Personalmente lo trovo scorretto e ti posso dire che nei posti dove vengo portato da altri non ci vado se non in presenza di chi me lo ha insegnato.
Mi riferisco non solo ai posti di caccia ma anche di funghi ad esempio.
Saluti
 
Stà sempre all'intelligenza delle persone, prima di esporsi valutare e poi agire, certo tali comportamenti sono da personcine piccole piccole, ricambiare con la stessa moneta e cancellare ogni contatto, sarò esagerato.......no
 
Quest'anno mi anno invitato a caccia di pernici in un paese a circa 80 KM.da Arzachena,ci sono andato perchè ho un cucciolone di breton (in quel posto ci sono un sacco di pernici)ed anche perchè è bello ogni tanto cambiare posto di caccia ci siamo fermati un attimo vicino ad un rigagnolo mentre i cani bevevano mi sono reso conto che quel posto era sicuramente un posto di beccaccie favoloso chiesi conferma al mio amico è la risposta fu eccezioanale.
Qualche domenica fa telefono al mio amico se potevamo andare a beccaccie assieme in quel posto è mi disse io non posso ma tu puoi venire quando vuoi è con chi vuoi.
Sono andato ma da solo.

Piero in Sardegna questo problema si puo' dire che va' preso alla lettera...con i miei amici del posto sono andato in diversi posti a Bitti, a Mamojada, a Dorgali, a Siniscola, a Orgosolo e non solo ma TUTTI mi hanno sempre detto che da solo e comunque NON in compagnia loro e' meglio non tornarci....e IO mi adeguo in pieno


A me successe a pesca portai uno pseudoamico in un buon posto vicino all'Argentario raccomandandomi di non dirlo a nessuno, dopo 3 giorni ci tornai e ce lo trovai in compagnia della piu' grande testa di ***** di Ostia e dintorni....non mi feci vedere ma LUI in quel posto non c'e' piu' tornato ....bhoooooo
 
Sii...il posto di caccia è sacrissimo...ma quando decidiamo di portare un amico... dobbiamo essere consapevoli che potrà tornarci e non dovremmo inc****arci... alla fine se non volevamo che conoscesse il posto non lo portavamo proprio ...la cosa è differente se ritorna lui con 10 amici suoi al seguito...allora ci sarebbe da arrabbiarsi xk è mancanza di rispetto insegnare o portare moolta gente in un posto insegnatoci da un amico...
 
Non è giusto almeno che non si chieda prima, poi dipende molto anche da chi ci porta, ci sono persone corrette e persone scorrette che non si sanno tenere il cecio in bocca,ma questo non solo nella caccia anche nella vita
 
Per questo che a caccia vado da solo. Se condivido un posto lo faccio con parenti fidati che a loro volta mi hanno insegnato dei posti, secondo una regola non scritta che la condivisione di un posto è finalizzata all'andarci insieme o singolarmente senza portarci nessuno. Ad oggi posso dire che almeno per me, i posti buoni che ancora rimangono tali, vengono tramandati tra le generazioni. Tant'è vero che quando vado lì sparo solo ai sicuri per non far sentire casino in giro....Ormai dalle parti mie sono ridotto così...
 
Caro Sergiom...se ti hanno fatto questo, non sono amici ma poveretti!
Capita spessissimo anche a me essere invitato ad una battuta di caccia con altri, ma anche se l'ambito di caccia l'ho pagato ed è libero...prima di ritornare sulla zona dove qualcuno mi ci ha portato, gli chiedo sempre il permesso.
Sono regole che sono normalissime per una persona corretta...mentre invece tanti non essendolo......ci si può aspettare di tutto.
 

sergiom

Utente Registrato
Messaggi
2,131
Punteggio reazioni
5
Punti
36
Vorrei porvi i seguente interrogativo e sapere come la pensate: Se si decide di invitare un compagno di caccia saltuario a condividere il proprio posto di caccia, è giusto che lui porti a vostra insaputa altre persone?
 
mi sa che ci siamo passati un pò tutti, "noi bravi ragazzi" e sono comunque felice di sapere che siamo in tanti ad avere ancora fiducia nel prossimo, mi sento molto più "normale"io che invito una persona nei miei posti che loro che mi fregano.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Il bello è che non è manco la prima volta.

perseverare è diabolico!
i posti son sacri, ci son regole non scritte che avete già citato abbondantemente
e poi il buon senso ed il rispetto... ma c'è gente che per la caccia venderebbe anche su madre (gente di m@@@a nella vita, gente di m@@@a a caccia)!
 
Quest'anno mi anno invitato a caccia di pernici in un paese a circa 80 KM.da Arzachena,ci sono andato perchè ho un cucciolone di breton (in quel posto ci sono un sacco di pernici)ed anche perchè è bello ogni tanto cambiare posto di caccia ci siamo fermati un attimo vicino ad un rigagnolo mentre i cani bevevano mi sono reso conto che quel posto era sicuramente un posto di beccaccie favoloso chiesi conferma al mio amico è la risposta fu eccezioanale.
Qualche domenica fa telefono al mio amico se potevamo andare a beccaccie assieme in quel posto è mi disse io non posso ma tu puoi venire quando vuoi è con chi vuoi.
Sono andato ma da solo.
 
Secondo me era poco cortese che ci andasse senza te ma portare altri è non solo una mancanza di rispetto ma un voler tradire la fiducia che hai dimostrato portandolo nel tuo "posto".
Purtroppo capita più spesso di quanto si possa immaginare e penso che siano pochi quelli che non hanno avuto una delusione simile.
 
se sono invitato da qualche amico non mi permetto di riandarci da solo o portarci altri...rispetto prima di tutto...nel viterbese o nella sabina vado a caccia con i locali che mi insegnano posti e usanze venatorie del luogo....quando loro non possono uscire chiedo sempre prima il permesso e consigli su dove andare, sempre da solo o al max con mio fratello o mio padre.....i primi anni di licenza mi sono permesso di insegnare dei posti di mio padre a "pseudo amici"...morale della favola a breve abbiamo assistito a una invasione di cacciatori amici degli amici....dove prima eravamo quasi soli poi potevi staccare i biglietti per l'ingresso al cinema...purtroppo siamo una brutta razza e per un buon posto di caccia qualcuno si farebbe dare nel c...o
 
tanti anni fa andavo a caccia con un mio amico che a quei tempi lui era titolare dell'armeria del paese
come tutte le sere vado dopo il lavoro a fare due chiacchere (era mercoledi) gli dissi che avevo trovato i tordi ma lui mi rispose che era stato invitato da altri cacciatori quindi sarebbe andato con loroun saluto e rientro a casa.
Il venerdi sera ci rivediamo in armeria inizia a raccontare di quanti tordi cerano roba che adesso non li vedi neanche in dieci anni,mi disse poi che sarebbe riandato anche domenica ma non poteva dirmi il posto ma mi disse che un giorno passando io gli avevo detto che quello era sicuramente un posto favoloso per i tordi,
inzio a pensare dove poteva essere farle domande in continuazione senza ricavarne niente.
Rientro a casa continuo a pensare e mi viene in mente un posto sapevo che cartucce aveva sparato che sigarette fumava,sabato mattina prestissimo mi metto in macchina e via destinazione lago di Oschiri il posto era quello quando lui è arrivato mi a trovato al suo posto. Tutto questo è successo perchè lui mi a sfidato a trovare il posto.
Siamo rimasti sempre amici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto