marcob

Utente Registrato
Messaggi
505
Punteggio reazioni
0
Punti
16
E dopo non c'è li fanno neanche sparare.......guardate che invasione di storni davanti al Colosseo circa un mese fa....

- - - Aggiornato - - -

Non sono riuscito a caricare il video.......
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    105 KB · Visite: 0
Osservando attentamente se ti ricapita, noterai che sono gli storni in branco che con le loro evoluzioni cercano di allontanare, scacciare, impaurire il predatore. Questo per diversi motivi, una potenziale minaccia che viene allontanata con canoni diciamo genetici, poi l'unione fa la forza, ma la cosa che più stupisce è che queste nuvole che si spostano in modo apparentemente caotico sono invece legate a rigidi comandi, il dominante (direttore d'orchestra)che trasmette direzione verso e velocità a quelli più vicini in genere i sette più vicini. che a loro volta trasmetto ecc. ecc. in frazioni di tempo, il tutto appare come un comando unico e asincrono. Mi viene in mente la cosa come un flusso di corrente dove gli elettroni ubbidiscono alla potenzialità dei poli, la natura certe volte riesce a essere molto spettacolare.
 
Cercano di togliere le correnti ascensionali ai loro predatori, in genere falchi corvi cornacchie e poiane .
 
Il loro stare in stormi e tutte le evoluzioni che compiono è una tattica per disorientare i predatori. A voi non capita mai per esempio con i colombacci quando sono in gruppo di trovare difficoltà a puntarne uno??
 
in Francia in alcuni dipartimenti ci sparano fino alla fine di febbraio, se non mi sbaglio, eppure anche loro sono nella CEE, ma avete ragione, siamo proprio una italietta!
 
io invece vorrei il permessino per cacciare i colombi in parlamento, sapete, stanno affogando l'italia nella m&Rd@.....
 
image.jpg

Dalla finestra di casa dei miei...quei Pini quando si posano diventano neri...se batti le mani partono tutti insieme...e fanno un rumore incredibile...bello spettacolo ma ancora più bello quando in celo fanno di quelle figure per difendersi, perchè attaccati dal Falco Pellegrino.
Poi però...sono la causa di sole cattive notizie...in centro a Roma, sporcano in modo indecente e le persone girano con l' ombrello...poi chi deve pulire non lo fà mai neanche minimamente, ed i vecchietti scivolano sul Guano rompendosi il Femore....e spesso è la fine!!!
 
Oggi ho fatto un video dal balcone di casa di un falco(credo pellegrino)che tormentava una nuvola di storni.Apparte lo spettacolo mi è venuta spontanea la domanda:è lui o non è lui?Non sono pratico dell'identificazione dei rapaci in volo,tranne per i più comuni,ma mi domando quale rapace ha l'attidudine di cacciare gli stormi di storni!Premetto che abito sulla costa a Pescara.
 
Vedessi anche qui da me la sera quando vengono a dormire che nuvoli ne arrivano, sono uno spettacolo, ma nella nostra itaglietta non siamo ancora capaci di riinserirlo tra le specie cacciabili......mah!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto