Quanto costa la caccia organizzata o quanto ci facciamo spennare per la passione

Giambi a caccia si va pet I cazzi tuoi ....I permessi te li fai da solo e le zone te li trovi da solo...io sono 15 anni che vado in puglia almento due tre week end all anno piu qualche merc ....fidati l umica spesa e il viaggio e l albergo per dormire il sab sera e mangiare euro 30 .....le altre spese sono per le cartucce hahahhahaha :D fidati mio paadre e 50 anni che va a caccia in puglia ....ma sempre per I cazzi suaaaaaaaa e se ne cavate di soddisfazioni e me ne cavo tuttora oggi anche io ...poi ovvio ci sono stagioni e stagioni ...ma nn vale la pena di affidarsi a pseudo accompagnatori ascoltami ti prego
 
Ciao, per chi vuole andare a caccia nel salento può consultare il sito atc prov di lecce dove c'è la mappa con le zone di divieto di caccia almeno così si rischia meno. Per gli accompagnatori invece vorrei invitarvi a non fare di tutta un erba un fascio... ci sono bravi accompagnatori che condividono le loro giornate di caccia con chi si vuole avventurare nelle nostre campagne a prezzi accettabili. Con questo non giustifico assolutamente i furbastri di turno che ne approfittano e basta!!! ma non vorrei che si penalizzasse anche l'onesto.
 
certo nicola che con cifre cosi'.......ci potevamo fare anche un veglione con tanto di brasiliane......per il prossimo anno all'amico GIAMBI....lo seguiamo a dovere......cercheremo di non sbagliare piu',fidandoci di persone che non conosciamo fino in fondo.......parola di SUZI.........mi dispiace tanto........
 
....Sconsiglio le gite " pugliesi " ai colleghi single...perchè si rischia di partire con fucile e cartucce e tornare con la fede al dito ;) !!

Hiiihihihihiiiiihi caro Fabio, per i costi esorbitanti legati alla caccia, hai diritto più di tutti di parlarne, credo una moglie costi più di uno pseudo-accompagnatore [rire.gif].
Detto questo, devo ammettere con Giambi, che non immaginavo lontanamente fossero questi i costi da voi sostenuti ad ottobre scorso, inoltre mi scuso di essermi pronunciato favorevolmente sul vs. organizzatore, basandomi sulla sola conoscenza della persona, non in veste di organizzatore ma di cacciatore al pari di tanti altri conoscenti del mio paese; sono sempre convinto si tratti di una persona esperta sulla caccia, ben agganciata con alcune autorità, ma, ribadisco quanto affermai già a suo tempo, non essendo mai stato fruitore dei suoi pacchetti, non conoscevo assolutamente il suo fare. Quindi, ancora una volta mi scuso se con i miei giudizi benevoli e troppo fiduciosi, ho amplificato le aspettative tue, ma soprattutto delle persone con le quali eri in compagnia e verso i quali, magari tu stesso hai provato il disagio di non aver scelto al meglio per tutti, so cosa si prova, una grande responsabiltà. Non menziono neanche la sfortuna di esser scesi per sparare praticamente il nulla, perchè immagino che chi conosce la migratoria ed è avvezzo ai viaggi, in Italia più che all'estero, mette in conto cocenti delusioni come questa.
Quando mi chiedesti informazioni sulla persona che vi ha (dis)assistito, non avrei osato propormi in sua sostituzione, ne per il rischio di deludere le vs aspettative, non conoscendo gli standard cui siete abituati, ne avrei voluto in qualche modo penalizzare una persona di mia conoscenza, che vive anche di caccia (ma non immaginavo lo facesse lasciando tanto malcontento).
Tra le righe del tuo messaggio, ho letto una punta di ottimismo caro giambi, mi ricollego a quella per rinnovare la mia disponibilità qualora vorrete tornare nei paraggi il prossimo anno, pur con tutti i miei limiti di hunter non professional, nel senso che non dispongo di corsie preferenziali per i permessi, di depandance uso caccia (se non una modesta casetta rurale di famiglia) o di accompagnatori al mio comando, posso promettere solo il piacere di condividere del tempo assieme, se potrò anche accompagnandovi a caccia sui posti che conosco io stesso, come faccio con gli amici del forum che passano da me. Ciao Giambi - nicola
 
Rispondo sia a Giambi che a Piviere(Mirco).....per prima cosa mi sento a cuor mio di dire a Mirco che c'e' modo e modo di rispondere a un nostro collega cacciatore, mi sembra di notare un attimo di arroganza e presunzione che proprio non ne vedo la necessita', poi, a mio parere aggiungo, rispondendo a Giambi, certamente sono cifre astronomiche e come la caccia all'estero per forza di cose ti devi assolutamente affidare a persone serie, ad agenzie serie e questo ovviamente non e' facile,ma siamo nell'era del web, dove in pochi minuti siamo in grado di informarci e avere notizie mirate sulla qualita',prezzo e soprattutto sulla serieta' di questi pseudo accompagnatori o agenzie di viaggio,un veicolo estremamente fidato e' il nostro sito (Migra). Mirco scrive di arrangiarsi, ma sono sicuro che negli anni avra' sicuramente consolidata un'organizzazione sicura ed efficace dove andare a caccia nei suoi week-end e l'esperienza appunto di non incorrerere a spiacevoli inconvenienti, anche perché non penso che il suo carissimo babbo sia uno sprovveduto anzi. Finisco la mia chiacchierata con un consiglio, prima di affrontare un viaggio bisogna avere conoscenze di chi ci condurra' nella nostra gita venatoria, ribadisco che ne abbiamo le possibilita'....... o se e' un "fai da te" ....come scrive Mirco, affiancarci prima a persone(amici cacciatori) o del luogo, che ovviamente conoscono le zone e ci possano condurre nei luoghi di caccia....senza affrontare situazioni pericolose che potrebbero farci pagar caro, in tutti i sensi, le nostre scelte.....ciao Davide....
 
certo nicola che con cifre cosi'.......ci potevamo fare anche un veglione con tanto di brasiliane......per il prossimo anno all'amico GIAMBI....lo seguiamo a dovere......cercheremo di non sbagliare piu',fidandoci di persone che non conosciamo fino in fondo.......parola di SUZI.........mi dispiace tanto........

Quando ce sarebbe sto veglione con brasiliane ? [31]
 
Sara' ma tra spwndere 500 eur e 100 euro per un week end ce una bella differenza visto che giambi ha chiesto un confronto su esperienze vissute ti dico che mi gusto anchio la puglia con costi limitati fidati giambi se poi ripeto hai amici locali ancora meglio ..passo e chiudo scusate ancora se avete preso male alcune mie affermazioni ma volevo solo passare un mess personale
 
Sono convinto anch'io che la cifra spesa non vale la candela! Ora ho parecchi amici da potermi appoggiare ma quando ti porti altri quattro amici non puoi chiedere più di tanto...!
Comunque il costo a persona che ho messo era pulito del viaggio ed accessori....se no era ben più alto.
Una punta d'invidia per il pseudo-accompagnatore che in una giornata può mettersi in tasca puliti puliti 3/4 mila euro!! Alla faccia del fisco!
 
Come avete visto non avevo menzionato ne l'accompagnatore ne il luogo....ho lasciato all'immaginazione dicendo Puglia in generale. Comunque non ho scritto per lagnarmi del trattamento subito poichè i soldi che ho speso li ho spesi bene per conoscere delle persone fantastiche quali Nicola e Mario.
Detto questo vi rivolgo una domanda: vorrei scendere da voi... (Suzi) ....per recuperare un po di olio: ho sentito dire che in gennaio non fanno più permessi ad estranei. E' vero? Perchè in tal caso per andare a tordi e uccelletti mi conviene abbandonare l'idea della Puglia per passare alla Calabria. Attendo fiducioso una risposta.
 

giambi

Utente Registrato
Messaggi
2,905
Punteggio reazioni
155
Punti
63
E’ purtroppo una discussione spinosa; sono anche consapevole d’ innescare una violenta diatriba … ma sicuramente parlarne non è mai una perdita di tempo.
Sto alludendo alla caccia organizzata al sud Italia sia per i tordi che per le allodole; quanti sono gli “accompagnatori “ che si propongono per una cacciata in sud Italia?
Sono tanti ma purtroppo perché ci sono molti più cacciatori che vanno a gonfiare le tasche di questi pseudo accompagnatori senza farsi i classici due due conti della serva!
Io sono tra quelli che hanno provato e riprovato questi pacchetti turistici-venatori e ogni volta mi domando quanto è forte la passione che ci spinge a non guardare il portafoglio.
Facciamo due conti:
Solitamente l’accompagnatore viaggia sulle 200 euro al giorno comprensivo di vitto ed alloggio….non vi sembrano troppi? Quando un pranzo mediamente al sud si spendono i 20 euro e quando gli alberghi in periodo invernale chiedono sui 45/55 euro al giorno con colazione.
L’ultima volta che sono sceso ad allodole in Puglia ho speso un tot per 5 cacciatori di 2 giorni:
€ 350,00 permesso di caccia(35,00 al giorno)…..l’aumento viene richiesto poiché il malcapitato accompagnatore deve andare in città in auto a fare espressamente i permessi. (..ma un viaggio unico o ne fa uno per ogni cacciatore?)
€ 1.700,00 vitto ed alloggio (170 al giorno a testa) che comprendeva una camera singola + colazione+ panino ed acqua su zona caccia+ cena. Fate un po’ di conti se il prezzo è equo!
€ 160,00 da allungare al ragazzino che ci tiene il posto di caccia e ci porta i panini al mezzogiorno.
In pratica…senza spese accessorie si veniva a pagare 442,00 euro a persona cacciando tutto il sabato e domenica, senza tener conto che a caccia andavamo con i mezzi propri.
Lascio a voi adesso la parola, chiedendovi come ultima cosa…a questo punto non conviene andare a caccia all’estero?
 
Scusa Giambi e scusa Davide la mia risposta non voleva essere ne presuntuosa e ne arrogante anzi era solo un consiglio di come risparmiare con le tastiera non sono un poeta non volevo fare passare questo messaggio presuntuoso anzi il mio era un'invito a non fidarsi a nessuna organizzazione che ti spella soldi e basta....ricordo a Davide che non mi sono mai appoggiato a nessuno da quando vado a caccia in puglia abruzzo anzi ci ho portato tanti amici (anzi mi sto organizzando con alcuni del forum per fare un uscita a breve a tordi con persone del forum)...con gli anni ho cercato di capire e imparare i posti e i luoghi dove cacciare poi lo sai meglio di me quando cacci migratoria non ci sono accompagnatori che tengono o passano o ci sono o non passano e non ci sono e non li inventi....comunque le spese sono per il viaggio,quest anno eur 20 i permessi e 30 35 eur dormire e mangiare il sabato sarò un po rustico quindi non mi importa il bel albergo e la grande abbuffata il sab sera anzi a volte mi fermo a mangiare una pizza in autogril e quindi fai te i tuoi conti .......ne risparmi di soldini!!!! purtroppo è un periodo che non ne ho neanche io da buttare anzi non ne ho .... ma per la caccia qualcosa rimedio.....per questo volevo dire a giambi che se vuole si puo risparmiare ovvio si prendo purghe e giornate fantastiche ma con i migratori non si sa mai .....giambi e davide vi chiedo ancora scusa non volevo essere arrogante anzi vi voglio far capire che non ce bisogno di nessuna organizzazione x andare a caccia in puglia e "risparmiare" qualche soldino....tutto qua ibal
 
Io ho cominciato a cacciare in puglia nel 1990. Da allora sino al 1998 a cavallo della festività di ogni santo, si facevano 10 giorni di vacanza a caccia, ma il tutto con un compagno nativo del salento, che lavorava ed ancora risiede a Roma. Non credo oggi, con il territorio limitato da parchi non tabellati, case, terreni con proprietari inospitali, invidia e gelosie, si possa pigliare e partire senza un adeguata preparazione ed organizzazione locale o di chi conosce i luoghi da anni ( come me ).Dal 98 frequento le zone a scopo venatorio, quasi esclusivamente durante le festività natalizie. La puglia offre un territorio d'impagabile bellezza, gente meravigliosa, cucina divina, ma bisogna conoscere o farsi accompagnare. La selvaggina migratoria non è legata, le delusioni venatorie sempre più frequenti per questo bisogna liberare la mente dall'illusione di carnieri " spagnoli " o " rumeni " , ma se lo scopo della gita è anche quella della vita sociale, del divertimento, della goliardia .... credo non esista nel mondo luogo più indicato ...... i tordi, le allodole oppure quaglie e beccacce vengono dopo, ma spesso sono anche loro protagonisti. I costi di una cacciata organizzata spesso sono elevati e ingiustificati ..... ma in migra ci sono amici che per gli amici tralasciano impegni famigliari e lavorativi con lo stesso entusiasmo di chi invece parte da lontano di proposito ......ed a loro è meglio rivolgersi....Sconsiglio le gite " pugliesi " ai colleghi single...perchè si rischia di partire con fucile e cartucce e tornare con la fede al dito ;) !!
 
Ottimo giambi era questo che ti volevo dire che si puo andare in puglia anche a molto meno e che a quelle cifre vai all estero senza pensarci...scusa ancora x il mio primo post frainteso
 
non dico che è facile andare a caccia da soli o con amici senza accompagnatore ma si fa ovvio ti devi fare un po le ossa ma si fa e si risparmia parecchio questo è il mio consiglio perchè se devo spendere le cifre che scrive sopra giambi allora si che ti conviene andare all'estero ma senza pensarci un' attimo ovvio se poi se riesci a farti aiutare da qualche collega del forum locale sarebbe il massimo. saluti mirko
 
caro giambi quando vieni da me cosi' BACCO TABACCO E VENERE TI SARANNO VICINO e senza spendere tutti questi soldini......per il resto approvo cio' che ha descritto fabio........cosi' ti riporti su un po'di cose BUONEpane1.jpgORO GARGANICO.jpg
 
E’ purtroppo una discussione spinosa; sono anche consapevole d’ innescare una violenta diatriba … ma sicuramente parlarne non è mai una perdita di tempo.
Sto alludendo alla caccia organizzata al sud Italia sia per i tordi che per le allodole; quanti sono gli “accompagnatori “ che si propongono per una cacciata in sud Italia?
Sono tanti ma purtroppo perché ci sono molti più cacciatori che vanno a gonfiare le tasche di questi pseudo accompagnatori senza farsi i classici due due conti della serva!
Io sono tra quelli che hanno provato e riprovato questi pacchetti turistici-venatori e ogni volta mi domando quanto è forte la passione che ci spinge a non guardare il portafoglio.
Facciamo due conti:
Solitamente l’accompagnatore viaggia sulle 200 euro al giorno comprensivo di vitto ed alloggio….non vi sembrano troppi? Quando un pranzo mediamente al sud si spendono i 20 euro e quando gli alberghi in periodo invernale chiedono sui 45/55 euro al giorno con colazione.
L’ultima volta che sono sceso ad allodole in Puglia ho speso un tot per 5 cacciatori di 2 giorni:
€ 350,00 permesso di caccia(35,00 al giorno)…..l’aumento viene richiesto poiché il malcapitato accompagnatore deve andare in città in auto a fare espressamente i permessi. (..ma un viaggio unico o ne fa uno per ogni cacciatore?)
€ 1.700,00 vitto ed alloggio (170 al giorno a testa) che comprendeva una camera singola + colazione+ panino ed acqua su zona caccia+ cena. Fate un po’ di conti se il prezzo è equo!
€ 160,00 da allungare al ragazzino che ci tiene il posto di caccia e ci porta i panini al mezzogiorno.
In pratica…senza spese accessorie si veniva a pagare 442,00 euro a persona cacciando tutto il sabato e domenica, senza tener conto che a caccia andavamo con i mezzi propri.
Lascio a voi adesso la parola, chiedendovi come ultima cosa…a questo punto non conviene andare a caccia all’estero?

Io è meglio che non parlo, ma mi allineo al pensiero di Mirco.

Giambi quei soldi tienitili in tasca, piuttosto vacci all'estero o in riserva, soprattutto se li devi cacciare in puglia con fantomatici accompagnatori. Non credo che all'estero, o in riserva, un accompagnatore ti spara vicino col registratore, quindi già questo ti dice tutto!! Sono stato in toscana sul palco, e il capocaccia faceva girare i piccioni, e se non lo facevamo sparare noi in pausa pranzo, non si sarebbe manco sognato di chiedercelo. Questo è un esempio di serietà, fermo restando gli animali che sono imprevedibili.

io pure ho imparato a cacciare da solo sul gargano, ma come dice fabio dopo che ho mandato a fanculo lo pseudo accompagnatore. Quindi sapevo dove andare. Poi non so perchè se ne prendi 5 di questi personaggi, a sentirli sono tutti i migliori ahahahahah. Ah santà umiltà.

L'unico che mi stà simpatico era un vecchietto, per 50 euro al giorno fissi a gruppo si svenava peggio di quelli da millemila euro.

Ricordati Giambi che loro i posti li conoscono ma a te porteranno sempre nei stessi. Loro la ciccia la rimediano sempre.

Saluti.
 
Io è meglio che non parlo, ma mi allineo al pensiero di Mirco.

Giambi quei soldi tienitili in tasca, piuttosto vacci all'estero o in riserva, soprattutto se li devi cacciare in puglia con fantomatici accompagnatori. Non credo che all'estero, o in riserva, un accompagnatore ti spara vicino col registratore, quindi già questo ti dice tutto!! Sono stato in toscana sul palco, e il capocaccia faceva girare i piccioni, e se non lo facevamo sparare noi in pausa pranzo, non si sarebbe manco sognato di chiedercelo. Questo è un esempio di serietà, fermo restando gli animali che sono imprevedibili.

io pure ho imparato a cacciare da solo sul gargano, ma come dice fabio dopo che ho mandato a fanculo lo pseudo accompagnatore. Quindi sapevo dove andare. Poi non so perchè se ne prendi 5 di questi personaggi, a sentirli sono tutti i migliori ahahahahah. Ah santà umiltà.

L'unico che mi stà simpatico era un vecchietto, per 50 euro al giorno fissi a gruppo si svenava peggio di quelli da millemila euro.

Ricordati Giambi che loro i posti li conoscono ma a te porteranno sempre nei stessi. Loro la ciccia la rimediano sempre.

Saluti.
perche' scusa con me ti sei trovato male filippo......?
 
Io ho cominciato a cacciare in puglia nel 1990. Da allora sino al 1998 a cavallo della festività di ogni santo, si facevano 10 giorni di vacanza a caccia, ma il tutto con un compagno nativo del salento, che lavorava ed ancora risiede a Roma. Non credo oggi, con il territorio limitato da parchi non tabellati, case, terreni con proprietari inospitali, invidia e gelosie, si possa pigliare e partire senza un adeguata preparazione ed organizzazione locale o di chi conosce i luoghi da anni ( come me ).Dal 98 frequento le zone a scopo venatorio, quasi esclusivamente durante le festività natalizie. La puglia offre un territorio d'impagabile bellezza, gente meravigliosa, cucina divina, ma bisogna conoscere o farsi accompagnare. La selvaggina migratoria non è legata, le delusioni venatorie sempre più frequenti per questo bisogna liberare la mente dall'illusione di carnieri " spagnoli " o " rumeni " , ma se lo scopo della gita è anche quella della vita sociale, del divertimento, della goliardia .... credo non esista nel mondo luogo più indicato ...... i tordi, le allodole oppure quaglie e beccacce vengono dopo, ma spesso sono anche loro protagonisti. I costi di una cacciata organizzata spesso sono elevati e ingiustificati ..... ma in migra ci sono amici che per gli amici tralasciano impegni famigliari e lavorativi con lo stesso entusiasmo di chi invece parte da lontano di proposito ......ed a loro è meglio rivolgersi....Sconsiglio le gite " pugliesi " ai colleghi single...perchè si rischia di partire con fucile e cartucce e tornare con la fede al dito ;) !!

Quoto e straquoto Fabio......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto