Come hanno già detto altri :storno giovane, in Ungheria ad agosto,quando si poteva ne ho abbattuti diversi uguali a quello.

Confermo anche la pastasciutta!!!!!
 
ipotesi, forse anche piu' di un ipotesi, giovane, fotografato a fine agosto/settembre con muta non ancora finita, la testa e' il posto dove le piume vengan mutate per ultime, vedi anche questo merlo, ne ho uno in gabbia che ancora, a causa dell' esposizione alla luce artificiale, sta' ancora messo cosi'.......
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    10.9 KB · Visite: 0
Probabilmente sbaglio, ma le differenze tra le piume del corpo e quelle della testa son troppo marcate, il corpo ha il piumaggio dell'adulto ( guardate i riflessi metallici) e la testa è da giovane........non sò la provenienza della foto ma mi sembra un fotomontaggio......

Ciao,marco.
 
Probabilmente sbaglio, ma le differenze tra le piume del corpo e quelle della testa son troppo marcate, il corpo ha il piumaggio dell'adulto ( guardate i riflessi metallici) e la testa è da giovane........non sò la provenienza della foto ma mi sembra un fotomontaggio......

Ciao,marco.

cerca so google storno giovane foto e vedi quanti ce ne sono fatti in quel modo;)
 
a vederlo così brutto neanche viene voglia di tirargli...ahahahaha.....da noi in umbria qualche milione di storni in giro tra le campagne e la città....ieri a Foligno sembrava di stare dentro un film...invasione al centro commerciale....questa mattina a Terni idem....ma così brutto e spelacchiato non mi è mai capitato di vederne...
 
Perché ha la testa di quel colore?...:confused:

Come giustamente ti hanno già risposto è uno storno giovane che non ha finito d'impennarsi, da noi che li cacciamo si chiamano monachine, presi con le reti (quando si poteva) cantavano quasi tutti, sono particolarmente succulenti in umido (credo) e con il loro sugo (dicono)è ottima la pasta, la leggenda dice (ma io non ci credo)che son buoni anche a pinzimonio.
 
Perché ha la testa di quel colore?...:confused:

Come giustamente ti hanno già risposto è uno storno giovane che non ha finito d'impennarsi, da noi che li cacciamo si chiamano monachine, presi con le reti (quando si poteva) cantavano quasi tutti, sono particolarmente succulenti in umido (credo) e con il loro sugo (dicono)è ottima la pasta, la leggenda dice (ma io non ci credo)che son buoni anche a pinzimonio.
l'ho sentito dire anch'io[thumbsup.gif][thumbsup.gif][thumbsup.gif] ma sara' vero???????
 
Perché ha la testa di quel colore?...:confused:

Come giustamente ti hanno già risposto è uno storno giovane che non ha finito d'impennarsi, da noi che li cacciamo si chiamano monachine, presi con le reti (quando si poteva) cantavano quasi tutti, sono particolarmente succulenti in umido (credo) e con il loro sugo (dicono)è ottima la pasta, la leggenda dice (ma io non ci credo)che son buoni anche a pinzimonio.

Nembrotto nel mese di settembre.
Io non capisco chi non apprezza il sugo con gli storni, per me con 2 olive, un po di peperoncino, olio buono, direi eccellente.
In pinzimonio... la vedo dura, ma poi come, cotti, abbrustoliti o crudi????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto