Caccia alle tortore con gli stampi

BRAKKO

Utente Registrato
Messaggi
133
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Potete darmi dei consigli su come piazzare stampi e posatoi per le tortore e colombi in un campo di girasoli.
Secondo voi 2 stampi di tortora e 3 di colombo piu' 2 piccioni sulla racchetta possono bastare.
 
Certo non è una tesa ricca di stampi....
Ma se sei solo o cmq molto tranquillo forse qualche curata sopra ai tuoi stampi la potri vedere!
Poi inizi così e il prossimo anno memore di questa esperienza trarrai le tue conclusioni,magari comprerai altre cosine.
Bravo!
Sempre meglio di niente...io se devo stare in un capanno senza niente sto a casa a far colazione con unabella fregna!



si ma la fregna no di stampo, vera !?!? Quella originale sbavosa ?!?!
 
Ciao Brakko, come ti hanno gia' scritto, la riuscita attraente di qualche stampo sui girasoli, da noi vietata, puo' risultare positiva dopo la sfuriata mattutina dell'entrata delle tortore in pastura,dove ovviamente eventuali spari le disturberebbero, dopo con piu' tranquillita' qualche effetto lo puo' sortire, provai anche io qualche anno fa con due racchette, ma non ho visto granche' di positivo......altra situazione a me ripetuta negli anni, le tortore quando vengono a mangiare nei girasoli se decidono una linea di affilo da percorrere la stragrande maggioranza passano tutte da li e non curano qualsiasi tipo di richiamo....o raramente lo fanno, quindi penso che un buon carniere sia dettato da colpo d'occhio e forse anche da un pizzico di fortuna....ciao Davide....

sacrosante parole!!!
 
Le tortore sono poche,(e dopo meta agosto ancora meno),la zona e' poco frequentata visto che non e' una delle migliori.
 
Scusate la mia domanda che è parzialmente OT, ma per i colombi sui girasoli è meglio la giostra con due stampi ad ali aperte o il moio? ho visto un campo di girasoli molto tranquillo dove c'è una bella radura e qualche colombo di rigiro, nella radura potrei mettere anche la giostra. Il moio non ce l'ho e dovrei comprarlo..
Che mi consigliate?
Grazie e ciao
 
Scusate la mia domanda che è parzialmente OT, ma per i colombi sui girasoli è meglio la giostra con due stampi ad ali aperte o il moio? ho visto un campo di girasoli molto tranquillo dove c'è una bella radura e qualche colombo di rigiro, nella radura potrei mettere anche la giostra. Il moio non ce l'ho e dovrei comprarlo..
Che mi consigliate?
Grazie e ciao
____________________________________________________________________________________________________________________________________

France se me lo dicevi ti portavo l'attrezzatura.....maremma....

Comunque, stampi di colombo sui girasoli e un bel piccione vivo nelle vicinanze, sono il top....almeno nelle mie zone...

Ciao
 
____________________________________________________________________________________________________________________________________

France se me lo dicevi ti portavo l'attrezzatura.....maremma....

Comunque, stampi di colombo sui girasoli e un bel piccione vivo nelle vicinanze, sono il top....almeno nelle mie zone...

Ciao
Lo sai che se mi si decide a cantare quella schiappa di merlo che mi ritrovo vado ai merli, però in tarda mattinata potrei fare una capatina nei girasoli, ma il piccione penso di non essere in grado di trovarlo e di ammaestrarlo, tanto più per un giorno solo. Gli stampi ce ne ho tanti sia conchiglia che pieni e due ad ali aperte, la giostra ce l'ho, semmai mi chiedevo se fosse meglio il moio o la giostra..

ciao
 
Lo sai che se mi si decide a cantare quella schiappa di merlo che mi ritrovo vado ai merli, però in tarda mattinata potrei fare una capatina nei girasoli, ma il piccione penso di non essere in grado di trovarlo e di ammaestrarlo, tanto più per un giorno solo. Gli stampi ce ne ho tanti sia conchiglia che pieni e due ad ali aperte, la giostra ce l'ho, semmai mi chiedevo se fosse meglio il moio o la giostra..

ciao
__________________________________________________________________________________________________________________

Beh per il colombo sarebbe il top andarci dopo metà mattina...tanto di prima mattina a meno che tu non vada in una pastura battuta da tanti esemplari, di solito si vede poco..poi col calare delle fecilate e l'ora calda, arrivano ..

Osserva la zona di entrata e piazzati un pochino prima di dove solito si vanno a buttare, magari mettendo il gioco nelle vicinanza di dove solitamente vanno già di suo.

Ciao!
 
a confine con i girasoli? da noi se ti beccano con un piede dentro, anche per raccogliere, ti fanno ricordare una bella apertura con verbali e sanzione a seguito per danneggiamento cultura in atto!! Tutto ciò grazie alla forestale. L'unica è lungo il fiume lontano da culture e zone di pastura, purtroppo, aspettando che facciano una dieta salata e che vengano a bere presto. (non le tortore ma la forestale!!)
 
Certo non è una tesa ricca di stampi....
Ma se sei solo o cmq molto tranquillo forse qualche curata sopra ai tuoi stampi la potri vedere!
Poi inizi così e il prossimo anno memore di questa esperienza trarrai le tue conclusioni,magari comprerai altre cosine.
Bravo!
Sempre meglio di niente...io se devo stare in un capanno senza niente sto a casa a far colazione con unabella fregna!
 
Non conosco la tecnica sui girasoli, ma vedevo cacciarle con qualcuna sopra i gira e una giostra o tortora con le ali che girano piazzata al centro a 20 metri dal capanno....poi dipende quali sono gli affili la gente che c'è , ecc...
 
Ciao Brakko, come ti hanno gia' scritto, la riuscita attraente di qualche stampo sui girasoli, da noi vietata, puo' risultare positiva dopo la sfuriata mattutina dell'entrata delle tortore in pastura,dove ovviamente eventuali spari le disturberebbero, dopo con piu' tranquillita' qualche effetto lo puo' sortire, provai anche io qualche anno fa con due racchette, ma non ho visto granche' di positivo......altra situazione a me ripetuta negli anni, le tortore quando vengono a mangiare nei girasoli se decidono una linea di affilo da percorrere la stragrande maggioranza passano tutte da li e non curano qualsiasi tipo di richiamo....o raramente lo fanno, quindi penso che un buon carniere sia dettato da colpo d'occhio e forse anche da un pizzico di fortuna....ciao Davide....
 
Grazie dei consigli,allestiro' il tutto al meglio e staro' a vedere come va.ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto