Tortora%20delle%20palme6.jpg

e questa?.....
pap

- - - Aggiornato - - -

streptopelia_senegalensis_bb3601.jpg

facile ''sbagliare''
pap
Ma dove li vedi in città a Catania o anche in campagna?
 
Di queste tortore dal collare siamo pieni in mezzo alle abitazioni a me arrivano sui cavi dell'alta tensione e poi si gettano sul giardino in cerca di briciole di pane e neanche arrivandoci vicino volano che dire a me fanno tenerezza le associo un pò al pettirosso che quando arrivano si avvicinano sempre alle case e alle finestre in cerca di cibo.
 
La tortora dal collare è stata introdotta e si è riprodotta restando stanziale. Non mi porrei il problema se si può cacciare perché sparare alla tortora del collare è come sparare a uno stampo.... non è caccia. E' un animale cosi mansueto che resta fermo a 10 metri da te...che gli sparate a fare? Zero sportività
 
In veneto la caccia a questa specie e` vietata.......pensare che siamo impestati da queste tortore.....ma tanto si sa', siamo in ITALIA!!!!!!
Ciao
Alberto
 
salve a tutti amici .. volevo farvi una domanda perchè o un dubbio .
ma questa tortora per legge si può cacciare ?Vedi l'allegato 50243ho sentito che e vietata ..


ma l' hai mai letto un calendario venatorio???
che vuol dire " ho sentito che e' vietata "???
vai a caccia per sentito dire???
certo che e' vietata........non finirete mai di stupirmi!!!
 
ma l' hai mai letto un calendario venatorio???
che vuol dire " ho sentito che e' vietata "???
vai a caccia per sentito dire???
certo che e' vietata........non finirete mai di stupirmi!!![/QUOTvabbe calmati ho solo fatto una domanda .. sul calendario c e scritto che la tortora si puo sparare ..
 
ma l' hai mai letto un calendario venatorio???
che vuol dire " ho sentito che e' vietata "???
vai a caccia per sentito dire???
certo che e' vietata........non finirete mai di stupirmi!!![/QUOTvabbe calmati ho solo fatto una domanda .. sul calendario c e scritto che la tortora si puo sparare ..
.......[banghead.gif] quella che si puo' cacciare e' l' africana, non quella col collare!!!! perdonami, ma e' un po' come se tu avessi chiesto se si puo' passare col rosso ai semafori!!!
 
No, non e'cacciabile,purtroppo...anche qui nel Lazio e'stracolmo,sopratutto vicino e nei centri abitati.Su un'enciclopedia sulla caccia che ha mio padre e che quindi avra'ormai quasi 50 anni ,e'gia' mensionata e dice che la caccia e'vietata per consentire alla specie di ripopolarsi.Aspettassero n'antro po'!So passati 40anni!!!Comunque la specie di tortora che e'riportata sul calendario venatorio e'la STREPTOPELIA TURTUR che sarebbe quella africana o detta anche selvatica.Leggi sempre il nome scientifico di qualsiasi specie e non puoi sbagliare!IBAL!!
 
No, non e'cacciabile,purtroppo...anche qui nel Lazio e'stracolmo,sopratutto vicino e nei centri abitati.Su un'enciclopedia sulla caccia che ha mio padre e che quindi avra'ormai quasi 50 anni ,e'gia' mensionata e dice che la caccia e'vietata per consentire alla specie di ripopolarsi.Aspettassero n'antro po'!So passati 40anni!!!Comunque la specie di tortora che e'riportata sul calendario venatorio e'la STREPTOPELIA TURTUR che sarebbe quella africana o detta anche selvatica.Leggi sempre il nome scientifico di qualsiasi specie e non puoi sbagliare!IBAL!!
Grazie mille spartano ..
 

tordo92

Utente Registrato
Messaggi
49
Punteggio reazioni
1
Punti
1
salve a tutti amici .. volevo farvi una domanda perchè o un dubbio .
ma questa tortora per legge si può cacciare ?images.jpgho sentito che e vietata ..
 
salve a tutti amici .. volevo farvi una domanda perchè o un dubbio .
ma questa tortora per legge si può cacciare ?Vedi l'allegato 50243ho sentito che e vietata ..

Giovanotto,cerca di scendere dal pero e studia!Questo pressapochismo tutto partenopeo non è più consentito o andate a caccia conoscendo bene tutto oppure meglio stare a casa!
 
Di queste tortore dal collare siamo pieni in mezzo alle abitazioni a me arrivano sui cavi dell'alta tensione e poi si gettano sul giardino in cerca di briciole di pane e neanche arrivandoci vicino volano che dire a me fanno tenerezza le associo un pò al pettirosso che quando arrivano si avvicinano sempre alle case e alle finestre in cerca di cibo.

Anche io la penso come te,sono imbranate anche nel volo...credo che anche se fossero cacciabili difficilmente gli sparerei!!!le puoi confondere solo nel fitto, perche' se volano nel pulito si riconoscono ad 1 km!!!
 
.......[banghead.gif] quella che si puo' cacciare e' l' africana, non quella col collare!!!! perdonami, ma e' un po' come se tu avessi chiesto se si puo' passare col rosso ai semafori!!!

scusa ma avresti dovuto fare un esempio diverso ad uno di napoli vai a dire se si può passare con il rosso al semaforo? certo che si può finchè è rosso fresco.;)
 
.......[banghead.gif] quella che si puo' cacciare e' l' africana, non quella col collare!!!! perdonami, ma e' un po' come se tu avessi chiesto se si puo' passare col rosso ai semafori!!!
Eh ma è sempre un semaforo, che vuoi che voglia dire il colore, rosso, verde, giallo, non sarai mica razzista?? ahahaha[17]

Comunque Tordo92, a parte Lorenzo che è un pò ruvido[35], quando presi la patente ci fecero passare serate intere a vedere le foto degli uccelli cacciabili e di quelli non cacciabili per cui io a 18 anni (ma lo sapevo già da molto prima che non era cacciabile) non mi sarei mai posto neanche la domanda..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto