Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la tordela e un altro classico esempio di quanto sia inutile togliere delle specie dalla lista dei cacciabili nella speranza di salvaguardarli.
da questo e dall altro post si evince chiaramente che pur non sparandogli più da anni la situazione non è migliorata.
chissà se un giorno si andranno a cercare le vere cause della diminuizione dei selvatici...
io non credo
 
Grazie per avermi confermato questo comportamento,ma qualcuno ne sa di più?
 

Setterone

Utente Registrato
Messaggi
42
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Volevo segnalare,per quanto riguarda il mio a.t.c.,una discreta presenza di Tordele.Negli anni passati dalle mie parti si vedevano raramente,di solito volare in mezzo a branchetti di Cesene.Quest'anno sulle nostre vigne di sovente si riesce a sentire il loro inconfondibile canto "trrrrrrrrrr" e ho avuto modo di osservare meglio il loro comportamento_Oltre alle dimensioni generose,ho notato per 3/4 volte le tordele volare dietro le gazze,talmente vicine da sembrare attaccate alla lunga coda del corvide.Mi domandavo mentre le guardavo il perchè di tale atteggiamento e la totale tolleranza da parte della gazza...non saprei è una domanda da fare ad un ornitologo credo.Cmq ricordo a tutti,per scrupolo di coscienza,che è una specie NON CACCIABILE!!!
Noi Italiani ci limitiamo ad osservarle,al di là dell'adriatico le sparano tranquillamente!!!
Ciao ragazzi!!!
I.B.A.L.
 
L'anno scorso ne vidi parecchie anch'io..quest'anno invece siamo tornati alla norma...cioè nulla
Anche se và detto che onestamente, s'e visto poco di tutto

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto