Messaggi
746
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Mi ha telefonato mio cugino dicendomi che un conoscente ha trovato una beccaccia in un boschetto lungo un canale. Vi sembra possibile? Mio cugino dice che chi l'ha vista dice che gli e partita sotto i pjedi ed è sicuro. Ipotizza che sia una beccaccia ferita da un pallino e rimasta qua o come si sono fermati i colombacci che anche le becche comincino a fermarsi quiada noi.. mah non so che dire..
 
il mondo sta cambiando , se raccontavi a mio nonno che i colombacci fanno il nido nel nostro giardino ti diceva ragazzo bevi meno vai a dormire. anno scorso ho visto un nido di pettirossi col maschietto che cantava a squarciagola e devo dire che ha un bel canto, sicuramente anche le beccacce possono nidificare da noi , con tutti gli insetti che ci sono in giro i beccacciotti crescono bene sicuro ,provate aritornare in zona vedere se rivola belle notizie una beccaccia c'è
 
Mio babbo quando era vivo mi raccontava sempre di una beccaccia da lui uccisa ad agosto nelle colline intorno ad Arezzo, quando ancora l'apertura con i cani era ad agosto quindi molte decine di anni fà, ovviamente sono cose eccezionali ma capitano..
 
Non mi meraviglierei più di tanto, da me e già un po di anni che si sono stabilite colonie di ibis bianchi, e ogni anno sono sempre più in compagnia di molteplici gabbiani .
 
Un mio Amico ex compagno di caccia (causa trasferimento) degno di fede, mi raccontava di un episodio molto strano. Apertura ai primi di Settembre, scelgono di cacciare le tortore lungo il fiume Belice sud, costeggiato da alberi, ottimi come riparo. Udite udite, nel recuperare un uccello caduto in acqua, con i piedi alza due beccacce, che si rimettono a non più di 100 metri, non credeva ai suoi occhi, avvertiti i suoi due compagni dello strano incontro (che lo sfottono alla grande), in gran silenzio si dirige verso il punto marcato in precedenza. Le beccacce si alzano una alla volta, e tutte e due finiscono nel carniere, i due amici che lo avevano preso in giro per la "visione" avuta, si sono dovuti ricredere e chiedere scusa. Consideriamo che l'evento è avvenuto in Sicilia (provincia PA), dove a Settembre il sole picchia tanto forte, che si possono cucinare le uova posandoli sulle pietre.
Le stranezze della migrazione
Cordialità
piero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto