Ciao Ragasssi,io la prossima che prendo è questa !!!!!!l'ho vista su una barca in laguna......incredibileeeeee!.....se la perdi in barena non la ritrovi +......
comunque digitate CZ RETI MIMETICHE........
Vedi l'allegato 48088
Ciao,Paolo
Ciao Paolo, ma hanno un loro sito internet? Perché ho digitato cz reti mimetiche su google ma non ho trovato un sito.
 

nando

Utente Registrato
Messaggi
1,443
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Volevo prendere 1 rete mimetica ma sono indeciso su internet ne ho viste molte ma ho paura che dal vivo il tessuto è lucido la misura che mi serve è 4x2 che mi consigliate????
 
Io fino ad ora ho sempre allestito il mio capanno portatile per la caccia al campo (colombacci, allodole, pavonze ecc.) abbinando un telo mimetico confezionatomi dalla santa donna di mia zia con ottima tela di derivazione militare alla rete fogliata acquistata anni fa da big hunter. Per la prossima stagione pensavo di utilizzare solo una rete mimetica, però ho qualche dubbio. In primis è quello della modesta copertura che dà la rete da sola perché se non si ha uno sfondo alle spalle, tipo una siepe, i selvatici ti vedono, specie se ti arrivano di fronte e hai il sole alle spalle. Per tale motivo pensavo di prendere una rete alta 2,40 o più e montarla piegata in modo da raddoppiarla e magari anche piuttosto lunga in modo che venga del tutto stirata sulla montatura del capanno. Potrebbe bastare?
Poi sono incerto se prenderla del tipo con la rete di rinforzo o senza. La prima è certamente più resistente, ma anche più voluminosa e pesante, l'altra leggerissima e molto più comprimibile. Cosa mi consigliate?
 
Qualcuno di voi conosce quel telo camo quasi trasparente dall'interno verso l'esterno e non visibile da fuori o quasi? L'avevo trovato un pò di tempo fa in internet ma ho perso le tracce....
 
anche quelle che trovi su Big Hunter non sono male, e hanno un prezzo abbordabile, io le mie le ho rivestite all'interno con la rete ombreggiante che viene usata in agricoltura, in questo modo dal di fuori non si riesce vedere dentro........

idea eccellente! ovviamente va precisato che Menga penso si riferisca alle ombreggianti verdi, tipo quelle per la raccolta delle olive. prossimo acquisto per la prossima stagione.
 
Io fino ad ora ho sempre allestito il mio capanno portatile per la caccia al campo (colombacci, allodole, pavonze ecc.) abbinando un telo mimetico confezionatomi dalla santa donna di mia zia con ottima tela di derivazione militare alla rete fogliata acquistata anni fa da big hunter. Per la prossima stagione pensavo di utilizzare solo una rete mimetica, però ho qualche dubbio. In primis è quello della modesta copertura che dà la rete da sola perché se non si ha uno sfondo alle spalle, tipo una siepe, i selvatici ti vedono, specie se ti arrivano di fronte e hai il sole alle spalle. Per tale motivo pensavo di prendere una rete alta 2,40 o più e montarla piegata in modo da raddoppiarla e magari anche piuttosto lunga in modo che venga del tutto stirata sulla montatura del capanno. Potrebbe bastare?
Poi sono incerto se prenderla del tipo con la rete di rinforzo o senza. La prima è certamente più resistente, ma anche più voluminosa e pesante, l'altra leggerissima e molto più comprimibile. Cosa mi consigliate?

Io Presi quella da 2,40 da decathlon e l'ho piegata a circa 1,50 su corda verde e fermata con fascette verdi e mi trovo bene.
Lupi
 
dipende come la devi usare comunuqe qualsiasi rete sia è sempre meglio ricoprire il capanno con la vegetazione che si trova sul posto...
 
Ciao Ragasssi,io la prossima che prendo è questa !!!!!!l'ho vista su una barca in laguna......incredibileeeeee!.....se la perdi in barena non la ritrovi +......
comunque digitate CZ RETI MIMETICHE........
rete per coveja.jpg
Ciao,Paolo
 
anche quelle che trovi su Big Hunter non sono male, e hanno un prezzo abbordabile, io le mie le ho rivestite all'interno con la rete ombreggiante che viene usata in agricoltura, in questo modo dal di fuori non si riesce vedere dentro........

Ciao,Marco.
 
questa la si può trovare su molti siti di soft air et similia. sembra bella ma presenta due svantaggi: puzza terribilmente ed è estremamente voluminosa. può andar bene per altro ma non per il capanno. c'è da dire però che il mimetismo euro è il più idoneo per i nostri terreni di caccia, impareggiabile nei mesi autunnali. io l'ho destinata ad altro, meglio quelle della camo systems o simili, più leggere e meno voluminose, meno refrattarie ad acqua e fango, più adatte a sposarsi con rami e cespugli reperibili sul posto.
P.S. CZ sta per Cecoslovacchia, o meglio per Repubblica Ceca.

Puzza di cosa ????
Ciao,Paolo.
 
ma l ombreggiante verde anche se messo dietro non risulta troppo lucido?

- - - Aggiornato - - -

ma l ombreggiante verde anche se messo dietro non risulta troppo lucido?
 
queste sono molto interesanti io ne ho diverse da più pesanti a leggerine scure e chiare, devi solo stare attento a fine giornata xchè tendono a rimanere infilati rametti e spini ecc ecc a lungo andare si strappa e si rovina.
solo questo come consiglio.
 
ma l ombreggiante verde anche se messo dietro non risulta troppo lucido?

- - - Aggiornato - - -

ma l ombreggiante verde anche se messo dietro non risulta troppo lucido?

Effettivamente si...ma solo le prime due volte che la usi......oltretutto se prende due gocce di pioggia diventa opaca.
Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

questa è troppo bella si fatica a distinguerla

Penso che per l'anno prossimo mi farò la coveja volante con questa rete....è troppo "lagunare"!!!!!
Ciao,Paolo
 
Una domanda che forse troverà risposta...ne ho presa una su Big hunter ma mi da l'impressione che sia un po' troppo lucida: conoscete un sistema per farla diventare opaca? Lavaggio con soluzione acida o cosa altro?
 
una puzza di chiuso con un vago odore di naftalina o altro. la devi tenere aperta a lungo perché vada via. a parte la puzza che va via, è però molto voluminosa e pesa troppo per farci un capanno di caccia. spesso dimentichiamo che queste reti di origine militare servono a mimetizzare spazi più grandi di un capanno. per il capanno va bene la fogliata che se si può si ripiega su se stessa (la migliore soluzione) oppure la si usa sopra un telo mimetico che ci nasconde completamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto