Premesso che le tortore che conosco sono tutte selvatiche (di domestiche non ne ho mai viste). Ho notato che quest'anno sono molto meno abbondanti del solito. Speriamo sia solo una cosa temporanea.
 
Speriamo solo che ci permettano di fare la preapertura......
si vocifera apertura generale la terza domenica di settembre.....sottolineo si vocifera.....come al solito chi vivrà vedrà......cmq qualche avvistamento l'ho avuto anche io in posti diversi...incrociamo le dita.
 
Salento.. nessun avvistamento..così come l'anno scorso. Probabilmente preferiscono altri posti.
 

albinia62

Utente Registrato
Messaggi
59
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buon giorno a tutti, ieri qui ad Albinia (GR) per la prima volta per quest'anno ho visto tre belle tortore selvatiche speriamo aumentino e restino fine a settembre
 
Mah io quest'anno continuo a non vederne, solo due tortore viste fino a ora, speriamo che sia una buona annata ma non ci credo molto, invece colombacci e merli a go-go.., comunque non è la mia caccia, da solo il posto buono non mi tocca mai..
 
Da me non le ho mai viste solo tortore dal collare....ieri ho vista anche un merlo dal collare la prima volta per me....era bellissimo
 
che cosa starna, il centro Sicilia è pieno! saranno state bloccate qua dai venti di maestrale e possibilmente poche ve ne arriveranno, devono comunque migrare e avranno cambiato sicuramente rotta. Per me hanno seguito linee diagonali che gli consentono di salire anche controvento..... di bolina insomma
 
oggi viste due belle tortore che mangiavano i semi di girasoli che avevo messo per terra( mi erano avanzati dalla semina)
 
Quest'anno,almeno per ora,se ne vedono e sentono molte di più,ne ho già viste tante,forse casualità,mentre gli altri anni nello stesso periodo al massimo ero riuscito a vederne un paio!! vediamo che succede più avanti
 
Anche qui da me è un pò che sono arrivate, speriamo che rimangano e prolifichino molto... :)
Saluti
 
nella mia zona quest'anno non ho ancora visto tortore, sono presenti gruccioni, upupe, cuculi, persino fenicotteri, ma di tortore nada !!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto