Cacce di fine stagione... Colombacci all'edera

Buonasera Volkfra
Provaci e poi vedrai quali sono le difficoltà ; il difficile non è l'azione finale ovvero lo sparo , anche se ti posso assicurare e te lo dice uno che fa solo la caccia al colombaccio con volantini aste e le peggio diavolerie che è molto più facile mandar via un colombaccio sparato a 30 mt a fermo di uno tirato al volo ma questo è un altro discorso . Il difficile è farteli posare a tiro ,visto che generalmente le piante di edera sono molte e se non sei bravo e attrezzato vedrai quante inc......ture ti prendi ciao

Si ecco, il riuscire a farli posare dove si vuole sicuramente è già un ripagamento in quanto è il frutto di duro lavoro come l'addestramento dei piccioni, la preparazione, ecc
 
prova a pensare quanti girelli mojo strampi ribaltine rulli zimbelli e quant'altre diavolerie possibili entrino nella vista di un colombaccio in migrazione...
tutta europa si è accorta della caccia al colombaccio
Ed oltre a questo pensa anche quando un branco entra e ci sono ad aspettarli nella migliore delle ipotesi 2/3 cacciatori che scaricano i loro semiautomatici su un uccello scaltro e diffidente come il colombaccio...prova a pensare quando vede altre volantine,la reazione che puo avere...
 
io penso che la caccia al colombo sia quella con i richiami vivi o vivi e stampi ma rispetto chi lo caccia di passata (anche se preferirei che "gli portassero più rispetto" evitando quei tiri che ne fanno ferire 9 per raccattarne 1, ma questo è un altro discorso)
il tiro a fermo? il tiro al volo? son belli tutti e due, preferisco a volo ma quando il tù piccione fa venì un colombaccione di gennaio che gli si butta a un decina di mt.... è un tiro/soddisfazione esagerato!
meno male ti vengono a fermo,perche' a volo li padelli.............;)
 
Ma se uno volesse costruirsi l'habitat per i colombacci con l'edera, quante piante dovrebbe piantare e come posizionarle? Andrebbe bene piantarle in un boschetto di pini?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto