ciao, perché trovi un assurdità un uscita all'estero? credo che con tutte le uscite che hai fatto e i risultati più o meno soddisfacenti i km fatti e le spese che hai sostenuto se vai una volta vedi la differenza...è chiaro che ti devi affidare ad una organizzazione valida e seria se no è meglio non andare.Detto questo in Umbria dove stai tu è già molto meglio che nel Lazio dove sto io e diciamo che se veramente ti vuoi divertire 1 o 2 volte l'anno sei quasi obbligato ad andare...poi ognuno fa quello che può, si accontenta di quello che passa il convento allora siamo tutti d'accordo..ciao
 
....tali personaggi , con tutto il mio rispetto,non sono e non saranno MAI cacciatori!! ( e mi rimane il dubbio se mai lo sono stati....)
Ma come si fa ad andare a caccia una volta all'anno?.....piuttosto butto via tutto....(a patto di riuscirci!)
Ciao,Paolo

Perché tu pensi che quelli che vanno all'estero non siano cacciatori veri? ho fatto la licenza a 16 anni e ne ho 64 ed è dall'85 che vado all'estero e continuerò ad andare,dato che in italia la caccia nella più parte delle regioni non esiste più ed è un dato di fatto!si vede che da te hai un piccolo angolo di paradiso..tienilo stretto, da noi la caccia vera non esiste più da tempi giurassici e per forza di cose siamo quasi tutti obbligati a migrare almeno 1 o 2 volte l'anno...non per niente ma almeno là ritrovi territori che noi nemmeno 50anni fa avevamo...ciao
 
atc ri/1
preappennino e vallate della sabina, oliveti a non finire per lo più abbandonati e bei boschi di lecci
sono oramai 18 anni ,praticamente da quando ho preso il pda per uso caccia che annoto su un taccuino gli abbattimenti che faccio e di conseguenza la presenza nel territorio dei vari migratori.
tordo sassello : stagione nulla
tordo bottaccio :stagione quasi sufficiente
merlo :stagione scarsa
colombaccio: stagione insufficiente
cesena: stagione nulla
tortora : sufficiente
beccaccia:stagione discreta
specie non cacciabili
frosoni : nulla
fringuelli : scarsa
storni : scarsa
quindi a riassumere posso dire che è stata una stagione molto deludente , credo che molto sia da ricondursi al clima tropicale che abbiamo avuto quest anno
 
Beh io nel mio piccolo potendo andare solo il sabato e la domenica non mi lamento, bottacci in media, merli scarsa, sasselli discreta, cesene discrete, rispetto agli anni passati, non numeri esagerati ma rispetto alle ultime stagioni senza dubbio migliorati.Tempo meteo pessimo.
 
La mia sensazione parlando con cacciatori della mia zona che il prossimo anno ci sarà una ulteriore diminuzione drastica per il rinnovo delle licenze. C'è chi ha optato fin da ora di andare una sola volta a caccia alla migratoria all'estero . E' davvero preoccupante il quadro che si presenta......lo dico io dopo ben 44 licenze di caccia!!!
 
Nonostante dal 20 gennaio da noi, fosse preclusa la caccia agli acquatici....l'eccezionale movimento di alzavole ed anatidi in genere verificatosi dopo la bandiera a scacchi .... mi ha risollevato non poco il morale ... abbattuto da una stagione decisamente scarsa di selvatici con becco piatto ...... Gli uccelli ci sono .... il clima inusuale ci ha penalizzato .... mica sarà sempre così ?
 
La mia sensazione parlando con cacciatori della mia zona che il prossimo anno ci sarà una ulteriore diminuzione drastica per il rinnovo delle licenze. C'è chi ha optato fin da ora di andare una sola volta a caccia alla migratoria all'estero . E' davvero preoccupante il quadro che si presenta......lo dico io dopo ben 44 licenze di caccia!!!

....tali personaggi , con tutto il mio rispetto,non sono e non saranno MAI cacciatori!! ( e mi rimane il dubbio se mai lo sono stati....)
Ma come si fa ad andare a caccia una volta all'anno?.....piuttosto butto via tutto....(a patto di riuscirci!)
Ciao,Paolo
 
ciao, perché trovi un assurdità un uscita all'estero? credo che con tutte le uscite che hai fatto e i risultati più o meno soddisfacenti i km fatti e le spese che hai sostenuto se vai una volta vedi la differenza...è chiaro che ti devi affidare ad una organizzazione valida e seria se no è meglio non andare.Detto questo in Umbria dove stai tu è già molto meglio che nel Lazio dove sto io e diciamo che se veramente ti vuoi divertire 1 o 2 volte l'anno sei quasi obbligato ad andare...poi ognuno fa quello che può, si accontenta di quello che passa il convento allora siamo tutti d'accordo..ciao

Non trovo un assurdità andare all'estero...trovo un assurdità non fare la licenza e andare all'estero a fare le marmellate....dopo i motivi che dici sono tutti validi, sono sempre le solite storie. Io personalmente non vado all'estero x etica personale, mi sono nel bene o nel male sempre divertito a pochi km da casa mia e di certo non ho bisogno di ammazzare 40-50-100 tordi al giorno x essere appagato, nè di vedere bei posti xkè ne vedo di stupendi anche in Italia.....
 
Toscana zona colline chianti senese atc18 annata da mettere nel dimenticatoio i prima possibile, buona all'inizio di stagione x fagian e lepri poi.......i deserto completo, speriamo nella prossima ma come si usa dire chi visse sperando mori' ca..ndo
 
Essendo così hai più che ragione! infatti non avevo capito il fattore licenza,personalmente io vado anche qui con risultati scarsissimi e problemi a non finire,perciò vado all'estero con piena soddisfazione.vedi tu bene o male la stagione la fai,anni si e anni no..ma questo è il passo..Certamente abitassi in un altra regione con un altro calendario forse uscirei una volta sola come ho detto più volte a gente che sta per dire in Calabria o Puglia o i altri posti(pochi) dove il cacciatore è tutelato meglio e il calendario è un po' più favorevole..ad ogni modo con tutto quello che si può dire conoscendo benissimo tutte le regioni italiane e avendo cacciato in quasi tutte,il territori che purtroppo hanno là noi ce li sognamo..ripeto è solo un punto di vista..Ciao
 
essendo ad oggi chiusa ai tordi nella mia regione, posso tirare le conclusioni di un'annata con passo costante per molti giorni, ma privo di giornate sensazionali. Poi mi sono dedicato agli acquatici e 2 sporadiche uscite, sempre a tordi nei dintorni di Roma, con carniere ed avvistamenti soddisfacenti, ma solo insediandoli allo scaccio. Quindi nessuna nota positiva come invece è stato per diverse giornate ottobrine della scorsa stagione, mentre degne di nota le mie cacciate pugliesi in occasione delle vacanze natalizie con carniere complessivo di 4 uscite ( veramente 3 uscite ed un rientro ) superiore a quello di tutto ottobre !!
 
purtroppo siamo vicini alla conclusione ma da una parte meglio cosi con questa stagione che abbiamo trascorso senza emozioni curiosi di vedere come sara' quella ventura..
 
Anche qui al nord le cesene 0...fatta una di 4 ma erano disperse....tordi pochissimi, sasselli neanche la piuma..gazze 0 quando l'anno scorso ne avevavmofatte 27, merli quattro ad ottobre ma pochianche loro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto