Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hahaha chiusura 15 marzo quando l'hai fattostò sogno;);)[sleep.gif][sleep.gif]
BUON GIORNO FREDDO A TUTTI non e questo il freddo che tutti aspettavate, questo non porta nulla anzi quel poco che cè se ne va adesso si aspetta ultimi giorni gennaio specialmente per i tordi se poi succedesse un miracolo chiusura 15 marzo allora si che ci sarebbe qualcosina in più un saluto a tutti e non prendete tanto freddo
 
anche per oggi dei tordi neanche l'ombra,vista qualche allodola più di ieri e un entrata considerevole di strillozzi. Speriamo anticipino l'inizio del vero passo!
 
Desolazione pura!!! niente quaglie, allodole pochissime e gia smaliziate... 2 tordi sentiti alle prime luci dell'alba, alti sicuramente!! tornato a casa senza aver sparato un colpo
 
Eri a lazzaro e sei tornato a casa?Io anche ero lì e son rimasto fino alle 10 e alle 9 hanno inizato ad entrare branchetti di allodole di 10-15 esemplari. Ci siamo divertiti fino alle 10 facendo un buon numero. Poi son dovuto andare via anche se non passavano più con frequenza, solo qualcuna sporadica.
Mannaia... Alle 9 avevo lezione all'università... Che sfiga
 
Al ritiro mi sto divertendo...
...incarnierato anche il primo sassello!!! :D

Ma quanta acqua... pfiuuuuu... a secchi!!! :(

Già mi prudono le mani per lunedì... ah, quel gelo che deve arrivare... ;)

- "Matese" -
 
questa mattina tanta nebbia fatto un beccaccino ed una alzavola ma del resto nulla da segnalare---zona cancello arnone)
 
Ieri nella zona dove frequento(afragola NA) passo quasi fermo in due abbiamo fatto 10 tordi,allodole vista qualcuna forse sono passate sul tardi x lavoro alle 8:20 ero a casa vediamo domani...
 
Grazie per il benvenuto :) cmq la zona è conosciuta da tutti.. Il problema è il posto, lo dico davvero. Amici, nelle zone limitrofe non hanno fatto grandi numeri ne tantomeno hanno visto tanti tordi. Infatti, non mi credevano e gli ho fatto vedere i tordi abbattuti e si son ricreduti. La zona è embrisi ma è tanto vasta che è come dirti Reggio Calabria.. In bocca al lupo
Grazie.. La zona la conosco bene, e se c'eri anche domenica credo di aver capito dove eri ;)
 
Le temperature sono calate... Aspettiamo lo zip... Ibal a tutti...
 
Questa mattina giusto il tempo dello spollo e veloce giretto poi tanta acqua....portati a casa 6 tordi, in tutto visti una decina....
 
oggi giorno di silenzio vvenatorio il tempo migliora ma qui fa dinuovo caldo speriamo domani anche se da adesso in poi comincia a scemare il passo speriamo
 
Zona Seminara sentiti pochissimi tordi la mattina e poi visto solo uno posato, già dopo un'ora che non vedevo niente me ne sono andato, in compenso ho passato una bella mattinata in compagnia dell'amico Walker960walker e il figlio nella sua postazione ad anatidi. Ormai se ne parla per sabato e domenica tempo permettendo, oggi per me non era giornata di uscire a tordi e come al solito il meteo s'è sbagliato, mentre un altro sito di previsioni meteo ha indovinato, tempo brutto di libeccio.
 
Dopo aver passato una settimana in Puglia per sparare e godere 2 giornate ( zona Altamura) e vederne tanti, mi ritrovo lunedì in zona Torre Orsaia (SA) e i miei 21 tordi non sono stati nulla in confronto ad altri cacciatori. Ho visto con i miei occhi un cacciatore con 37 tordi sparati... però vi dico dall'alba sembrava una batteria... Meraviglioso. Alcuni hanno visto passare qualche becca, ma più in zona Lagonegro PZ. Le hanno poi cercate con i cani ma sembravano sparite nel nulla. Secondo voi un'altra giornata così ci sarà?
 
Tordi a centinaia nei posti dove si cacciava fino a 20 giorni fa, si sentono cantare dappertutto, è iniziato il ripasso. Peccato non avere il mese di febbraio come in grecia e spagna, ci si divertirebbe sicuramente :)
 
come si può pretendere di andare ad anatre con tutta la pioggia che è venuta giù? Con i campi tutti allagati è impossibile sapere dove si vanno a riposare.

Non si pretende di andare ad anatre...solo che prima di queste piogge non era tutto allagato...anzi da me non pioveva da mesi...ora che si sono riformati dei "laghetti" che conosco sono andato a vedere cm'era la situazione
 
Tordi pochi.....si trovano tutti riuniti in piccoli fondi fitti...ma ormai non sparo piu a tordi tranne per aualche raro rientro...comunque mi sono proprio divertito con la mia cagnoletta..!! Fatti due codoni,tre beccaccini ed una beccaccia....avvistati diversi pivieri
 
Anch'io credo sia ancora prestino, segnalo comunque che sabato 5 ho avvistato due tordi in Sicilia, e ho sentito il trillo delle allodole altissimo !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto