come imparare ad usare richiami a fiato per tordi

il bottaccio è un pochino più semplice da fare, come ti hanno detto ci vuole pratica e devi avere un richiamo adeguato, con foro piccolo ti viene stridulo (tipo allodola) con troppo grande ti viene forte (tipo merlo) ci vuole una via di mezzo e quelli francesi sono discreti
 
grazie ma o visto un video di un signore francese che lo spiega mentre lo usa pecato che non si capisce se no era un buo maestro
 
lo visto il video ma e straniero e non si capisce molto peccato seno fosse un buon maestro
 
sera a tutti...su un altro post si parla proprio di questo e ci sono dei video scaricati da you tube di un signore francese che spiega come fare ...e fa vedere una sorta di "spartito"...io quest'anno non ho fatto altro che provare e riprovare e a stagione aperta ho continuato ad insistere...e qualche volta meglio qualche volta peggio me la sono cavata........ovviamente ho seguito anche le indicazioni di un mio compagno di caccia che fischia da paura......come e quando e quanto fischiare ....mentre si usa lo zip....come e quanto anch'esso....
se avete un attimo guardatevi quei filmati,scrivetevi lo spartito e esercitatevi...ma meglio se avete uno che vi da le dritte di attimo in attimo
 
Salve a tutti vi chiedo una cortesia se potette .o due richiami a fiato uno piccolo e uno grande per i tordi non riesco ad usare o provato tutte le maniere ma zero risultati o visitato anche un sito francese ma non capendo la lingua non cio ricavato nulla ce qualcuno che riesce ad aiutarmi vi ringrazio[/QUOTE

L" ideale sarebbe avere un amico, conoscente che sappia insegnarti, meglio ancora un compagno di caccia, ci vuole tempo per imparare e non e" facile spiegarlo. Devi inspirare, e fare gorgheggi con la gola cercando di imitare il verso, che devi conoscere molto bene! Cerca di aiutarti anche con un registratore. Ciao!
 

ciroom

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti vi chiedo una cortesia se potette .o due richiami a fiato uno piccolo e uno grande per i tordi non riesco ad usare o provato tutte le maniere ma zero risultati o visitato anche un sito francese ma non capendo la lingua non cio ricavato nulla ce qualcuno che riesce ad aiutarmi vi ringrazio
 
come imparare ad usare richiami a fiato per tordi

Salve a tutti sono un iscritto nuovo ce qualcuno che sa usare il richiamo a fiato per i tordi che puo se vuole gentilmente spiegarmi come faccio ad iparare....grazie
 
Onyx t'ha risposto in modo impeccabile!Dopo aver memorizzato bene la melodia,se non hai un registratore puoi ascoltare il canto del tordo su qualche video di you tube.Poi tanto esercizio!Ibal
 
sera a tutti...su un altro post si parla proprio di questo e ci sono dei video scaricati da you tube di un signore francese che spiega come fare ...e fa vedere una sorta di "spartito"...io quest'anno non ho fatto altro che provare e riprovare e a stagione aperta ho continuato ad insistere...e qualche volta meglio qualche volta peggio me la sono cavata........ovviamente ho seguito anche le indicazioni di un mio compagno di caccia che fischia da paura......come e quando e quanto fischiare ....mentre si usa lo zip....come e quanto anch'esso....
se avete un attimo guardatevi quei filmati,scrivetevi lo spartito e esercitatevi...ma meglio se avete uno che vi da le dritte di attimo in attimo
potresti inserire il link del video che hai visto su youtube?
grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto