Guardate che fenomeno questa Beccaccia

mi è successa una cosa simile con una quaglia

questa si invola davanti al cane e viene verso di me, sparo di stoccata e cade...apro il sovrapposto per raccoglierla quando questa riparte!!! chiudo il fucile sparo CILECCA (e ci credo avevo solo 1 cartuccia) quindi sposto il selettore e lascio partire il colpo che stavolta va a buon fine


diciamo che sono stato ben più fortunato del collega nel video [spocht_2.gif]
 
A me è successo con un colombaccio ma il finale è stato diverso... Colombaccio alle stelle, casca al secondo colpo, pare stecchito. Vedo precisamente il punto dove casca e lascio il cane nel capanno per spaventare il meno possibile i vivi... (ero ad allodole). Vado sotto la quercia dove era cascato e subito lo vedo pancia a terra...mi chino per raccoglierlo; ho la mano sul dorso e questo via...stringo ma mi rimangono in mano solo le penne della coda...per fortuna che avevo il fucile carico e feci in tempo a fermarlo definitivamente...che attore quel colomabaccio!!!
 
A me successe la stessa cosa con una volpe.. Dopo averla sparata e vista cadere, il tempo di avvicinarci arecuperarla ed era scomparsa!!
 
La stessa cosa successe a mio padre, sempre con una beccaccia, stavamo a tordi e questa gli sfrulla davanti , colpo e spiumata per aria e cade, nella soddisfazione il mio vecchio prima di inchinarsi a raccoglierla si mette l'arma sulla spalla e questa parte in modo repentino, cosa volete ke vi dica io a ridere della situazione e mio padre ad imprecare. Non c'è ke dire fa più parlare una beccaccia persa ke una incarnierata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto