...un parere su questa? ..... leggete le caratteristiche....... per gli esperti può essere valida? da BIG HUNTER

13436.jpg
13436_d1.jpg
13436_d3.jpg

Giostra caccia da prato per colombacci con due aste. Due stampi di colombaccio impagliato ali battenti, per ottenere un aspetto più veritiero ed un fascino venatorio di eccellenza. Ogni stampo è munito di numero di serie; nome e cognome del tassidermista; numero, data e provincia del rilascio dell'abilitazione. I dati sono riportati sotto la coda dell'impagliato. Azionata con motorino a 12V che tramite contatti striscianti attiva le ali dei colombacci. Corpo in ferro verniciato con paletto di ancoraggio telescopico da cm 70 a cm 93 circa. La giostra è dotata di due aste da m 1,33 circa (sezionabili in tre parti aggiuntabili tramite aggancio rapido) in acciaio armonico con spessore mm 5 e 4. Copre in totale un raggio di metri 1,20 circa e lo stampo vola ad un'altezza massima di metri 1,90 circa. La fornitura comprende due stampi con ganci di fissaggio, cavetti di collegamento e valigetta in Abs. Batteria esclusa. Made in Italy. EURO 269
 
Scusate date un consiglio in base alla vostra esperienza........ per chi volesse iniziare con le giostre ai colombacci...
l'optimun per iniziare ed avere anche un minimo di riscontro (abbattimenti o curate dei colombi) senza spendere cifre folli...
qual'è?

esempio...può bastare una giostra a 2 o 4 bracci? tutti ali battenti o 2 anche ad ali aperte?
gli stampi rendono anche quello in plastica.... o meglio imbalsamati....perchè c'è tanta differenza nella resa?
i bracci in acciaio bastano lunghi circa mt. 1,20 ? quindi 2,40 fra stampo e stampo?
per finire io potrei cacciarli sia nei girasoli poi piu in là nelle piante di buttata a ghiandare ......anno ne feci 60 in un mesetto... senza nulla e c'erano a BALLE!!
Grazie per chi darà delucidazioni ulteriori.....:) o metterà anche link












una giostra con
 
Ciao Emmedibi, lo stampo che hai postato all'inizio discussione puo funzionare anche molto bene. Di solito quando vado a colombacci, preparo una tesa in questo modi:
giostra (che usavo agli storni) con 2 bracci (1,3mt)e 2 stampi di colombaccio in plastica ali aperte,
5 stampi in plastica (ali chiuse) intorno alla giostra
1 stampo in plastica (ali chiuse) su un bel secco alto (mi aiuto a posizionarlo con una canna da pesca telescopica)
se la fortuna mi assiste e faccio qualche abbattimento, lo posiziono vicino agli stampi, con le ali semi aperte
e poi sicuramente un paio di stampi come quelli da te indicati vicino alla giostra li metterei sicuramente.

Comunque tutto questo ambaradam di stampi per i colombacci stazionari, funziona bene il primo giorno di caccia , un po meno al secodo e quasi nullo al terzo (naturalmente alla stessa postazione.)
ciao e buon divertimento e un grande ibal.
 
Ti dico lo stampo in plastica non mi è mai piaciuto però questa è una caccia che devo ancora sperimentare, può darsi renda...parola ai più esperti
 
Li ho visti in qualche video in internet....li sembra piacere.
Ma francamente nella nostra zona dove abbiamo il vivo tutti stampi in penna....cacciatori super attrezzati concorrenza al limite della sopportazione......non saprei esprimermi.
Certo che il prezzo è ridicolo...provare non costa nulla.
Meglio quelli che tutti in plastica...sicuro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto