Capisco che è il tuo primo anno di PdA, ma esiste un calendario venatorio che ti invito a consultare per dipanare i tuoi dubbi sulla cacciabilità o meno di una specie.
tanto ti dico non per fare il Solone di turno ma per indirizzare un nuovo adepto dell'arte venatoria ad approfondire un pò tutti gli aspetti anche quelli normativi che ogni buon cacciatore al giorno d'oggi e nell'ottica di una forma di caccia che possa essere anche compatibile socialmente deve conoscere.
Saluti e benvenuto fra noi.
 
Uso il classico richiamo a forma di pipa,quelli in ottone che si trovano in armeria,l'unica cosa che gli ho fatto è avvolgerlo con del nastro isolante per avere un suono meno metallico,per il resto tanta pratica ,e se lo faccio io lo possono fare tutti.
Ho iniziato da poco con questa caccia,e devo dire nonostante debba ancora migliorarmi,mi sta dando grandi soddisfazioni.
Ciao
 
Capisco che è il tuo primo anno di PdA, ma esiste un calendario venatorio che ti invito a consultare per dipanare i tuoi dubbi sulla cacciabilità o meno di una specie.
tanto ti dico non per fare il Solone di turno ma per indirizzare un nuovo adepto dell'arte venatoria ad approfondire un pò tutti gli aspetti anche quelli normativi che ogni buon cacciatore al giorno d'oggi e nell'ottica di una forma di caccia che possa essere anche compatibile socialmente deve conoscere.
Saluti e benvenuto fra noi.

Il calendario l'ho letto ma ora mi è venuto questo dubbio e ve l'ho chiesto...
Ho visto anche che sul tesserino non c'è scritto ghiandaia quindi eventualmente dove va segnata su altri capi!?
 
Uso il classico richiamo a forma di pipa,quelli in ottone che si trovano in armeria,l'unica cosa che gli ho fatto è avvolgerlo con del nastro isolante per avere un suono meno metallico,per il resto tanta pratica ,e se lo faccio io lo possono fare tutti.
Ho iniziato da poco con questa caccia,e devo dire nonostante debba ancora migliorarmi,mi sta dando grandi soddisfazioni.
Ciao
ti dispiacerebbe postare una foto del richiamo ? sono curioso..... siccome anche io uso la pipa per i merli ( risultati discreti) vorrei provare con un suono piu' soft...
 

Mario93

Utente Registrato
Messaggi
106
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ho aperto questo discussione solo per informarmi della ghiandaia...
Io caccio nell'atc di brindisi, in Puglia, è una specie cacciabile? :confused:
Grazie a chi mi vorrà rispondere!!
 
ti dispiacerebbe postare una foto del richiamo ? sono curioso..... siccome anche io uso la pipa per i merli ( risultati discreti) vorrei provare con un suono piu' soft...

Hai detto nulla, un sono mica bono a postare le foto con il pc sono negato,comunque la pipa è la stessa che vedi su Big Hunter e io l'ho avvolta con il nastro isolanto dalla base fin qusi in cima al beccuccio.
 
ma la mangiate pure?
Ebbene si, io oso anche mangiarla. L'ho provata in tutte le salse, in umido con pomodorino e peperoncino non è male, ma il meglio, quando ho il piacere di beccarne diverse, sono le polpettine fritte, procedimento lungo ma goduria garant!
 
anche io prima non la mangiavo poi amici fidati mi hanno fatto scoprire il gusto della sua carne....a città della pieve me la hanno fatta mangiare tipo ragù con il pomodoro per condire la pasta ed era buona.....ottima cotta ad arrosto morto, ben condita con le spezie, ci sono venuti dei crostini molto appetitosi....certo saranno onnivore, ma al 70% mangiano ghiande e altri vegetali...certo se gli capitano uccelletti piccoli, lucertole ecc non le scansano....ma anche il pollo ruspante mangia tutto quello che gli capita....
 
Ciao praticando la caccia con il chioccolo è una delle mie prede piu frequenti,stamani ne ho fatte 3 con 8 merli a fargli compagnia..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto