Mario93

Utente Registrato
Messaggi
106
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Mi sapete dire il motivo del perché lo storno è protetto?? Più ce ne sono e più non li fanno sparare... Mah!!
speriamo almeno che lo facciano sparare in deroga questo migratore che fa tanti danni... voi avete notizie??
 
Ciao, quasi ogni anno la deroga per lo storno la nostra regione l'ha fatta, con tesserino a parte, anche se è ridicolo poi mettere dei limiti cosi ristretti per gli abbattimenti almeno come è successo 2/3 anni fà, (5 storni a giornata per un totale di 50......cosi ricordo...), quest'anno pare che non hanno ancora deciso.......il perchè siano protetti....???? io non l'ho mai capito.
Saluti
 
secondo me la risposta è semplice: è una caccia praticata da pochi e quando ci sono le riunioni se ne parla poco, è piena di divieti e limitazioni cosicché le autorità riescono a fare cassa per uno stato sempre più indebitato, e non ci dimentichiamo dei rimborsi dei danni, ho anche parenti che hanno fatto richiesta ma sono anni che aspettano, chissà cosa?? Poi ci dicono che vengono risarciti centinaia di migliaia di euro per questi danni, ma non si sa a chi. Penso che anche in questo settore ci sia del marcio e come tale è meglio che le cose rimangano come sono, le nostre lamentele "silenziose" nei blog non fanno rumore e loro continuano così.
Nella mia regione c'è la regola che devi stare entro i 100 mt. da uliveti, frutteti e vigneti con frutti pendenti, bé a un mio amico, la provinciale, lo hanno controllato (stava su un appostamento fisso senza richiami vivi) tenendolo 2 ore a fargli un interrogatorio, aveva una ventina di piantoni di ulivi, il più lontano a 80 mt. e secondo loro non costituivano uliveto in quanto il terreno era classificato come agricolo a seminativo!! Come facciamo noi cacciatori a sapere la destinazione di tali terreni? Adesso ci dovremmo far richiedere anche le copie della Pac che fanno gli agricoltori? Sconcertante!! A seguito di ciò gli volevano fare la multa perché non essendo un territorio adibito alla caccia dello storno, lo stesso era vietato e quindi protetto: ritiro immediato dell'arma con sospensione della licenza e successiva causa penale. Ecco queste sono le storie che gli animalari godono a sapere. Per i più esperti: ditemi voi quando mai è successo che una specie in deroga, poi tolta, è ritornata cacciabile, NON SUCCEDERA' MAI.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto