@Davide: e considera che il 90% di quelle riprese sono a 720p (perche volevamo provare la differenza sull'angolo di ripresa). L'unica ripresa HD credo sia l'ultima (quella alle rotoballe).

La differenza tra 720p e 1080p si vede eccome (soprattutto sul bastone, con la HD Ready il bastone risulta molto sgranato).

In ogni caso è una telecamera molto valida.... poi avendo pure la Hero3 ho in mente una bella cosina.... che Marco sicuramente approverà ..(mmm forse :D :D :D :D)
 
Grazie Ninacchiu!! nn riesco a capire pero' come lo monti sul fucile.
Io sparo con un Franchi raptor cal 20 o con un armsan cal 28. è adattabile?

non so dirti, io l'ho fatta appositamente per il mio crio 28 e sul comfort cal 12, poi ho visto che anche sul beretta 302-303 va bene

in pratica viene montata sotto il tappo dell'astina ( foro grande) il quale va avvitato fino a serrare la staffa , poi sul foro piccolo si applica la xtc, con l'aggiunta di un solo giro di nastro isolante si fissa ( in modo non serrato, cosicchè la cam risenta poco del rinculo) . il nastro isolante ovviamente va rimosso e buttato ad ogni montaggio.

appena riesco a ritagliare un pò di tempo, pubblicherò un video tutorial sul fissaggio della staffa al fucile e della cam alla staffa ( sempre sul mio canale)
 
Sembra che la staffa dalla parte della rondella grossa la stringe tra il legno dell'astina e il tappo del serbatoio.
E il buco che si vede sul piattino credo sia x fissare con una vite la telecamera sul fianco, anche se non vedo il buco nella telecamera.
 
Sembra che la staffa dalla parte della rondella grossa la stringe tra il legno dell'astina e il tappo del serbatoio.
E il buco che si vede sul piattino credo sia x fissare con una vite la telecamera sul fianco, anche se non vedo il buco nella telecamera.
si esattamente!! solo che il foro a vite nella cam sta sotto ( non sul fianco) ed è un normale foro a vite universale che trovi su tutte le videocamere in modo da fissarle al treppiedi..
 
Non avevo più scritto a riguardo.... allora la cam è arrivata (insieme alla fascia da testa) il giorno dopo ho fatto un' uscita di "prova" e devo dire che nelle zone d'ombra il risultato non mi ha per niente soddisfatto. Proprio in questa occasione ho trovato una beccaccia che mi è partita a 20 mt e che nel fimato risulta appena visibile. Ho fatto il reso ad Amazon il giorno stesso (che hanno accettato senza storie). Magari in giornate di sole può darsi che avesse reso meglio, ma un' altra cosa che ho notato è che la batteria durava veramente poco, contrariamente da quanto illustrato nelle caratteristiche. Mi dispiace perchè pensavo che il prodotto mi avrebbe soddisfatto ed invece....
Leggo ora il tuo messaggio ma mon ho capito se hai provato anche le modifiche alle lenti che fanno sul sito pikotech oppure hai usato una telecamera originale.
Grazie
 
Io infatti stavo proprio cercando la xtc 270, ma una curiosità sul sito della midland non ci sono gli accessori per la xtc 270 stavo cercando la fascia per metterla sulla testa trovo solo quelle per la xtc 280/285

è per questi motivi che stavo optando per la 280... ho paura che poi quando si cercano dei complementi per i modelli "vecchi" non si trovino più...
 
Rispolvero questa discussione dato che per natale vorrei regalarmi appunto un Midland Xtc280, che mi pare sia ancora oggi un buon compromesso qualità/prezzo.
Se qualcuno di voi fosse a conoscenza di altri modelli più recenti più o meno sulla stessa fascia di prezzo (diciamo max 120€), magari me li può segnalare, così da valutare meglio.
P.S. per chi già la possiede segnalo questo sito PIKOTECH - Prodotti - Action camera che ho trovato girando in rete dove è possibile comprare una lente modificata per ottenere un' angolo di ripresa di 90° anche in FullHD, oltre anche a molti accessori homemade.
Su ebay c è la mydland xtc-350 in offerta a 150 euro...il venditore è euronics quindi massima affidabilità :)
 
Ciao a tutti

sapete consigliarmi se per la ripresa su cinghiale volendone acquistare una prendendo anche l'attacco sul fucile
e meglio la Midland xtc-400 o la xtc-285, volevo prendere la prima ma mi avete messo qualche dubbio, ciao e grazie
 
come promesso questo è una primissima prova di ripresa video (cornacchia a bho... 400 metri o giu di li): https://www.youtube.com/watch?v=xYlCcUWaAnE&feature=youtu.be

Il video è ancora in fase di elaborazione quindi la qualità dovrebbe leggermente migliorare alla fine.

La videocamera le tenevo in mano quindi ci sono parecchi sobbalzi :D

L'uccello si intravede a circa 32 secondi (fino a 39).

Ripeto.. era lontanissimo.
 
Buongiorno a tutti!!

Non so se questa sia la sezione adatta a questo tipo di discussione, riguardando però la caccia alla migratoria mi sembrava il posto più adatto.

Avete mai fatto dei video durante le battute di caccia? Ho visto che spesso vengono inviati dei video e piacerebbe anche a me (ed al mio gruppo), effettuare queste riprese.

Ultimamente abbiamo fatto una sessione di tiro al piattello utilizzando una GoPro Hero3+ ma con scarsi risultati (dei piattelli, nemmeno l'ombra )

Durante una perlustrazione per decidere dove effettuare la preapertura abbiamo provato a riprendere dei colombacci e tortore (anche vicine, 25/30 metri) ma niente, gli uccelli non ne vogliono sapere di entrare nel video... si vede soltanto il cielo

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto più fortuna e magari, condividere qualche opinione

Allora....la mia esperienza e' uguale alla tua !!!Comprata la GoproHero 2 a 349 euro appena debutto' sul mercato.......purtroppo grosso errore [14]: praticamente nei video in action "venatori",non parlo d'alltre riprese tipo sci,bici ecc.ma video con selvaggina dal tordo in su' si vede ben poco heuuu.gif]!A sto' punto credo sia meglio optare per le midland che consiglia l'utente Nino Monteleone dato che i suoi video son la prova tangibile della bonta' delle immagini [thumbsup.gif]!Se poi lui magari s'impegna alla commercializzazione a prezzo onesto del supporto....saremo a breve suoi clienti :mrgreen:!Un saluto.
 
Rispolvero questa discussione dato che per natale vorrei regalarmi appunto un Midland Xtc280, che mi pare sia ancora oggi un buon compromesso qualità/prezzo.
Se qualcuno di voi fosse a conoscenza di altri modelli più recenti più o meno sulla stessa fascia di prezzo (diciamo max 120€), magari me li può segnalare, così da valutare meglio.
P.S. per chi già la possiede segnalo questo sito PIKOTECH - Prodotti - Action camera che ho trovato girando in rete dove è possibile comprare una lente modificata per ottenere un' angolo di ripresa di 90° anche in FullHD, oltre anche a molti accessori homemade.
 
ciao a tutti,
ho letto tutte le pagine e onsestamente ho una gran confusione :)
io sono un capannista ma ogni tanto vado vagante. vedo che molti consigliano la midland xtc280.

quale mi consigliate?
mio fratello ha un go pro hero 3+, potrebbe essere adattata secondo voi? come fare a cambiare la lente?

resto in attesa dei vostri suggerimenti cosi lo scrivo sulla lettera per babbo natale!!!!! grazie
 
Ciao a tutti

sapete consigliarmi se per la ripresa su cinghiale volendone acquistare una prendendo anche l'attacco sul fucile
e meglio la Midland xtc-400 o la xtc-285, volevo prendere la prima ma mi avete messo qualche dubbio, ciao e grazie

Secondo me con la 285 non sbagli, considera che la 400 pesa 50 gr di più cosa che può incidere e poi costa di più, io se non avesse avuto quel costo sarei andato sulla sony as100 per me la migliore in assoluto con uno stabilizzatore d'immagine ottimo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto