POi ci chiediamo come mai in Francia i cacciatori sono visti in modo diverso.
Sappiamo solo lamentarci e non capiamo che il primo male di noi stessi siamo stesso noi
 
Sono veramente dei poverini, che gusto si prova ad uccidere una preda a caccia chiusa, sono pensieri che a quelli che amano questa passione non passa nemmeno per idea nel cervello, ma e' vero che una parte di noi e' ingorda e la cosa importante è fare ciccia.
comunque voglio tenermi l'illusione che sia stato un altro animale e la legge della natura.
 
Io rientro nella stessa categoria di cui presumo, anche tu faccia parte.........diversamente si chiamano BRACCONIERI!
Non creiamo confusioni ad capocchiam!
Ovviamente condanno l'atto ...purtroppo accade spesso su animali troppo pubblicizzati e a mio avviso esageratamente mitizzati.
sn pienamente d accordo cn te ... per rispondere a totonno in provincia di spezia...attacato alle case ... deve cambiare la mentalità sn cose assurde se iniziassero a nidificare la gente va a toglierci le uova! siamo arrivati a questi punti ormai! da metà ottobre sino alla chiusura caccio solo questo selvatico e durante la stagione vedo un gran interesse da parte di molti cacciatori ma poi quando la caccia chiude? fondamentalmente la maggior parte aspetta la terza domenica di settembre per ritornare cacciatore... cmq tornando al satellitare il genio ha avuto almeno l accortezza di lasciarlo in modo che l antenna rimanesse all insu e che prendesse il sole e fortunatamente ci ha dato la possibilità di ritrovarlo...
 
Se davvero è colpa di una persona, questa cosa è ALLUCINANTE.

Detto questo, anche io mi dissocio totalmente da queste persone.
Abbiamo il fucile in comune,ma c'e grande differenza tra chi lo usa da bracconiere e chi invece rispetta le regole.

Non capisco comunque il perchè abbiano lasciato il satellitare li....non potrebbe essere stata uccisa da un rapace?
Altrimenti potevano tranquillamente prendere il satelittare e disintegrarlo in mille pezzi...

Sbaglio?
 
Ditemi la differenza tra questi e quelli che se ne vanno all'estero a farlo perchè là si può............e non ditemi che la differenza è solo data dalla normativa......
 
combattere il bracconaggio e cosa giusta,ma sconfiggerlo non è facile,è come dire di sconfiggere la mafia,la camorra, la sacra corona unita,la guapparia,la ndrangheta,e poi penso che un briciolino di bracconiere(senza eccedere) c'è in tutti noi,perchè tanti cacciatori ci tengono a essere anche un pò bracconieri.
 
un atto da condannare assolutamente, perchè per come si voglia paragonare è un atto di bracconaggio, le leggi ingiuste o giuste non c'entrano, qui si parla di un ******** che di cacciatore non ha niente in quanto non rispetta la legge.


Detto questo ti consiglio, per il prossimo anno di convocare un riunione, in modo da istruire le persone della zona, in quanto presumo che sia uno di li che ha visto il passaggio della beccaccia, quindi illustri il tuo progetto in modo da rendere partecipe che siete presenti e a conoscenza che l'anno prima qualcuno ha compiuto questo gesto....io farei così...in bocca al lupo per il prossimo anno...
 
spero non sia stato una persona, poi dove sono le prove che le hanno sparato? ci sono pallini sul gps?? potrebbe essere stato un predatore
 
ragazzi non scherziamo!! il fatto del conoscere i posti precisi è stato eliminato lasciando la possibilità di localizzare l animale solo al presidente di questo club ( proprio per quanto avete detto prima perchè alcuni in altri posti d italia approffitavano di cio...) questo progetto è totalmente scientifico e certo se si può scientificatamente favorire l attività venatoria durante la stagione dimostrando che nn esiste ripasso a gennaio o volo pre nuziale e altre cavolate simili perchè no? io nn faccio parte di questo club mi sn unito a loro in questo proggetto per l enorme passione e amore che ho verso questo selvatico e voglia di conoscenza... qualcuno a scritto che poteva essere stato un rapace bhe lo abbiamo escluso categoricamente perchè è stato tagliato con precisione cosa che solo una forbice può fare e sicuramente questo signore sapeva bene che quello era una ricetrasmittente e per fortuna nostra ha avuto l accortezza di farcelo ritrovare non facendoci buttare al vento 6000 euro di proggetto...
 
un atto da condannare assolutamente, perchè per come si voglia paragonare è un atto di bracconaggio, le leggi ingiuste o giuste non c'entrano, qui si parla di un ******** che di cacciatore non ha niente in quanto non rispetta la legge.


Detto questo ti consiglio, per il prossimo anno di convocare un riunione, in modo da istruire le persone della zona, in quanto presumo che sia uno di li che ha visto il passaggio della beccaccia, quindi illustri il tuo progetto in modo da rendere partecipe che siete presenti e a conoscenza che l'anno prima qualcuno ha compiuto questo gesto....io farei così...in bocca al lupo per il prossimo anno...

Ottima idea!!!
 
Ditemi la differenza tra questi e quelli che se ne vanno all'estero a farlo perchè là si può............e non ditemi che la differenza è solo data dalla normativa......


No Duel.....NON C'E' NESSUNISSIMA DIFFERENZA!!
Se sparano in questo periodo,sono delle emerite teste di Kazzo qui in Italia così come all'estero!
Ciao,Paolo.
 
scusatemi volevo chiarirvi due cose perchè si è accesa una discussione per nulla:
noi semplici cacciatori siamo serviti solo (conoscendo i posti ) per la localizzazione delle eventuali zone di pastura per la cattura... questo proggetto lo abbiamo fatto finanziare noi come cacciatori ma per la cattura sono scesi dalla spagna due persone autorizzate che tutto ciò lo fanno per lavoro... e tutti i dati li tiene una persona sola...non abbiamo catturato noi la beccaccia e non abbiamo messo noi il localizzatore... queste cose anche se con la nostra presenza sono state fatte da persone addette!... spero di aver chiarito una parte fondamentale che è stata modo di discussioni ;) ...per concludere non perchè siamo stati noi a farlo , perchè come noi quest anno hanno aderito e finanziato questa cosa in altre due o tre zone d italia , ma se tutti i cacciatori prima di essre cacciatori cercassero di capire e conoscere al meglio l animale che si caccia saremmo già un passo avanti a tutte le cavolate e i pregiudizi che ci buttano addosso le associazioni animaliste etc... perchè per questo selvatico in italia la chiusura si sta normalizzando in tutte o quasi tutte le regioni al 31 dicembre? perchè senza studi ci facciamo andare bene o meglio non possiamo replicare alle cagate dell ispra e di altri enti di parte... come mai le altre due becche che sono monitorate una è appena partita e una è ancora qui?? si è persa da gennaio tra voli pre nuziali ?!?!?! :)

- - - Aggiornato - - -

mi dovete scusare ma ho avuto un problema al pc e sto leggendo ora la discussione che si è accesa e volevo rispondere a bregoscia...solo per chiarezza i dati (purtroppo della nostra non li avremo perchè ha incontrno uno schioppo ) sono in rete e sono esattamente quelli che vengono dati a chi ha finanziato il progetto... il localizzatore e le varie mappe dei traggitti ti fanno vedere che da spezia per dire la bekka arriva in russia passando per ............. etc etc ma NOI non siamo in possesso dei posti precisi ,per farti capire i dati ci sarebbe stati mandati quando la becca arrivava nel luogo di nidificazione , con la mappa dell europa e il traggitto che ha fatto .... non credo che cosi si possano trovare luoghi per andare a caccia :)... solo per chiarezza cordiali saluti
 
come avevo scritto un mese e mezzo fà abbiamo messo lo "zainetto" dotato di gps a una beccaccia per il progetto overland di amici di scolopax... l abbiamo seguita e tutto è stato regolare sino a 4 giorni fà quando ricevo la chiamata del mio amico che mi dice che il segnale si è fermato.... stamani alle 7 siamo partiti per andare a cercarla ma lo scarto era troppo per trovare un marchingegno cosi piccolo per di piu con l erba cresciuta... al che abbiamo chiamato alessandro che in quattroequattrocchi è partito da avellino con la radio e stasera il mio amico mi ha chiamato dicendomi che hanno ritrovato il satellitare con l inbrago tagliato e vicino una piccola spiumata...ebbene si nonostante abbia fatto avanti e indietro x piu di un mese tra la collina e il luogo di pastura ( tra le altre cose è un posto circondato da case!!!) l altro giorno qualcuno gli ha sparato... ecco quando accadono queste cose mi inkazzo e vorrei far parte di un altra categoria perchè c è tanta gente che si sbatte tutto l anno e cerca di fare qualcosa per la caccia ma c è anche pieno di rumente che con la caccia non dovrebbero avere niente a che fare... fortunatamente avendo almeno recuperato il satellitare il prox anno possiamo ricatturare cn la speranza che anche quella non trovi i fucilatori a marzo...


Purtroppo la caccia NON chiude per tutti in Italia ....ci sono aziende faunistiche dove ti fanno tirare pure alla migratoria e succede da nord a sud senza problemi poi ci sono alcune regioni dove i bracconieri fanno il bello e il cattivo tempo di notte e di giorno senza problema alcuno....gente di **** che se ne frega delle regole e di chi le rispetta....che dire, spero che li becchino e buona cosa sarebbe quella di costituirsi parte civile contro questa sottospecie di ****.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto