Sono molto amereggiato, e pensare che ci sono dei fenomeni convinti che questo e' il risultato delle lotte dei cacciatori lombardi e veneti per le deroghe.
"....finirete per farla chiudere del tutto..." "....a noi bastano anche solo i tordi...."
Siamo (tutti) fritti.
 
Per me la misura è colma.
Non è possibile che tutti gli anni ci fermino su più bello. Io sono stufo di pagare e poi non poter andare a caccia a Ottobre che qui è l'unico mese dove si vede qualcosa.
Io starei due anni fermo ma vorrei lo facessero anche quelli delle squadre di cinghiali che hanno più potere.
Voglio vedere quando i cinghiali scorazzeranno indisturbati per le ns ridenti cittadine come si comporteranno le autorità competenti.
E' ora di finirla con le prese per i fondelli. Io ho finito. Se potrò permettermelo, solo 1 settimana all' estero magari con un po' di tristezza ma con più DIGNITA'.
Che schifo di Italia !!!!!
 
La soluzione ci sarebbe: lo sciopero dei cinghialai!!!!

Non ci contare sono purtroppo categoria nella categoria..già l'anno scorso storcevano il naso quando il presidente dell'atc richiese la solidarietà contro la sospensiva..
E a lunga gittata non ne vedo più l'importanza giacchè gli ungulati li andranno a prelevare provinciali e forestali..
La strada è un'altra:la caccia è una concessione.Ma una concessione di scala europea.
Pagando per esercitarla diventa un diritto e con l'ostruzionismo viene leso.
Richiesta danni l'unica via esercitabile contro i ricorsi.
 
Da oggi mi sento anch'io Genoo-Doriano (per non far torto a nessuno)!!!! Questo è il colmo, fermare tutto in pieno passo, in una regione poi che vive il miglior periodo della caccia proprio adesso!!!! BASTA SIAMO TUTTI PIENI!!! Perchè quello che è successo ora ai liguri può succedere a tutti noi!!!!!
 
ripeto qui quanto da me commentato sul secolo XIX : "in Italia non esiste più la certezza del diritto!!! siamo ormai alla frutta purtroppo marcia....ma è pur vero che siamo ancora delle brave persone, ma adesso siamo al limite...."cacciatori tutti.......SVEGLIAMOCI !

E' proprio vero...IN ITALIA NON ESISTE PIU' LA CERTEZZA DEL DIRITTO...stiamo andando a rotoli...la caccia è una realtà...ce ne sono altre ancora più gravi...staremo a vedere ma io la vedo buia...ormai in Italia vanno avanti personaggi del genere: Ripa di Meana: ?12mila euro di pensione, ma la crisi la sentiamo anche noi?. | Fanpage
 
Non ci contare sono purtroppo categoria nella categoria..già l'anno scorso storcevano il naso quando il presidente dell'atc richiese la solidarietà contro la sospensiva..
E a lunga gittata non ne vedo più l'importanza giacchè gli ungulati li andranno a prelevare provinciali e forestali..
La strada è un'altra:la caccia è una concessione.Ma una concessione di scala europea.
Pagando per esercitarla diventa un diritto e con l'ostruzionismo viene leso.
Richiesta danni l'unica via esercitabile contro i ricorsi.


------------------------------------------
Sono daccordo, questa sarebbe una risposta adeguata. Ma vorrei dire, anche se si vince la richiesta danni, chi ti risarcisce, la Regione? Seeee....campa cavallo
 
Non ci contare sono purtroppo categoria nella categoria..già l'anno scorso storcevano il naso quando il presidente dell'atc richiese la solidarietà contro la sospensiva..
E a lunga gittata non ne vedo più l'importanza giacchè gli ungulati li andranno a prelevare provinciali e forestali..
La strada è un'altra:la caccia è una concessione.Ma una concessione di scala europea.
Pagando per esercitarla diventa un diritto e con l'ostruzionismo viene leso.
Richiesta danni l'unica via esercitabile contro i ricorsi.

Si mi ricordo lo scorso anno ....
Con la richiesta danni ... non credo che si vada in paradiso. Potresti avere il problema che per paura di incorrere in richieste danni le regioni comincino a "concedere" nei CV il minimo sindacale.
Comunque concordo con te che la caccia è una "concessione" presente in tutta Europa e dobbiamo farla riconocere come tale e avere la certezza di poterla esercitare/usufruire proprio perchè legale e autorizzata. Dobbiamo combattere tutto questo meccanimo perverso dei ricorsi .... ma la domanda è sempre quella: chi lo dovrebbe fare? I vari Stefano, Fabio e Mario di turno?
Gli animalisti mirano a lasciare la caccia al solo scopo di contenere gli ungulati.
 
Ragazzi intendevo richiesta danni ai ricorrenti in separata sede civile..in questo caso non alla regione ma a wwflacvas..
Esistono i tribunali civili per rifondere le parti lese ancorché sopraggiunga un danno sia fisico sia morale..qui di fisico non c'è nulla..ma di morale si apre una giurisdizione..calunnia e diffamazione comprese..
 
Se il prossimo calendario rispetterà il limiti assurdi dell'ISPRA io non sarò più cacciatore, voglio cacciare decentemente non 10 giorni che se piove o mi prendo la febbre diventano 5. Chi vuole che gli assurdi limiti dell'ISPRA siano rispettati è più animalista della brambilla.
 
Facciamo sta class action, tanti di qui sono d'accordo, troviamo un buon avvocato e demoliamoli, se c'è un p'ò di giustizia ci pagheranno anche i danni la LAC, VAS ecc.
 
mi spiace per chi giustamente ha scritto facciamo lo sciopero dei cinghialai ecc.ecc. vi spiego cosa succede a castrocaro terme: c'è una zona d ripopolamento e cattura che c'è da sempre i propietari dei terreni cacciano i cinghiali tutto l'anno in squadra, quindi anche femmine gravide ecc.ecc.e fin qui se la legge lo consente......... i furbetti del paese cosa hanno fatto???? hanno affittato dei piccoli appezzamenti di terreno, chiaramente solo sulla carta, per avere il permesso di cacciare tutto l'anno il cinghiale. e con questa gente che sciopero volete fare???????????????
io lo dico da sempre: se siamo messi così e colpa nostra per un buon 80%
 
UNA ENORME RABBIA

Ma sia chiaro da subito, dalla prima pagina, che lotteremo !
Che abbiamo MOLTO il belino per traverso ( genovesismo per dire che siamo molto MOLTO INCAZZZZATI)
e che questa volta non la passeranno liscia facilmente o senza conseguenze.

Grande!!!!!!!

Dobbiamo essere duri e incazzati altrimenti fra 5 anni non esistiamo più
 
non ho parole meglio stare zitti se no si rischia pure la denuncia.... ma questi pseudo ambientalisti hanno mai visto la campagna o un bosco??????????? per me no!!!!!!!!!!! facile fare gli ambientalisti dalla piazza di una città. ho paura che ora tocchi anche alle altre regioni tanto un cavillo lo trovano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Sono con voi in tutto e per tutto,lottate non mollate mai,mai,siate d'esempio perchè oggi è capitato a voi domani può succedere ad altri.

Un abbraccio ed in bocca al lupo,un grande in bocca al lupo!!!!!
 
Che schifo, non se ne può più. Non vedo l'ora che tutto ciò finisca in un modo o nell'altro, come pagano i cacciatori anche loro dovranno pagare.
Mi dispiace per i liguri
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto