Autocostruzione Mojo AIUTO (serve un elettricista)

vedi su : paoletti ferrero a firenze. Micromotors. magistri .

Ti abbellisci come vuoi a prezzi onesti.Ho acquistato da tutti e tre, il primo andando direttamente in ditta. Tutte ditte serie ed affidabili.
Saluti Falco

- - - Aggiornato - - -

Ti serve un motorino bialbero lo trovi da magistri il fissaggio non è un problema.

Altrimenti da paoletti trovi micro riduttori a li devi dotare di differenziale
I prezzi sono abbordabilissimi
Saluti
 
Allora ragazzi, ho cercato un po' in internet ma ci capisco poco e visto che con l'elettronica proprio sono negato vorrei chiedere a chi ne sa piu' di me (sperando sia questo il posto giusto).
Mi sta venendo in mente di costruire qualche mojo ad ali rotanti per la caccia sia per i colombacci al campo, sia magari per le cornacchie e perché no (visto che qui si può) per i piccioni torraioli.
Ho trovato questo tutorial americano che sembra molto semplice, prendono uno stampo in plastica ci fanno la sede per le ali e aprono la schiena per infilarci il motorino a cui collegano le ali, l'unico mio dubbio è che tipo di motorino si deve usare per avere una rotazione veloce, che vada con le pile classiche (come quella del video o le stilo ecc)....
Basta collegare i fili del motorino al pacco batterie magari mettendoci in mezzo un interruttore?
Insomma se mi aiutate a trovare il tipo di motorino (modello) poi il resto lo faccio da solo che non ho problemi, tralaltro questo video può essere molto utile per tutti quelli che vogliono autocostruirsi un mojo a pochissimo prezzo perché con lo stampo e il motorino e un po di materiale penso che si resti tranquillamente sotto i 30 euro (e magari gli stampi uno gia ce li ha).
Grazie.
Matteo


Due domande.....come fissi e con cosa lo fissi il motorino dentro allo stampo??le ali come le fissi al motorino??con che tipo di materiale??grazie cao
 
Per il motorino non saprei dirti ma i collegamenti sono molto semplici poi per le batterie il problema é se le batterie devono essere alloggiate all'interno dello stampo o si possono mettere anche all'esterno. Tieni presente che una batteria esterna non sarebbe vincolata alle dimensioni dello stampo di conseguenza avresti una maggiore autonomia
 
Io ho usato quello del tergicristallo della macchina...spesa zero dallo sfascia e una batteria da 12v 7ah...adesso sto cercando di fare il floater con ali battenti in acqua.
 
Ciao, per il motorino prova a dare un'occhiata qui:

Motori

io c'ho preso quelli per le allodole. Se hai dubbi puoi contattarli telefonicamente e farti consigliare sul modello giusto, sono molto disponibili.
 
Beh la posizione della batteria potrebbe essere anche esterna, ma penso che se si riesce a non fare troppo attrito con le parti del motorino (ali e assi delle ali che sfregano sulla plastica) una semplice batteria o un pacco di 6 stilo duri parecchio (io ce le ho su una girandola che uso per i colombacci e gira per tutto il giorno con due stampi attaccati).
E' proprio il motorino il mio problema....grazie comunque, aspetto altre risposte.
 

Matto79

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Allora ragazzi, ho cercato un po' in internet ma ci capisco poco e visto che con l'elettronica proprio sono negato vorrei chiedere a chi ne sa piu' di me (sperando sia questo il posto giusto).
Mi sta venendo in mente di costruire qualche mojo ad ali rotanti per la caccia sia per i colombacci al campo, sia magari per le cornacchie e perché no (visto che qui si può) per i piccioni torraioli.
Ho trovato questo tutorial americano che sembra molto semplice, prendono uno stampo in plastica ci fanno la sede per le ali e aprono la schiena per infilarci il motorino a cui collegano le ali, l'unico mio dubbio è che tipo di motorino si deve usare per avere una rotazione veloce, che vada con le pile classiche (come quella del video o le stilo ecc)....
Basta collegare i fili del motorino al pacco batterie magari mettendoci in mezzo un interruttore?
Insomma se mi aiutate a trovare il tipo di motorino (modello) poi il resto lo faccio da solo che non ho problemi, tralaltro questo video può essere molto utile per tutti quelli che vogliono autocostruirsi un mojo a pochissimo prezzo perché con lo stampo e il motorino e un po di materiale penso che si resti tranquillamente sotto i 30 euro (e magari gli stampi uno gia ce li ha).
Grazie.
Matteo




DIY Mojo Dove decoy! - TexasBowhunter.com Community Discussion Forums
 
Allora, ho controllato nel sito dove vendono i motorini per le giostre e un motorino ali rotanti per colombaccio-cornacchia costa su i 23 euro più 15 di spedizione (sticazzi!) percui visto che volevo fare una cosa low cost cercherò altrove ma comunque i prezzi penso siano quelli....forse se si trova qualcosa in cina si risparmia.
Per Marcb:
Se guardi il link che ho messo si capisce abbastanza bene come si fa...comunque il motorino viene incollato con stucco bicomponente (se ne trovano tanti tipi) le ali puoi farle in plastica o ondulato plastico (lo trovi ni brico) e per fissarlebasta un tubetto in metallo fissato alla finedell'ala dove fare un buco filettato e inserirci una vite o un grano che stringa il tubo sull'albero del motore. Si vede bene nel video enelle foto. Ciao. Mat
 
Se hai la possibilità di reperire qualche vecchia stampante, ci sono alcuni modelli (se non ricordo male della HP..o forse della Epson :confused: ) che montano dei motorini (che però sono a 12Volt) che potrebbero fare al caso tuo, sono solo leggermente più piccoli (ad occhio) di quello usato nel tuo link
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto