Per quanto riguarda il colore avete ragione forse sono un po chiari e temevo che anche le dimensioni non siano proprio quelle giuste; devo fare una prova a modificarli un po. Il materiale che ho utilizzato è plastica: sono fogli di plastica quadrati usati nelle pedane di bottiglie di vetro per separare i vari strati. Volevo anche aggiungere qualche stampo in plastica, ma temo che quelli impagliati siano per me fuori budget. Quella in foto era giusto una prova che abbiamo fatto verso l'imbrunire e non so se per curiosità o cosa un paio di volte le cornacchie si sono soffermate a volare in circolo sugli stampi per poi allontanarsi.
Cercherò di prendere tutti i vostri suggerimenti per migliorare il tutto, perché ci tengo che funzioni. Sono un neo cacciatore con tanta voglia di imparare e migliorare le critiche fanno bene.
 
Ciao,io cercherei di modificarli un pò nel colore,cè troppo bianco magari guarda la cornacchia dal vivo poi in mezzo alla tesa metti qualche stampo o impagliato o di plastica con le ali che si muovono ,con un piccolo motorino puoi farlo anche da solo ,io l'ho fatto con le pavoncelle.Saluti
 
cON LA PENNA SEI AL TOP. xò SONO MOLTO BELLI I TUOI...magari sono molto più comodi se poi a conti fatti spari un pochino meno pazienza.xò così facendo puoi arrivare in tutti i posti. Modifica un pochino il colore grigio.
ciao
 
a ME non piacciono i stampi piatti , sono troppo astute per farsi fregare , meglio dei stampi in plastica , ma opaca .............
il top sarebbe in penna ..............
 
Gli stampi sono praticamente uguale ai miei e devo dirti che funzionano benone...come ti hanno già suggerito altri utenti aggiungici qualche stampo 'tradizionale' ancora meglio qualcuno di imbalsamato, poi se posso suggerirtelo disponi gli stampi 'piatti ' in varie posizioni in modo tale da farli notare da tutti i lati della tesa.....mi raccomando nasconditi benissimo e fuoco!!!!!!!

Ciao,Marco.
 
G

giuseppe88

Ciao a tutti. Ieri ho finalmente completato i miei stampi di cornacchia grigia. Ho infatti intenzione di iniziare a praticare questo tipo di caccia dal prossimo anno e nel periodo che precede la venuta dei nostri amatissimi TORDI. L’idea di farli in questo modo è stata di mio padre, anche se io non ero fiducioso sulla loro effettiva efficacia. Navigando in internet alla ricerca di informazioni , mi sono imbattuto in una discussione di un altro utente del forum in cui si parlava proprio di questi stampi e così abbiamo deciso di farli. Questo che mostrerò in foto è il risultato. Avevo pensato di aggiungere qualche altro stampo in plastica e una pelle di lepre/coniglio. Cosa ne pensate? Possono andare? Si accettano consigli e critiche.
2014-06-11 19.21.35.jpg
 
direi che così vanno bene.....magari quando li pianti a terra non tenerli perfettamente a coltello ma inclinali di lato, serve per dargli un po' di profondità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto