Storno un problema costante ovunque e noi?

se ne parla da tutte le parti del forum e non, intanto in toscana si tingono gli stampi di nero e becco giallo, si comprano km di nastro rosso e bianco, palloni predator e chi più ne ha più ne metta, speriamo che a rimetterci le penne siano solo gli storni.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
Scusa la mia ignoranza ma a che servono i nastri colorati e i palloni predator?
 
Lo storno è l emblema dell itaglietta..........non cacciarlo regolarmente e non aver dati da quel carrozzone dell ispra è una vergogna.

concordo al100x100 non capire da parte di questi capoccioni che purtroppo esistono delle speci che si espanderanno sempre piu' è veramente grave
oltre agli storni io proporrei caccia tutto l' anno o gran parte dell' anno si agli storni, ma soprattutto cornacchie, gazze, taccole, e fra un po' anche gabbiani, nutrie, scoiattoli, istrici.
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,032
Punti
650
Per poterlo cacciare dobbiamo prima subire i danni e poi attendere il parere di esperti...ma di cosa?...che ci concedono deroghe con relativi limiti.

Ecco come li combattono a migliaia di chilometri da noi in un piccolo comune francese, una guerra senza fine tra i servizi comunali Périgueux e gli storni.

Effarouchement des

Certo che a Roma ci vorrebbe un lanciamissili...:(

:arrow: Ulisse e Alberto Angela - Storni in... stormi
 
Quest'anno penso che ci sia una esplosione demografica, in una ficaia che matura ora vicino casa ho notato tantissimi giovani e pochi vecchi, nel rapporto 8:1, speriamo bene ma ho la sensazione che dovrò stare dietro all'uva delle vigne con il fucile spianato prima che se la pappino tutta..
 
Scusa la mia ignoranza ma a che servono i nastri colorati e i palloni predator?
dissuasori, per cacciare gli storni devono essere presenti nelle coltivazioni dissuasori non cruenti che hanno lo scopo di tenere lontani gli storni dai frutti pendenti o dalle coltivazioni, insomma specie di spaventapasseri..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
se ne parla da tutte le parti del forum e non, intanto in toscana si tingono gli stampi di nero e becco giallo, si comprano km di nastro rosso e bianco, palloni predator e chi più ne ha più ne metta, speriamo che a rimetterci le penne siano solo gli storni.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto