se vuoi parlare con uno che conosco che sta piu' giu' verso Lecce ti posso mandare in mp il suo programma, me lo manda ogni anno ma a me non frega niente, costicchia caro e con quei soldi me ne vado in Sardegna senza problemi

fammi sapere

ciao
 
Vorrei organizzare insieme a due amici un fine settimana di caccia ai tordi in PUGLIA,avrei trovato un albergo che organizza in zona SAN MENAIO( FOGGIA)tipologia di caccia LEVATA DI MATTINA e RIENTRO SERALE,vorrei sapere se la zona di SAN MENAIO nel mese di DICEMBRE e buona per questa tipologia di caccia GRAZIE A TUTTI

Un consiglio....non fidarti degli alberghi LORO vogliono avere gente a pensione completa e danno delle so'le mostruose affidandoti poi ad accompagnatori che ti mollano in un posto e gli devi dare 30 euro al giorno e che vengono a riprenderti a sera dopo che non avrai sparato neanche un colpo....ah a fine delle 2 giornate ti chiederanno pure se vuoi comprare i tordi fatti da loro i giorni precedenti in posti ben diversi da dove ti hanno relegato...fatti invitare da un amico Pugliese e vedrai che la cacciata NON te la scorderai piu'....


Parere personale si intende
 
Ciao Cicalone, mi potresti mandare il n. di tel. di questo di lecce lo dovrei dare ad un amico che vuole venire giù. Mandami un MP. Grazie


Mandami la tua mail anche in mp e ti giro la sua

ciao

- - - Aggiornato - - -

è ovvio che non vengono in continente a caccia, però se le cose (e anche io penso questo) funzionano meglio con più restrizioni allora dovremmo guardare a casa nostra (in Italia) e prendere le cose migliori che stiamo facendo. Sinceramente non sapevo che nelle marche sono così restii nel rilasciare permessi ai fuori regione, mentre so di certo che per i fuori provincia non ci sono problemi. E comunque è ora che pensiamo a salvaguardare la selvaggina se vogliamo continuare ad andare a caccia e rendere così tutte le regioni proficue come la sardegna. Il nostro calendario forse è uno dei migliori d'italia però non nego che ci sono posti molto frequentati e la selvaggina scarseggia mentre se c'era qualche giorno in più di riposo forse era meglio, ma ad accontentare tutti mica ci si riesce!!


Guarda molti parlano male della logica venatoria Sarda ma IO frequento gli amici del posto e hanno una concezione della caccia che dovrebbe essere adottata in tutta Italia, solo sulla stanziale nobile andrebbe imitata visto che cacciano pernici e lepri solo 3 giornate all'anno con 2 -3 capi al giorno di pernici e 2 capi complessivi di lepri dopodiche' si dedicano ad altro...da noi se in un appezzamento si viene a sapere che' c'e' un fagiano o una lepre si continua ad oltranza finche' non si e' sterminata la razza....senza contare che in sardegna sono tutti animali nati e vissuti liberi visto che sono vietati i ripopolamenti mentre in Continente normalmente sono tutti polli di lancio...ecco perché si tengono i loro animali da conto....per non parlare delle 2 giornate di caccia settimanali etcc etcc
 
Vorrei organizzare insieme a due amici un fine settimana di caccia ai tordi in PUGLIA,avrei trovato un albergo che organizza in zona SAN MENAIO( FOGGIA)tipologia di caccia LEVATA DI MATTINA e RIENTRO SERALE,vorrei sapere se la zona di SAN MENAIO nel mese di DICEMBRE e buona per questa tipologia di caccia GRAZIE A TUTTI

Pur essendo pugliese, non ho mai fatto quel tipo di caccia in quella zona, ma se che in media sul Gargano ci si diverte più che nel tavoliere a tordi e beccacce, basta conoscere i posti, ma soprattutto le persone giuste. Chiedi numi in MP a Suzigargano (Mario) o Piter1 o altri utenti che risiedono e cacciano sul promontoriuo garganico.......nei pressi di Cerignola puoi disporre di me, ma al momento i tordi son pochini davvero, ciao - nicola
 
In Sardegna il tesserino lo possono avere solo:

chi e' nato in Sardegna
chi ha genitori Sardi
chi e' sposato con una Sarda o un Sardo
chi lavora in Sardegna da almeno 18 mesi o e' residente

per tutti gli altri niente da fare




... E se un sardo vuole venire nel continente? perchè tutte queste differenze con le altre regioni? Non siamo tutti in italia? Credo che se è giusto il loro regolamento allora tutti dovremmo fare così, vietando il turismo venatorio, con tutti i vantaggi e svantaggi che comporta.
 
X Spaniel ,ti rispondo io che sono della zona ma vivo da parecchi anni nelle Marche. Volevo andarci anch'io con gli amici Marchigiani questo fine settimana,e cioè 7 e 8 dicembre,ma sentito amici del Gargano che la spesa non vale assolutamente l'impresa.Ti consiglio di aspettare ,sperando che cambi qualcosa ,attualmente è un pianto.
 
... E se un sardo vuole venire nel continente? perchè tutte queste differenze con le altre regioni? Non siamo tutti in italia? Credo che se è giusto il loro regolamento allora tutti dovremmo fare così, vietando il turismo venatorio, con tutti i vantaggi e svantaggi che comporta.

Sicuramente è un ingiustizia...ma se la sardegna è ancora ricca di selvaggina, oltre il territorio ancora intatto ( in gran parte !! ) lo deve alla bassa pressione venatoria dovuta a leggi restrittive, tra cui l'esclusione dei continentali ..... sinceramente meglio cosi. se vedo una nota negativa in questa norma è il fatto che ne risentono molte attività ricettive locali e non, mentre prima c'erano più corse navali ( e parlo dalla sola civitavecchia !!! ) e molti ristoranti 2 volte a settimana erano colmi !! Ricordo ancora che a partire dall'immacolata partenze di mercoledi e sabato, ritorni giovedi e domenica avevo i biglietti prenotati con amici di un'armeria romana, mesi prima per tutte le settimane, sino alla chiusura di febbraio. chiusa l'opportunità sarda ho trovato soddisfazione venatoria nella caccia ai tordi in puglia e sinceramente sotto questo aspetto è più comoda ed ugualmente " redditizia " ( anzi tolto gennaio è senza dubbio migliore come presenza di uccelli !! ), ma per altre cacce come colombi o beccacce la sardegna è la numero 1 come è numero 1 per le " cornacchie " :) !!
 
analizzando quello che hai scritto concordo con te che la spesa, per una vacanza venatoria e non, può lievitare dai costi che io ho ipotizzato...sono sceso in puglia diverse volte sia per tordi che allodole e ripensandoci, tra tutto, la spesa tra vitto e alloggio, tesserino e accompagnatore si aggira intorno ai 150 giorno
 
sono esattamente d'accordo con quanto dici, solo mi diresti come poter fare a farlo capire a uno che ha una posta ai colombacci di stare sul capanno 2 giorni a settimana? da noi che si può stare 5 gg (ottobre e novembre) una cosa del genere scaturirebbe una serie di polemiche a non finire!!!


Per la migratoria sono d'accordo per i 5 giorni a settimana, la migratoria passa e va' via se in quei 2 mesi non la puoi cacciare allora cosa ci si va' a fare a caccia? Pure da noi nel Lazio e' cosi' ed e' giusto che lo sia, caso mai per dicembre e gennaio metterei 3 giorni fissi e basta


Per il discorso stanziale sono troppo d'accordo con la Sardegna per trovare soluzioni alternative, ecco perché non vorrei mai e poi mai vedere gli atc da quelle parti, porterebbero solo la distruzione che c'era in atto prima della 157/92
 
se vuoi parlare con uno che conosco che sta piu' giu' verso Lecce ti posso mandare in mp il suo programma, me lo manda ogni anno ma a me non frega niente, costicchia caro e con quei soldi me ne vado in Sardegna senza problemi

fammi sapere

ciao



è vero che non è facile burocraticamente andare in sardegna? Da alcuni amici che ci sono stati qualche anno fa' mi hanno detto così.
 
è vero che non è facile burocraticamente andare in sardegna? Da alcuni amici che ci sono stati qualche anno fa' mi hanno detto così.


In Sardegna il tesserino lo possono avere solo:

chi e' nato in Sardegna
chi ha genitori Sardi
chi e' sposato con una Sarda o un Sardo
chi lavora in Sardegna da almeno 18 mesi o e' residente

per tutti gli altri niente da fare
 
Mandami la tua mail anche in mp e ti giro la sua

ciao

- - - Aggiornato - - -




Guarda molti parlano male della logica venatoria Sarda ma IO frequento gli amici del posto e hanno una concezione della caccia che dovrebbe essere adottata in tutta Italia, solo sulla stanziale nobile andrebbe imitata visto che cacciano pernici e lepri solo 3 giornate all'anno con 2 -3 capi al giorno di pernici e 2 capi complessivi di lepri dopodiche' si dedicano ad altro...da noi se in un appezzamento si viene a sapere che' c'e' un fagiano o una lepre si continua ad oltranza finche' non si e' sterminata la razza....senza contare che in sardegna sono tutti animali nati e vissuti liberi visto che sono vietati i ripopolamenti mentre in Continente normalmente sono tutti polli di lancio...ecco perché si tengono i loro animali da conto....per non parlare delle 2 giornate di caccia settimanali etcc etcc


sono esattamente d'accordo con quanto dici, solo mi diresti come poter fare a farlo capire a uno che ha una posta ai colombacci di stare sul capanno 2 giorni a settimana? da noi che si può stare 5 gg (ottobre e novembre) una cosa del genere scaturirebbe una serie di polemiche a non finire!!! Lo stesso per la stanziale, penso, va bene limitare le giornate però limiterei sopratutto l'uscite con il cane, ti spiego: la lepre (o stanziale) si uccide il mercoledì, sabato e domenica, se il lunedì e il giovedì non ti faccio uscire con il cane a trovare le pasture o magari la lepre stessa, il giorno che è consentito ucciderla lo utilizzi anche per trovarla, questo è una possibilità che si lascia all'animale di potersi salvare. Lo stesso se fai migratoria, se non esci con il cane qualche tordo lo uccidi lo stesso ma quando vedi che una buona metà li lasci a terra perchè non li trovi allora rimandi a quando puoi utilizzare il cane.
Che ne pensi sono di idee troppo animalista? Premetto anche io vado quando posso a caccia di giovedì e ho il cane quando esco, però sono dell'idea che la caccia non serve più da molti anni per mangiare carne, oggi il congelatore ce l'abbiamo tutti pieno, si deve considerare come una passione profonda e nulla più.
 
C'era l'anarchia piu' assoluta tutti sparavano a tutto in qualsiasi periodo dell'anno venatorio, il paradiso che e' adesso l'isola i e' ristabilito dall'avvento della legge 157/92 e dalla legge regionale sarda che ha ristabilito le giornate di caccia e le distanze dalle orde distruttrici, neanche ti immagini lo schifo che molti cacciatori continentali facevano sulle navi delle ferrovie dello stato di ritorno carnieri sbattuti in faccia alla gente con tordi beccacce e pernici pieni di sangue che vedevano tutti pure chi cacciatore non era e poi ci meravigliamo se stiamo sulle palle a tutti....
 
Se ti interessa cacciare in Puglia potrei indirizzarti io. Ho un mio amico tordaiolo DOC, contattami in privato e ti dico bene. O Meglio ti do il suo contatto e lo chiami. Ciao.
 

spaniel tedesco

Utente Registrato
Messaggi
201
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Vorrei organizzare insieme a due amici un fine settimana di caccia ai tordi in PUGLIA,avrei trovato un albergo che organizza in zona SAN MENAIO( FOGGIA)tipologia di caccia LEVATA DI MATTINA e RIENTRO SERALE,vorrei sapere se la zona di SAN MENAIO nel mese di DICEMBRE e buona per questa tipologia di caccia GRAZIE A TUTTI
 
... E se un sardo vuole venire nel continente? perchè tutte queste differenze con le altre regioni? Non siamo tutti in italia? Credo che se è giusto il loro regolamento allora tutti dovremmo fare così, vietando il turismo venatorio, con tutti i vantaggi e svantaggi che comporta.


Se un Sardo vuole venire a caccia in Continente o e' matto o non sa a cosa va' incontroahahahah scusami ma anche nella tua regione mi risulta che non sia facile avere l'atc o sbaglio? Ci sono miei amici che da 3 anni lo chiedono e gli rispondono picche....


" ( anzi tolto gennaio è senza dubbio migliore come presenza di uccelli !! ), ma per altre cacce come colombi o beccacce la sardegna è la numero 1 come è numero 1 per le " cornacchie " !!

Verissimo Fabio ma pensa che c'e' chi ci va' in Puglia a sparare alle cornacchie partendo da Roma e qualche altro che in Sardegna ce rimedia pure i verbali ahahahah
 
Se un Sardo vuole venire a caccia in Continente o e' matto o non sa a cosa va' incontroahahahah scusami ma anche nella tua regione mi risulta che non sia facile avere l'atc o sbaglio? Ci sono miei amici che da 3 anni lo chiedono e gli rispondono picche....


" ( anzi tolto gennaio è senza dubbio migliore come presenza di uccelli !! ), ma per altre cacce come colombi o beccacce la sardegna è la numero 1 come è numero 1 per le " cornacchie " !!

Verissimo Fabio ma pensa che c'e' chi ci va' in Puglia a sparare alle cornacchie partendo da Roma e qualche altro che in Sardegna ce rimedia pure i verbali ahahahah

bè le zone che frequento della puglia sono piene di gazze :) !! cornacchie invece zero !! Di verbali in sardegna ne ho presi tanti, ma m'ha dato noia solo il verbale al porto col sequestro della selvaggina abbattuta .... udite ... udite .... per tentativo di esportazione clandestina !!! Per questo non sono più andato, altrimenti a suo tempo ( parlo di 20 anni fà e + anni fà !!! ) sapendo di rischiare la multa andavo lo stesso....oggi per il motivo citato mi sento preso in giro ed ho rifiutato anche i tuoi inviti .... perchè de nascondeme nei fossi o infrascamme in caso di controlli .... non ho voglia !! Me basta levà all'isolani qualche quintalata de pesce l'anno ;););) !!
 
Vado spesso in quelle zone, Vico del Gargano, da tanti tanti anni e diciamo che per il 90% delle volte so tutte sole!!!! Accompagnatori coi registratori che si mettono a sparare nei posti migliori etc etc.....ecco insomma non si quanto ti hanno chiesto ma presumo sui 300 a persona no? Ti direi tieniteli al caldo anche perchè non c'è un *****!!!
 
Ah ma allora lo conosci pure tu quel tizio? Comunque poca differenza tra' gazze e cornacchie....in Sardegna ci sono le seconde le prime dove vado IO non ci sono....peccato mi piace sempre sparare ai bianconeri ahahahah
 
300 a persona per un week end sono tanti...albergo mezza pensione venerdì e sabato 100...accompagnatore idem 100...resto?
 
Ah ma allora lo conosci pure tu quel tizio? Comunque poca differenza tra' gazze e cornacchie....in Sardegna ci sono le seconde le prime dove vado IO non ci sono....peccato mi piace sempre sparare ai bianconeri ahahahah

Quale tizio ? quello che s'infrasca non so io. Io piglio le multe ( all'epoca erano 104 mila lire .... ce ne ho una collezione ) .... alla forestale so sempre andato incontro ed a volte m'ha pure graziato ... altre invece gli agenti aspettavano fine cacciata per verbalizzare .... ormai conoscevano la macchina e sotto natale era una tappa fissa !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto