Vengono anche le tortore sul mojo a colombaccio??

- - - Aggiornato - - -



Vengono anche le tortore sul mojo a colombaccio??
Si vengono già' detto nel primo messaggio già' sperimentato con le leve per colombacci quindi vengono anche a stampi impagliati o ad ali girevoli,le tortore son pur sempre culumbidi e quindi attratti ,in estate pasturano insieme colombi tortore e torraioli aime non cacciabili altrimenti sai che curate...
 

totonno

Utente Registrato
Messaggi
1,560
Punteggio reazioni
942
Punti
218
Salve a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi pratica o ha praticato la caccia alle tortore selvatiche con la giostra!! un caro amico mi ha regalato due tortore impagliate ali aperte,siccome avrei intenzione di provarle all'apertura,vorrei sapere se si possono ottenere buoni risultati come ad esempio coi colombacci oppure le tortore snobbano la giostra e inoltre come approntare un capanno.
Grazie
 
All'apertura generale, tra le stoppie alte di girasole, con il mojo (tortora ali ruotanti) e due tortore di plastica ho realizzato un discreto carniere.Parlo solo di tortore "africane" e non di quelle dal collare ma anche queste credevano. Ho rilevato però che una o due tortore in volo curavano o "strusciavano"; il branchetto di 4 o 5 uccelli volava dritto senza neppure incuriosirsi. In due casi, la singola tortora, si è addirittura posata nei pressi del mojo.
 
Buongiorno
tutto dipende dal posto dove sei , personalmente ti posso dire che se sei a ridosso dei girasoli o addirittura dentro , delle volte in mezzo alle colture ci sono siepi , querce ,fossi di scolo ecc posizionando stampi sopra i girasoli e uno stantuffo anche con un piccione da richiamo le tortore che nelle ore tarde si saranno salvate dai primi colpi entreranno alte nel campo e utilizzando a mestiere i richiami le attirerai tutte da te . Quello che ti stò dicendo l'ho già sperimentato con successo a caccia. Se sono cacciabili nella tua regione potrai fare un carniere ottime di quelle dal collare
 
Grazie per le dritte!! Da noi però girasoli nn ci sono,stoppie o al massimo granoturco trinciato!!
Il gioco dovrei farlo nelle stoppie,che di solito sono circondate da quercie o alberi di noci!! Normalmente le tortore vengono dai dormitori e prima di buttarsi sulle stoppie sostano qualche minuto sulle piante!!
 
Io ti posso dire che le tortore non curano propio come i colombacci anche se si usa il vivo, volendo usare delle aste chiare ne basterebbero un paio pero' vanno sempre in rotta con i richiami,presumo quindi che la giostra possa funzionare sempre che prima di arrivare da te non abbia preso una marea di fucilate,funziona forse in luoghi tranquilli..e nelle ore più' calde quando la bolgia finisce...il capanno presumo tu voglia cacciare vicino a girasoli oh in luoghi di pastura,quindi vicino a siepi o vicinissimo al girasole con giostra dentro ad essi 20 metri da te
 
Purtroppo non ho esperienze dirette, ma amici hanno ottimi risultati non con le giostre ma col mojo del colombaccio impagliato, posizionato dentro il girasole/mais/ecc... poco più in alto.
 
Purtroppo non ho esperienze dirette, ma amici hanno ottimi risultati non con le giostre ma col mojo del colombaccio impagliato, posizionato dentro il girasole/mais/ecc... poco più in alto.

Vengono anche le tortore sul mojo a colombaccio??

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo non ho esperienze dirette, ma amici hanno ottimi risultati non con le giostre ma col mojo del colombaccio impagliato, posizionato dentro il girasole/mais/ecc... poco più in alto.

Vengono anche le tortore sul mojo a colombaccio??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto