ho letto tutto .....piccola premessa , non ci capisco una mazza di acquatici , ma ho diversi amici che la praticano ...tutti acciaccati con i reumatismi e con il volto segnato.
Per loro è una passione.... I più estremisti si definiscono "malati o drogati" e.... Non certamente per il risultato finale , ma per ciò che riesce a trasmettere quella caccia notturna(sostenibile) con stampi e fischi , che leggendo , più di qualcuno....qui... Condanna!
Quante volte mi han tentato, ma i preparativi....il freddo.....il vento....la neve ...la pioggia e i numerosi cappotti da mettere in preventivo , mi hanno sempre fatto declinare ogni invito.
Ragazzi ...mettiamocelo in testa , non è come andare a tordi , colombacci o beccacce , ogni ruga segna maledettamente e...ogni acciacco ha la sua storia!
Qualcuno volutamente tira in ballo registratori ...mattanze ...mafia ...camorra e n'drangheta, e.... Senza distinguo , pur se "illegale" confonde fischi per fiaschi.
Un anatra che cura gli stampi .....un anatra che cura il fischio o il vivo .....al buio che arrivano ....che girano .. Rigirano e si posano , il momento giusto per sparare (io sparerei subito;)), magari non arrivano ...dopo aver aspettato per ore , freddo ...vento ...pioggia , mentre il cecchino o il marbizzaboy di turno sono a letto alle 10,00 di sera al caldo e se fortunati pure a trombare.....attendendo la sveglia delle 5,00 per tirare a 10 tordi sfigati.
Ci sono alcune "illegalità" sostenibili ,e quella della caccia notturna ....se fatta senza marchingegni.... Con professionalità , serietà , tenacia , passione e.... Rispetto per gli altri è solo arte allo stato puro!
Mi fido dei miei amici tarantini......di martino e vituccio che conosco personalmente , persone serie.....mi fido di folaga e gianluca , mi fido di fabio e joe che hanno capito di cosa si sta parlando.....mi fido dei loro racconti.
Mi fido un po meno(specialmente se se la canta) di chi non ha capito un ca....zzo!;)
dai loro scritti , ho capito che è un tipo di caccia dove non ci si inventa dall'oggi al domani ...io "purtroppo" sono nato tordaiolo e..... Morirò tordaiolo!
Ma giuro ....in una seconda vita.....papararo notturno!!!!!

goood caro peppe!hai centrato in pieno!
 
In Campania gli acquatici li cacciano solo di notte e con plurifon. Per questo dico che quando leggo queste cose ,x me la caccia la dovrebbero chiudere e buttare via le chiavi.
 
Questo è il succo della caccia illegale, ma soprattutto irrispettosa !! poi ci sono le altre cacce notturne non invasive di cui pochi amici ne difendono i valori perchè ricche di fascino e praticate nelle grosse paludi o addirittura a mare, senza pregiudicare l'attività dei colleghi in regola, e se per questo anche il proprietario gestore di un piccolo chiaro, potrebbe concedersi qualche trasgressione notturna senza far danno agli altri ( il chiaro è il suo !! ) e soprattutto salvaguardando e rispettando il più possibile la selvaggina .
Purtroppo questo aspetto che io non condanno se non per l'esclusiva forma non concessa dalle ristrettive leggi italiane è solo una piccolissima parte delle grandi diversità della caccia notturna, perchè le usanze, le tradizioni le modalità di svolgimento dettate dalle tradizioni sono state cestinate ed oggi vige in molti luoghi il vero far west venatorio.
Michele grande amante, conoscitore e professionista della caccia di palude, ha descritto quali erano i contesti in cui svolgeva tale caccia, sarebbe bello descrivesse cosa gli è stato proposto, quando chiusi tutti gli spazi possibili per cacciare gli acquatici nella propria regione, ha cercato altri contesti in luoghi confinanti......!!!

Caro Fabio, non ho risposto direttamente a te in questa discussione perchè conosco benissimo il tuo punto di vista sulla questione, cioè che non hai nessuna pregiudiziale nei confronti della caccia serale alle anatre, ma giustamente ti scagli contro gli arrampicatori sociali che sfruttano vigliaccamente il lavoro e i sacrifici di altri, sai che hai tutto il mio appoggio in proposito, altro da aggiungere non c'è.
[29][lol2.gif]
 
Come volevasi dimostrare!!!! quà ancora c'è gente che con la scusa delle tradizioni,del fascino pensa solo alla carne!!! e allora speriamo che quei BOIA dei nostri legistatori ci rifaccino sparare agli adorni,alle quaglie e tortore a maggio,tolgano limiti di giorni orari carnieri ecc. ecc.; ma di che c...o stiamo parlando?ma lo volete capire che una volta se sparavi di notte l'anatra si spostava di qualche centinaio di metri e pasturava mentre adesso se le disturbi in quei 4 sputi d'acqua che sono rimasti dove cavolo và?Sentire le anatre che ti passano sopra ,oppure che cantano rispondendo ai richiami in acqua la mattina presto in orario consentito, fà meno effetto?mio padre ,NON CACCIATORE,la notte andava ad allodole con il sacco e la lanterna, un pò per passatempo e un pò perche erano talmente tante che si mangiavano tutto l'orzo che seminava, e adesso qualcuno dirà : che atmosfera! che fascino!ragazzi la CACCIA è una cosa seria che richiede sacrifici,sacrifici e sacrifici per qualche soddisfazione;chi non se la sente che andasse a rompere i c......i in qualche altra attività .Grazie


Tu non sai nemmeno di cosa stai parlando e soprattutto non hai modi decorosi di porti
 
Forse non mi sono espresso adeguatamente:
1) Io non caccio solo la mattina ma anche al tramonto nei pantani e nelle vasche aspettando il calar del sole per l'arrivo delle anatre fino a circa una mezzoretta dopo il tramonto, e ti posso assicurare che gli uccelli arrivano. Poi vado via delle volte anche con uccelli che arrivano mentre torno all'auto: ma tant'è, la caccia finisce lì. Ci vediamo il giorno dopo. Punto.
2) Mi hanno sempre decantato la bontà dei fringillidi. Mio padre, mio zio, mio nonno, il mio bisnonno e tutti i vecchi cacciatori. Bei tempi, aggiungerei, andati. Pensate che fortuna avete avuto a farvene scorpacciate. Io non li ho mai assaggiati, perchè mai sparati, perchè vietati. Certo, lo so, è come mettere il cartello "non toccare" ad un barattolo di nutella davanti a un bambino ma .... siamo tutti adulti e vaccinati.
3) Anatre di entrata se ne sono viste e anche parecchie, mentre ero a tordi, negli uliveti, e sono anche passate basse fra gli stessi (alzavole). Bastava guardare circa tre settimane fa un pò più in alto del solito
 
Bellissimo discorso.....praticamente il coniglio sarebbe il corretto....ma fammi il piacere ...... !!! Io ho un chiaro ( mio, con tanto di tasse pagate e spese per la manutenzione !!! ) che era frequentato non solo di notte, ma anche da persone con il pda ritirato !! Perfetto...... furbi e tradizionalisti loro.. coniglio ( meglio cojones !!! ) io che non m'adeguo. !! La caccia agli acquatici effettuata di notte ( perchè il post è stato aperto criticando questa forma !! ) è atto irresponsabile nei confronti di chi rispetta le regole scritte ma anche quelle non scritte...altro che conigli ! Mi dispiace duel, ma il tuo intervento è degno di chi non conosce " l'arte " della caccia agli acquatici. Se poi anche a te piace far ciccia ( perchè cacciando di notte è questo che si fà !! ) ....magari si puo fare una colletta !! Il mondo venatorio è cambiato, nell'epoca d'internet le nostre " marachelle " sono di pubblico dominio...se non ci scrolliamo di dosso certi atteggiamenti, tra poco saremo costretti a diventar davvero tutti bracconieri !!
P.s.: Nessuno è immune da scorrettezze .... viste i regolamenti a volte assurdi che governano la caccia in italia, ma per questo non bisogna chinare il capo quando certi atteggiamenti ledono in primis i colleghi e la caccia stessa.

- - - Aggiornato - - -



Penso che l'amico che ha aperto il post, si riferisca proprio alla caccia notturna, tipica usanza ancora in voga in certi paludi del sud italia, dove addirittura vengono cedute quote in appostamento con orari differiti .... dall'alba al tramonto e dal tramonto all'alba ... !! Durante il passo il secondo turno, fà terra bruciata !!

Ovviamente mi riferivo, come giustamente sottolineato da Fabio, alla caccia praticata in notturna.

A proposito: Domenica, nonostante la giornata passata a non veder volare una mosca, forse è stata una delle giornate di caccia più piacevoli perchè ero in compagnia di tre compagni e di tante risate e relativi sfottò.
Rattrista solo il partire con la consapevolezza che i tuoi amati luoghi sono stati già abbondantemente perlustrati nottetempo da altri e che gli animali, se li avvisti, sanno leggere, scrivere e far di conto.
Invidia per i carnieri altrui: non credo, sono il primo a complimentarmi con gli altri appassionati che mi raccontano i loro carnieri e i successi delle loro azioni di caccia e a spronarli e incitarli. In fin dei conti se altri cacciano, lecitamente, e ottengono risultati, significa solo che o hai ancora da imparare (e per quello non c'è mai fine) o una bella dose di fortuna che non guasta mai e che un giorno o l'altro capiterà anche a te.

ok, allora non avevo capito una mazza di quello che intendevate. Anche perché cose così sono inconcepibili qui da me...
 
salve vorrei esprimere un giudizio su questa discussione a mio avviso molto affascinante.caccia notturna da me praticata con mio padre che ora non ce piu per molti anni ovviamente solo a mare. detto questo non entro in merito legge che ormai è vietata e le regole vanno rispettate anche perche si perde il gusto della cacciata. noi la praticavamo anche d altura penzo che sia l espressione piu bella per quanto riguarda la caccia ad anatre . l odore del mare la luna che rende il mare argentato la brezza che ti accarezza il viso l arrivo delle anatre che col loro volare irronpono il silenzio assordante della notte . scrivo queste due righe con un filo di emozione anche perche mi riporta in dietro al fianco di mio padre. bei tenpi che purtroppo non torneranno piu almeno in italia .
da non dimenticare la caccia primaverile
 
purtroppo lo so benissimo di che sto parlando e con chi sto parlando e proprio per questo e per non aggravare ancora i miei modi poco decorosi Vi saluto tutti e torno a leggere i miei preferiti libri di narrativa venatoria (cosa che forse dovrebbero fare un pò più di persone!!!).Ciaoooooo

Buon consiglio, dovresti aggiungere però di evitare quelli che parlano della Caccia serale in palude, così non si confondono le idee.....

Comunque si sta facendo un pastrocchio di tutto l'argomento, interessante se fosse discusso in modo pacato e competente, ma se si comincia a parlare di plurifon, fari notturni e ammennicoli vari si fa solo confusione tra una forma di caccia e il bracconaggio, per conto mio intendevo parlare della forma di Caccia, lo so che è illegale in Italia, ma ho cercato di spiegare che quando era consentita faceva parte a pieno diritto della Caccia vera e tra le più difficili da praticare.

p.s.: chi usa il plurifon di notte è un *******, è controproducente(consiglio gratuito), basterebbe questo per far capire la differenza tra chi sa qualcosa di questa forma di caccia e chi invece sparacchia in giro.....[2]
 
Hai scritto un trattato di luoghi comuni, inattaccabili come tutti i trattati di demagogia ( in questo caso venatoria). Hai, peraltro, frainteso, tutto quello che ho finora scritto, pertanto, posso solo dirti che rimaniamo, serenamente, ciascuno con le sue opinioni ( e ti garantisco che rispetto le tue, purché accada il contrario).
Cordialmente

Gianluca

Anch'io rimango della mia opinione serenamente e se la mia opinione è inattaccabile è forse perché le cose stanno effettivamente per come stanno e per come dovrebbero andare, come hanno detto bene utenti come joe magasso, Almanoise, fabio d.t., cicalone e claudioelle. Tutto il resto, come hai detto tu folaga3 o duel, è noia e non ho frainteso un bel niente perché ho già fatto i miei opportuni chiarimenti e l'italiano non è un opinione, perché nel dire chiaramente che la caccia notturna alla francese è una cosa e andare a caccia di notte con registratori fari e quant'altro qui da noi è un'altra cosa mi sembra che la cosa è chiarissima. La mia non è demagogia, ma è la realtà dei fatti. Quelli da me descritti non sono luoghi comuni, ma come stanno effettivamente le cose. Se poi vogliamo far finta di non capire e nasconderci dietro un dito confondendo le cose allora come ha detto joe magasso, vai cor tango! Chi se la piglia al culo e chi al culo gliela mette agli altri. E siamo tutti felici così.
 
Le vostre marachelle per me possono essere gravissime...chi stabilisce la gravità delle "marachelle" e non ditemi la legge per favore.....mi piace perche tutti quà si sentono a posto e scagliano la pietra decidendo che le loro fuoriuscite dai binari ci possono stare quelle fatte da altri invece, perchè magari fuori dalla loro concezione, sono atti di bracconaggio...fatemi il piacere...per cicalone...con stè storia dei fringuelli non si è finito no..quà è l'unica vera caccia che si è sempre fatto...e ricordo solo che son vietati solo perchè non c'è la volontà politica di farla fare visto che è prevista dalle stesse direttive europee la possibilità di deroga al fringuello..onde se non si può protestare per la chiusura di una specie in buona salute e presente costantemente sul territorio che si deve fare???smettete di guardare al vostro orticello...perchè finito con i nostri orti poi toccheranno ai vostri....
 
X Mimmo:

Io la caccia notturna la ho praticata dai 12 ai 28 anni circa ininterrottamente da ottobre a marzo ( quando chiudeva il 10 marzo) con mio padre e pochi amici nel nostro chiaro.
Noi lasciavamo stare le anatre per un'intera settimana e solo una volta a settimana ci andavamo a caccia, da circa 1 ora dopo il tramonto ( ossia dopo quello che chiamavamo " sfuriata", perché tutte le anatre entravano assieme e tirare ad una voleva dire spaventarne 100)fino a volte anche all'alba.
La luna piena era solo un optional e con la luna piena non occorre affatto lasciarli posare in acqua ( io ti garantisco che colpisco molto più facilmente un'anatra di notte che di giorno, non mi chiedere perché ) perché si vedeva quasi come fosse giorno.
Quando mancava la luce, se l'acqua era calma ( e lo era sempre, perché il nostro chiaro era di dimensioni ridotte) ci aiutavano le luci di una paesino poco lontano che , rispecchiandosi nell'acqua ci consentivano una discreta visibilità.
Con la luna, li vedevi molto meglio, ma valeva anche per loro e soprattutto i germani ( in Puglia erano quelli veri) , in serate di luna piena erano particolarmente diffidenti e giravano mille volte prima di abbassarsi ( ma se notavano il minimo movimento sparivano).
Non abbiamo mai usato alcun tipo di richiamo, le anatre che venivano il, ci venivano per mangiarvici e non erano di passaggio, quindi, dovevano entrare nel gioco.
Usavamo solo pochissimi stampi di alzavole ( circa il 90% delle nostre prede ) e germani.
Quel chiaro e quelle notti hanno contribuito a creare un legame speciale con il mio boss; lui mi ha visto crescere in botte con lui e durante le notti gli confidavo tutto.
Ricordo quando mi fece tirare alla prima alzavola , sono passati circa 25 anni ma mi sembra ieri, una femmina posata quasi sull'argine opposto alla botte; l'ho vista entrare e posarsi, non la vedevo in acqua ma, deducendone la posizione dai cerchi sviluppati sull'acqua , ho tirato ed ho provato un'emozione immensa quando, dopo la fucilata, tutto é rimasto immobile!

- - - Aggiornato - - -

da non dimenticare la caccia primaverile


Altro fantastico capitolo che solo in pochi possono capire!!!
Le pittime...mi mancano più loro delle marzaiole !!!
 
Forse non mi sono espresso adeguatamente:
1) Io non caccio solo la mattina ma anche al tramonto nei pantani e nelle vasche aspettando il calar del sole per l'arrivo delle anatre fino a circa una mezzoretta dopo il tramonto, e ti posso assicurare che gli uccelli arrivano.


Permettimi una piccola considerazione, dici di non cacciare di notte perche' vietato e hai ragionissima ma pero' e' vietato pure cacciare quella mezzoretta dopo il tramonto proprio perche' e' il momento chegli uccelli arrivano a buttarsi nei chiari o nel lago, se affermi di rispettare la legge lo devi fare pure su questo punto che e' fondamentale per i cacciatori che la mattina dopo REGOLARMENTE andranno a cacciare nel giusto....se TU spari a buio poco troveranno la mattina dopo......la legge da' degli orari ben determinati un minuto dopo e' bracconaggio cosi' come andare di notte stessa logica stesso reato.

- - - Aggiornato - - -

Le vostre marachelle per me possono essere gravissime...chi stabilisce la gravità delle "marachelle" e non ditemi la legge per favore.....mi piace perche tutti quà si sentono a posto e scagliano la pietra decidendo che le loro fuoriuscite dai binari ci possono stare quelle fatte da altri invece, perchè magari fuori dalla loro concezione, sono atti di bracconaggio...fatemi il piacere...per cicalone...con stè storia dei fringuelli non si è finito no..quà è l'unica vera caccia che si è sempre fatto...e ricordo solo che son vietati solo perchè non c'è la volontà politica di farla fare visto che è prevista dalle stesse direttive europee la possibilità di deroga al fringuello..onde se non si può protestare per la chiusura di una specie in buona salute e presente costantemente sul territorio che si deve fare???smettete di guardare al vostro orticello...perchè finito con i nostri orti poi toccheranno ai vostri....


Qui' si parlava di acquatici sei TU che sei tornato a ribattere sui fringuelli, la legge e' cambiata se a TE non sta bene che cosa ci si puo' fare....poca cosa ma sicuramente ora qualche politico ve la riaprira'....ce credo poco

P.S. ai fringuelli piaceva a tutti tirare, pure a me, ora non si puo' piu' e mi adeguo ma ti assicuro che mi girano molto piu' le palle a non poter tirare agli storni che ai fringuelli
 
Forse non mi sono espresso adeguatamente:
1) Io non caccio solo la mattina ma anche al tramonto nei pantani e nelle vasche aspettando il calar del sole per l'arrivo delle anatre fino a circa una mezzoretta dopo il tramonto, e ti posso assicurare che gli uccelli arrivano.


Permettimi una piccola considerazione, dici di non cacciare di notte perche' vietato e hai ragionissima ma pero' e' vietato pure cacciare quella mezzoretta dopo il tramonto proprio perche' e' il momento chegli uccelli arrivano a buttarsi nei chiari o nel lago, se affermi di rispettare la legge lo devi fare pure su questo punto che e' fondamentale per i cacciatori che la mattina dopo REGOLARMENTE andranno a cacciare nel giusto....se TU spari a buio poco troveranno la mattina dopo......la legge da' degli orari ben determinati un minuto dopo e' bracconaggio cosi' come andare di notte stessa logica stesso reato.


Corretto, le contraddizioni dell'autore del post sono quello che detesto! Sono corrette solo le mancanze mie..quelle dgli altri andrebbero denunciate!!!
 
Lo facevano pure a Roma dalla rupe tarpea se e' per questo...

Le tradizioni se sono vietate ormai sono VIETATE e' inutile continuare ad attaccarvicisi come sanguisughe, il fringuello e' chiuso e basta e tutte le volte ritorniamo su queste cose, eccheppalleeeeee qualcuno ha citato le oche, sicuramente caccia bellissima e chiusa solo in Italia e non se ne capiscono le motivazioni di base, qualcuno ha citato quel che fa certa gente in trasferta in Puglia e Calabria e IO ho potuto accertarmene di persona nel completo menefreghismo di chi dovrebbe vigilare e invece gira la testa dall'altra parte, e non sarebbe neanche tanto difficile farlo viste e sentite le migliaia di fucilate che si sentono in quelle zone e i pulman e le auto portano tutte le stesse sigle regionali che tutti sappiamo...queste sono le cose che fanno male alla caccia insieme a tutti quegli imbecilli che su facebook e youtube mettono filmati di stragi di selvaggina magari fatte i 10 e poi reputate a uno solo....ecco dove i nostri nemici prendono le notizie con cui poi ci s*******no regolarmente.....forse sarebbe ora di piantarla non credete? E ora mettete pure i commenti negativi e le manine contrarie sti' ca.zzi

Cicalone sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Questo " cosi" sono il male che ci portiamo dietro e nonostante cio` chi vede certi atteggiamenti gira le spalle e se ne frega..... allora sai cosa ti dico???? Ci sta` solo bene!!!
I furbi vanno puniti!!!!!!!
 
come o già detto se uno va di notte a sparare in vasche o chiari artificiali costati al conduttore fior di soldi ma anche se sono piccoli laghetti liberi a tutti è sbagliato e illegale,se invece vai di notte a fare due ore dopo cena nel tuo capanno (è sempre illegale)con due anatre da richiamo e magari tiri a una coppia di uccelli (parlo del mio padule di circa 800 ettari cacciabili e altri 1.550 parco non fai danno,lo dimostra il fatto che a volte facevamo cappotto nelle due ore notturne e nel solito capanno la mattina facevamo carniere.In quanto alla letteratura venatoria,il mio maestro di caccia(non è più tra noi)negli anni sessanta faceva il cacciatore di mestiere e spesso a portato il grande Giuseppe Mazzotti autore anche del libro che io posseggo (caccia di valle e di palude) diverse nottate dal tramonto all'alba in padule e hanno fatto dei carnieri con doppio numero quindi chi legge Mazzotti sappia che anche lui era un bracconiere come tanti ma a volte bracconiere e sinonimo di cacciatore espertissimo e invidiato.saluti

Giustissimo tutto!
 
Quando facevo il militare la prima cosa che mi hanno fatto capire è che "se uno sbaglia, tutti pagano" per questo il vero "nonnismo" e non il bullismo cercava di raddrizzare quei soggetti che rompevano i cosiddetti.
 
quelle forme di caccia tradizionali di un tempo ora, purtroppo, sono considerati veri atti di bracconaggio, la caccia notturna con il plurifon non è mai stata tradizione ma solo bracconaggio, chi poi si appoggia alla mafia per affittare un capanno supera ogni limite, è vero che una "marachella" compiuta ma non premeditata, l'abbiamo commessa, forse, un pò tutti , la premeditazione, la consapevolezza di alzarsi per andare a compiere un illecito, questo è da condannare........in bocca al cocker!!!!!!!
 
Anch'io rimango della mia opinione serenamente e se la mia opinione è inattaccabile è forse perché le cose stanno effettivamente per come stanno e per come dovrebbero andare, come hanno detto bene utenti come joe magasso, Almanoise, fabio d.t., cicalone e claudioelle. Tutto il resto, come hai detto tu folaga3 o duel, è noia e non ho frainteso un bel niente perché ho già fatto i miei opportuni chiarimenti e l'italiano non è un opinione, perché nel dire chiaramente che la caccia notturna alla francese è una cosa e andare a caccia di notte con registratori fari e quant'altro qui da noi è un'altra cosa mi sembra che la cosa è chiarissima. La mia non è demagogia, ma è la realtà dei fatti. Quelli da me descritti non sono luoghi comuni, ma come stanno effettivamente le cose. Se poi vogliamo far finta di non capire e nasconderci dietro un dito confondendo le cose allora come ha detto joe magasso, vai cor tango! Chi se la piglia al culo e chi al culo gliela mette agli altri. E siamo tutti felici così.
ti capisco perchè sei un ragazzino e non sai nemmeno cosa sia la caccia agli acquatici ne di giorno ne di notte,come o già detto anche il Grande Giuseppe Mazzotti (ma tu magari non dai nemmeno chi sia)a cacciato a nottate in padule dalle mie parti,perchè è la caccia più affascinante che ci sia,sempre se fatta con stampi e anatre da richiamo,naturalmente no plurifon ma zampogna e fischi,sei un grande scrittore però dovresti scrivere ciò che sai e non quello che non sai .saluti
 
concordo in tutto e per tutto questa gente va punita e noi cacciatori dovremmo essere i primi a muoverci in tal senso per far capire che la nostra passione sta anche nel rispettare le regole
 
Certo, sul pigliarlo e metterlo, io preferisco essere sempre fra i secondi ( nella vita, ognuno deve mettersi nelle condizioni che più gli sono congeniali).
Comunque sia, ho provato ad abbassare i toni, ma noto che si fa fatica;
Tu sei un giovane cacciatore ( io non vecchissimo,ancora, per fortuna) ed apprezzo il fatto che tu sia contento pur prendendo un tordo o un'allodola ad uscita ( carnieri che spesso posti) perché rispetti tutte le regole (però, i limiti di carniere non sono 1, li potresti anche andare oltre) io, politicamente uncorrect, no ( mi dispiace essere così cinico, ma ci vuole un contrappeso!)!
Tu sei contento di rispettare le regole iper restrittive che siamo costretti a rispettare, io no ( e credo che il nostro lavoro dovrebbe essere quello di chiedere, unitamente, la rivisitazione almeno di quelle più ridicole), io lo faccio a malincuore, perché, quelle regole sono solamente il frutto della debolezza della nostra categoria in italia.
Pensi davvero che l'opinione pubblica ( che é contro di noi solo perché uccidiamo per divertirci, che é, eticamente, comunque la si voglia dire, una cosa strana per chi non ha la nostra passione) possa mai essere dalla nostra solo perché rispettiamo tutte le regole? O tenteranno, come stanno facendo di metterne ancora altre più restrittive, fino a raggiungere il loro vero obiettivo?
Scrivi in italiano corretto, devo dartene atto, ma leggi quello che vuoi leggere fra righe scritte, ( mi auguro)altrettanto chiaramente.
Fortunatamente, per entrambi, non dobbiamo cacciare ne uscire insieme, quindi, apprezziamo le nostre diversità di visione della vita in generale.
Mi auguro di poter concludere qui il nostro inutile battibecco.

Grazie
 
Purtroppo al sud in molte regioni questa e' la caccia agli acquatici come viene concepita....chissa' perche' dal lazio in su ci sono controlli su controlli per cui casi del genere sono veramente ridotti al minimo mentre invece in altre regioni si sente sparare tutta la notte....oltre a far rovinare la cacciata a chi vorrebbe farla nella maniera regolare ci attirano gli strali degli ambientalisti che non perdono occasione per darci addosso....
 
ti capisco perchè sei un ragazzino e non sai nemmeno cosa sia la caccia agli acquatici ne di giorno ne di notte,come o già detto anche il Grande Giuseppe Mazzotti (ma tu magari non dai nemmeno chi sia)a cacciato a nottate in padule dalle mie parti,perchè è la caccia più affascinante che ci sia,sempre se fatta con stampi e anatre da richiamo,naturalmente no plurifon ma zampogna e fischi,sei un grande scrittore però dovresti scrivere ciò che sai e non quello che non sai .saluti

E questa caro Antonio Marbizzaboy,( mi dispiace dirtelo ma ti avevo avvisato in tempi non sospetti) te la sei cercata e te la dovevi aspettare.
Non me ne volere.
Martino.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto