Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Laquan......scusa ma nn capisco, orso dice che a Genova si diverte come un pazzo.........e a Rapallo niente di niente......?.....?? Ma chiedi a orso dove va....un più o meno........ecco mo' mi rifaccio un pentolino di ......miei......

...sapevo dove poter andare più alto...sui 1.200 mt. ... ma dopo varie chiusure e l'apertura di ieri, avrei incontrato il mondo tra cani e beccacciai...ho preferito un posticino più tranquillo anche se sapevo sarebbe stato troppo presto...le becche ho sentito dire che le hanno avvistate in Val D'Aveto...non c'è nessun segreto...bellissima giornata comunque...anche senza incontri...ci rifaremo...!
 
Fine settimana senza incontri anche nelle mie zone! anzi sono sparite anche le ultime sporadiche che erano rimaste della calata di fine Ottobre. Speriamo in questa Tramontana che sta arrivando!
Nonostante tutto qualcuno da noi dice che tante beccacce come in questa stagione non le aveva mai trovate! mah!
 
Anch'io sul Canda non ci vado più da anni. Ottimo posto ma non mi piace fare le corse e avere il fiato sul collo. Ci sono anche altri posti dove non trovi nessuno. Stamattina ai passi hanno visto qualche beccaccia. Sono andato dove mi hanno detto che l avevano vista scendere ma nessuna traccia. Mi sa che con questo clima si dovrebbero trovare alte sempre che siano entrate.

- - - Aggiornato - - -

Anch'io sul Canda non ci vado più da anni. Ottimo posto ma non mi piace fare le corse e avere il fiato sul collo. Ci sono anche altri posti dove non trovi nessuno. Stamattina ai passi hanno visto qualche beccaccia. Sono andato dove mi hanno detto che l avevano vista scendere ma nessuna traccia. Mi sa che con questo clima si dovrebbero trovare alte sempre che siano entrate.
 
buongiorno ragazzi, giro nell'appennino ma niente beccacce, informazioni da amici in Croazia mi dicono che anche la non c'è ancora un gran movimento che di solito negli scorsi anni in questo periodo c'era un invasione, forse è dato dal clima questa differenza comunque speriamo bene
 
Qui la situazione è magra,neanche i postaioli stanno sparando,questo la dice tutta!!!entrate qualcuna fino alla scorsa settimana,cmq sempre poche,ora tutto fermo!!secondo me nn sarà una buona annata come le due precedenti......
 
fabio anche io sono pugliese e per carita la posta non la vdo a cercare. ma facendo la "passeggiatina" a tordi negli oliveti ne alzi 4 o 5 (settimana scorsa) che fai????? non spari???
codesta non è posta! è scaccia, e se hai pure il cane è permessa pure qui, vedi sul calendario venatorio della tua provincia se per la beccaccia ci vuole il cane oppure non importa. Nella seconda ipotesi è regolarissima.
 
basso lago di garda, oggi tordi colombacci e dei bei voli di allodole, per il resto nessun avvistamento certo......
 
avevo letto che le becche uccise alla posta sono circa 20000 contro le oltre 500000 uccise da chi va con il cane.
se ci pensi un bravo beccacciaio puo' arrivare anche a cento in una buona stagione,(complimenti) a chi fa la posta può capitare qualche volta ma non penso possa arrivare a cifre importanti, dopo ci sono i famosi capannisti che devono fare ciccia ed ogni metodo va bene, quindi giu' beccacce in posta ed altro con l'ausilio della musica di giorno. ( bravi)


Scusami, ma secondo me non sono numeri veritiere... se non perchè nelle 500mila uccise coi cani piu della metà di esse invece vengono abbattute al passo!!! Scusami ma ci sono più persone che vanno a fare il passo che cacciatori che vanno solo a beccacce coi cani, perso ke il rapporto sia anche 10-15 a 1
 
200 mi sembrano davvero troppe, uno bravo secondo me puo' arrivare al max a 60/70 pezzi in annate buone, molti si accontentano di molte meno anche al sud
 
Oggi dopo 10gg. di non uscite causa cronica assenza di beccacce nella zona da me frequentata ( San Nicandro Garganico ) con mio sommo piacere trovate 2, di cui la prima due volte.....un plauso enorme al mio cane oramai giunto alla 9° stagione beccacciaia e si vede!!!!!!
 
noi sudiamo e c'è sufficiente un incontro per essere contenti, un mio amico cinofilo non più cacciatore,tornato dalla croazia e precisamente da vicino alla città di zara, dove va spessissimo ad allenare [l'anno scorso il derby gli è stato letteralmente sottratto da dei giudici a dir poco compiacenti con l'altro finalista, dove in un prima prova hanno dato il pari e sul successivo barrage, dove il cane dell'amico aveva a giudizio di tutti (ad eccezione dei giudici) stravinto, e guarda caso dopo la sfuriata e l'esposto anche i filmati sono spariti ] mi ha detto che ormai in croazia è usanza comune fare l'aspetto alle beccacce per poi rivenderle ai cacciatori italiani, mi diceva che praticamente per la migratoria praticamente è tutto permesso mentre se abbatti una starna ti fanno il culo a strisce, mi diceva che il suo accompagnatore aspettando le beccacce sul bordo della strada asfaltata una sera ne aveva allineate 8, mentre un altro le aspettava fuori la porta del cimitero!
sia la sera che la mattina presto sono frequenti i colpi di fucile e tutti indirizzati alle beccacce.

Che schifo!!!! Avete capito perchè noi in Italia non ne vediamo più? Ma le **** più **** di tutte sono quegli impotenti ***** di merdoni che le comprano e poi dicono che le hanno fatte coi loro cani inservibili....io lo dico da tempo la caccia è finita per il commercio che dalle zone migliori d'Italia, vedi il mio amatissimo Gargano, si è spostato in Europa con la compiacenza di quei morti di fame di croati, serbi, ecc. ecc che per una manciata di euro svendono questi animali meravigliosi ....che tristezza

- - - Aggiornato - - -

I nostri "amati" governanti invece che emanare deliranti calendari dove chiudono la beccaccia in Puglia al 19 gen e la lasciano cacciare in regioni limitrofe fino alla fine di gennaio ( ci sarebbe da ridere per questa grottesca gestione di un migratore, ma, ahimè, è tutto vero!!!) perchè non si attivano per leggi esemplari, afflittive e sicure che realmente puniscano chi fa la posta alla beccaccia, chi compra selvaggina tipo alcuni ristoratori ai quali andrebbe inflitto, oltre il carcere, la revoca della licenza ( confermo revoca e non sospensione) e non cominciano a fare serie politiche faunistico-ambientali che veramente tutelino la beccaccia, la cui caccia andrebbe severamente ed univocabilmente regolamentata anche all'estero dove spesso nostri connazionali vanno a fare inutili e dannosissimi massacri. Diciamoci la verità tra noi cacciatori!!!! Solo così, emarginando gli ignoranti massacratori avremo dinanzi a noi qualche altro anno della nostra amata passione. Come sempre, purtroppo, è un problema di cultura venatoria che tra di noi latita
 
Tra ieri e oggi trovate 8 delle quali alcune più volte... Ma grazie al bosco fitto e ancora pieno di foglie incarnierate 0.
Almeno c'è la soddisfazione per l' ottimo lavoro del setter che sembrava inventarsele trovandole in posti inaccessibili e tenendole fino al mio arrivo.
nel pomeriggio si riprova sperando di prenderne almeno una.... Se la merita proprio!
 
Buonasera ragazzi, c'è qualcuno che sa qualcosa di più sulla situazione odierna nelle Marche o meglio diciamo, ATC AN1 - PS2?
Grazie mille

situazione demm....da. Sabato con un amico camminato dalla mattina alla sera 0 incontri, dai 300 m. ai 1000 m. Sembrava caccia chiusa.
In compenso domenica da solo non ho visto una penna. Niente male !!!!! :twisted:
 
Nel week end è arrivata la prima neve anche sulla Sila.
Sabato mattina tempo da lupi, vento e nevischio forte, che ha concesso un break solo dalle 8 alle 10. In queste due ore, fatti 4 incontri e 3 portate a casa.
La Domenica si è presentata con un'alba serena, la brina sui campi ed i monti imbiancati fino ai 1300-1400 mslm: ho potuto girare fino alle 11 circa (causa impegno domenicale irrimandabile, pena il divorzio :roll:), trovate e prese 2.
Nel complesso mi ritengo più che soddisfatto e contento per il cane, ma ieri (visto il periodo e le condizioni meteo ideali) mi aspettavo di fare qualche incontro in più.
Saluti
 
giretto veloce in libero anche stamattina, sfrullata una fagiana e basta....
Tanto, sia a novembre che a marzo, le trovano sempre i soliti...haimè...
 
Figurati da noi fino alle 7.30 non si libera il cane anzi 7.40 se si vuol vedere bene.
Ciao.



---------------------------------------------------------------
Hai ragione, stamattina alle 7,15 mi ha chiamato mia moglie da Milano e mi ha detto che lì era ancora buio, mentre da me, era giorno fatto. La sera avviene l'incontrario, da me alle 18 è buio e lì ancora giorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto