A mauro non saranno mica storni..... !!!! ;)

- - - Aggiornato - - -

Propongo una foto sul comodino.... Vedi l'allegato 48514.....;)

Siete troppo abituati ai tordi che vedete a casa vostra per poter credere a quello che per voi sembra improponibile....fidatevi pure che ne' IO ne' il mio amico siamo gente che dice tanto per dire


P.S. non mi serve la foto....gli pulisco le gabbie tutte le sere ai miei ahahahah
 
Penso che questi politici sono tutti da metterli al muro e fuoco a volontà
la mattina mentre mi reco al lavoro negli ultimi dieci giorni è una cosa meravigliosa
non si vede altro che tordi che ti sfrecciano da destra e da sinistra una cosa direi d'altri tempi

l'unica cosa che mi preocupa è che qualche mattina finirò in qualche fosso guardandoli
speriamo di no.
gia' dalle 06.40 incominciano a cantare,sembra una sinfonia....febbraio,sarebbe il massimo.......
 
Pensali anche al lavoro, che ha ottobre rincomincia il passetto vedrai il tempo che passa non te ne accorgi nemmeno..... :D

Però ti rode il cul@ pensa che un mio amico l'ultimo giorno di caccia ha incontrato senza cane tre beccaccie.

- - - Aggiornato - - -

gia' dalle 06.40 incominciano a cantare,sembra una sinfonia....febbraio,sarebbe il massimo.......

Negli anni ottanta eravamo molti più cacciatori di adesso la caccia chiudeva verso il 10 di marzo
adesso non siamo neanche la metà ma la chiudono un mese e mezzo prima che senso ha.
 
Pensali anche al lavoro, che ha ottobre rincomincia il passetto vedrai il tempo che passa non te ne accorgi nemmeno..... :D


In Sardegna a ottobre fai poco...i tordi arrivano ma non si muovono, si sparano a fine gennaio e ancora meglio a febbraio a volte mi dico che fanno bene i bracconieri almeno si godono la loro caccia mentre noi ce lo prendiamo nel culo
 
Penso che questi politici sono tutti da metterli al muro e fuoco a volontà
la mattina mentre mi reco al lavoro negli ultimi dieci giorni è una cosa meravigliosa
non si vede altro che tordi che ti sfrecciano da destra e da sinistra una cosa direi d'altri tempi

l'unica cosa che mi preocupa è che qualche mattina finirò in qualche fosso guardandoli
speriamo di no.
comunque grazie piero di queste notizie,anche se siamo costretti solo a vederli,fa' sempre piacere sapere che ci sono i tordi in buon numero,noi cacciatori siamo felici anche cosi',ciao a tutti
 
comunque grazie piero di queste notizie,anche se siamo costretti solo a vederli,fa' sempre piacere sapere che ci sono i tordi in buon numero,noi cacciatori siamo felici anche cosi',ciao a tutti
concordo...anche se in periodo di chiusura queste sono ottime notizie che ci fan ben sperare sullo stato di conservazione della specie
 
Stamani mi ha chiamato il mio referente e amico di Olbia dicendomi che ci sono migliaia e migliaia di tordi nel suo terreno....ha battuto le mani lungo la filara nella sua azienda e se n'e' alzata una nuvola....e domani chiude in Corsica....finita la pacchia per tutti ormai

credetemi alba rossa e omar 80 non è esagerato parlare di nuvole di tordi nella zona che dice mauro, io tre anni fa stesso periodo e luogo l'ho accompagnato e ho visto con i miei occhi lo spettacolo citato da cicalone, semmai il problema è un'altro che ce ne siano nuvole,pochi o niente per Mauro fa lo stesso perchè quando si parla di sparare salvate celo non centra neanche un elefante.
Ciao Mauro.......:p...;)
 
credetemi alba rossa e omar 80 non è esagerato parlare di nuvole di tordi nella zona che dice mauro, io tre anni fa stesso periodo e luogo l'ho accompagnato e ho visto con i miei occhi lo spettacolo citato da cicalone, semmai il problema è un'altro che ce ne siano nuvole,pochi o niente per Mauro fa lo stesso perchè quando si parla di sparare salvate celo non centra neanche un elefante.
Ciao Mauro.......:p...;)

Lo si sa...Golden il nostro amico in fatto di "cormorani" è un vero intenditore,per il fatto delle nuvole di tordi è assolutamente vero!ciao amico..

- - - Aggiornato - - -

qui aprono sempre a ottobre eppure febbraio ce lo scordiamo lo stesso.

Tutti si spera in questo...ma la speranza lascia il tempo che trova...pensate che tanti anni fa si andava fino a fine marzo..e poi la primaverile. pongo una domanda..avete mai visto un Rigogolo?
 
Ed ecco il ripasso,Dove vado tutte le mattine a fare un giro con il mio springer nei dintorni di casa sono arrivati,è già qualche mattina che dall'oliveto ne parte qualcuno.Buon segno.
 
Lo si sa...Golden il nostro amico in fatto di "cormorani" è un vero intenditore,per il fatto delle nuvole di tordi è assolutamente vero!ciao amico..

- - - Aggiornato - - -



Tutti si spera in questo...ma la speranza lascia il tempo che trova...pensate che tanti anni fa si andava fino a fine marzo..e poi la primaverile. pongo una domanda..avete mai visto un Rigogolo?
Ciao non ho capito il perchè del rigogolo,comunque durante il passo (ed anche dopo) degli estatini,qualcuno ancora si vede....da ragazzino li ammiravo spesso sempre intorno ai fichi selvatici....e ne ho visti tanti imbalsamati.
 
Lo si sa...Golden il nostro amico in fatto di "cormorani" è un vero intenditore,per il fatto delle nuvole di tordi è assolutamente vero!ciao amic
- - - Aggiornato - - -



Tutti si spera in questo...ma la speranza lascia il tempo che trova...pensate che tanti anni fa si andava fino a fine marzo..e poi la primaverile. pongo una domanda..avete mai visto un Rigogolo?
In che mese ti riferisci ??? Da noi si vedono ancora i rigogoli verso la fine della primavera , se non sbaglio mi ricordo che era cacciabile una volta ti pare questo ?

- - - Aggiornato - - -

In che mese ti riferisci ??? Da noi si vedono ancora i rigogoli verso la fine della primavera , se non sbaglio mi ricordo che era cacciabile una volta ti pare questo ?
Voglio spiegarmi meglio , gli ho visti vicino al mare 2 anni fa , 4 di numero certo cominciano a sparire anche questo magnifico uccello....
 
speriamo che renzi venendo da una regione dove cacciatori ce ne sono e la caccia è una tradizione, come si dice a roma ce mette na pezza e ci concedi qualcosa in piu.ciao a tutti
 
Tordi

Senza tornare indietro negli anni '60 quando, almeno da noi in Puglia, la caccia apriva la 3^ domenica di agosto e chiudeva il 15 maggio, nel '92 inviai una lettera aperta all'allora Ministro dell'Ambiente Valdo Spini (te lo raccomando!), lettera che fu anche pubblicata su "Diana", chiedendo di non toglierci febbraio ma di aprire la caccia il 1° ottobre.Il risultato fu quello che tutti sapete ed anzi prevedo che a breve andremo a caccia soltanto sino al 31 dicembre. (naturalmente spero con tutto il cuore di essere smentito!!)
Riccardo
 
A nuvole no ma giuro che ancora ci sono,adesso cominciano ad avvicinarsi al mare e via.
noi aspettiamo la prossima apertura.
 
in calabria i rigogli sono molto frequenti..arrivano esattamente tra la fine di aprile e gli inizi di maggio insieme a quaglie, tortore e gruccioni..fino a 10 anni fa erano piu numerosi, ma quest anno verso gli inizi di settembre una mattina ne ho avvistati una 30ina che passavano sopra la mia campagna ..erano tutti i rigogoli presenti nella zona con le rispettive covate, uno spettacolo unico!!
 
Stamani mi ha chiamato il mio referente e amico di Olbia dicendomi che ci sono migliaia e migliaia di tordi nel suo terreno....ha battuto le mani lungo la filara nella sua azienda e se n'e' alzata una nuvola....e domani chiude in Corsica....finita la pacchia per tutti ormai
 
Stamani mi ha chiamato il mio referente e amico di Olbia dicendomi che ci sono migliaia e migliaia di tordi nel suo terreno....ha battuto le mani lungo la filara nella sua azienda e se n'e' alzata una nuvola....e domani chiude in Corsica....finita la pacchia per tutti ormai
RASSEGNAMOCI..............ci tocca aspettare........
 

piero scampuddu

Utente Registrato
Messaggi
1,048
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Penso che questi politici sono tutti da metterli al muro e fuoco a volontà
la mattina mentre mi reco al lavoro negli ultimi dieci giorni è una cosa meravigliosa
non si vede altro che tordi che ti sfrecciano da destra e da sinistra una cosa direi d'altri tempi

l'unica cosa che mi preocupa è che qualche mattina finirò in qualche fosso guardandoli
speriamo di no.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto