Anche oggi viste alcune tortore (zona Ostuni) . Comunque nelle mie zone di tortore ne sono arrivate e ce ne sono abbastanza. A far loro compagnia , diversi rigogoli- parecchi gruccioni e upupe a go go. Unica nota dolente, pochissime quaglie, ma fino a fine maggio, e se il meteo permette, possono ancora arrivare......almeno si spera.........
 
Ancora pochissime tortore ho visto ,ma non voglio pensar male rispetto ad l altro anno , se si incomincia ha fare due conti tra 3 mesi si incomincia a sparare , e dico devono fare da 2 a 3 covate, e che dite ?

ora le tortore stanno covando ed è difficile vederle,al massimo si sentono!!io dico che ne so entrate tante quest'anno,almeno qui......
 
Tornato ieri dalle vacanze....stamattina fatta giro perlustrazione. ..i girasoli che ci sono non sono mangiabili essendo non fatti....nel solito posto di tutti gli anni, spazio per 6-7 capanni, di solito ci veviva sparato a non meno di 100 tortore. ...stamani fino alle 9 viste 3.....ormai per quest'anno è finita prima di iniziare
 
ieri mattina fatta camminata giornaliera nelle stradine di campagna era da quando ero ragazzo che non vedevo tanti rigogoli,e poi se mi volete credere o no in una pinetina sulla strada ceglie/villa castelli mentre continuavo a fare la mia camminata ho sentito un pettirosso infatti mi sono fermato qualche istante per sentire ed era un pettirosso tra il mio stupore
 
buonasera a tutti
in alcune zone buona presenza di tortore, in altre zero assoluto; e pensare che durante l'entrata primaverile ne avevo viste molte .

Comunque nelle nostre zone già da qualche anno ne covano molte ma molte meno.

un saluto francesco barontini
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto