Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si confermo che sabato si e' vista qualche beccaccia nell'alta val Fortore, una alzata due volte e fatta e un'altra solo sentita partire ma non trovata piu', domenica stessa zona niente. La differenza tra sabato e domenica è stata la nebbia di sabato che ha salvato parecchie beccacce dai postaioli, infatti domenica che nn c'era nebbia all'ora X ,sentiti vari colpi in vari posti .Ciao
 
Ma i cacciatori dlla Campania hanno scioperato oggi? Non sono uscito perchè secondo me troppo caldo e tempo non buono ( infatti alle 15 ci stavano 24 gradi) Ho fatto un giretto prima del tramonto e ho sparato 2 tordi e preso 1, si sono alzati mentre andavo alla macchina... (Golfo di policastro)
 
Amici stasera fuori al bar mi hanno detto ke tra casacelle e ponte riccio (giugliano in campania) non si è visto quasi nulla.
Io sabato vo in quel di sesto campano speriamo bene
 
Quindi le cose sono 3: o la gente dice cazzate quando dice di fare carnieri, o sono io insieme a quelli con cui vado che sono sfigati al massimo oppure evidentemente questa è un'annata strana, dove un po' i tordi ci sono un po' non ci sono oppure stanno un po' in un posto e un po' in un altro....vai e trova...[/QUOTE]

Se ti stavi riferendo a me con le tue affermazioni, sei libero di crederci o no. Non credo che dire di aver fatto carniere mi porti guadagno di alcun tipo e poi l'età per questi giochetti infantili l'ho passata da un pezzo. Saluti
 
RAGAZZI CHE TEMPO erano anni che a novembre non faceva questo freddo.........[1] vedremo domani i risultati IBAL.
 
Passeggiata a beccacce a Ruviano conclusa in un nulla di fatto o quasi...
...il quasi è riferito al fatto che mentre cacciavamo si avvicina un cacciatore sulla 60ina che mi chiede se faccio riportare dal cane la beccaccia che ha sparato alla posta... cose da pazzi!!!

(il mio cane ovviamente non riporta!!! e le volpi devono pur mangiare qualcosa...) ;)

Tornato a casa (Maddaloni) noci e pini sdradicati... vento fortissimo...

Ah... n'altra cosa... "amici" tra ieri e oggi ne hanno fatte 4 alla posta.. tutte tra Ruviano e Alvignanello... :( ...evvaiiiiiiiiiiiiiiiii...
e tu non gli dici niente ai tuoi amici cacciatoriiiiiiiiiiiii
 
Eri a lazzaro e sei tornato a casa?Io anche ero lì e son rimasto fino alle 10 e alle 9 hanno inizato ad entrare branchetti di allodole di 10-15 esemplari. Ci siamo divertiti fino alle 10 facendo un buon numero. Poi son dovuto andare via anche se non passavano più con frequenza, solo qualcuna sporadica.

Direi che in quella zona eravamo in tanti :). Io ero poco sotto Cambareri, vicino la cava. Arrivato alle 5,15 già sentivo sparare. Mi sistemo dietro una "ficarazzara" ed a buio ne passano due (tb) ma sparo a vuoto. Ne ho visto passare qualche altra.A giorno ne sparo 5 e ne faccio 3. Con quel vento, ho visto passare un po di fringuelli , qualche allodola(ne ho ammazzate 2) ed altri uccelletti. Alle 8 mi sposto e vado a Saline per vedere se passa qualcosa li dove c'è meno vento. Mi fermo 45 minuti sulla macchina ma non vedo passare niente. Torno in dietro e salgo sopra Bocale. mi fermo fino alle 11.30 e faccio tre altre allodole. Ogni tanto ne passava qualcuna ma niente di che.Peccato per il troppo vento ceh le faceva passare a mare ...... Cucciarda,mentre scendevo da Cambareri , in uno degli ultimi tornati dove sulla sx c'è una salita che termina in un piano deve si spara, c'erano tre macchine ferme.C'eri per caso tu?
 
Scusate per l intromissione, io scrivo da Malta. aveta qualche notizia sui frosoni? Qua non si vede nemmeno l ombra.

Invece per i tordi e una altra storia. Sono apparsi al 15 ottobre, il 16 niente, poi dal 17 fino a ieri sono arrivati tutti i giorni. oggi niente per colpa dell maltempo.
Quest anno chi va a tordi si e divertito molto.
 
Salve ragazzi, dovrei andare sabato e domenica in Puglia a cacciare tordi, volevo sapere da voi se ci sono un po' di tordi nei pressi di mottola! Grazie in anticipo
 
Poca roba oggi passo fermo zona vesuviana,ma non mi lamento nemmeno oggi,il greystone fa la differenza davvero,porca vacca e non ci credevo,li accartoccia tutti!

Un amico della zona giugliano marano, mi diceva che stamane entravano tordi....Zona sessa aurunca tutto fermo.

Da segnalare movimento di pispole e fringuelli oltre media e finalmente gli storni che avevano fino ad ora latitato.

Saluti.
 
Inizio d'anno col botto: in 2 tutta la giornata raccolti ben....... 1tb!!!!!!Mattina zona Dinami lungo il fiume, sparati 2(fatto 1) io ed 1 mio padre. All'alba visto uno stormo di circa 20 paperelle discendere il fiume. Alle 9 ci siamo spostati e mi sono fatto una camminata in un paio di valli li in zona. Volati una 20 di tb. Rientro a Embrisi zona Pruppo. Sparati 2tb e visti in tutto 7-8. Tanta gente,pochissimi colpi..... speriamo bene per le ultime tre cacciate delle ferie.......

nikcan cancella un pò di messaggi privati...Non ti possiamo contattare causa troppi mess in giacenza!! Comunque anch'io oggi stavo lungo il fiume marepotamo x avvistamento germani (medardi dalle mie parti),visti un paio gironzolare ad altezze impossibili x poi scomparire,poi fatti tre tordi....
 
Anche io oggi intorno alle 13 in città, al Tempietto sotto il lungomare, ho sentito lontane le allodole!!! Ora il mio dubbio è se domani conviene andare a caccia o meno dato che come dicevo il vento previsto per domani un po' ovunque è un forte vento di maestrale con possibilità di piogge, e se secondo voi conviene uscire preferire le zone sulla tirrenica o sulla jonica. Giovedì il tempo sarà quello di mercoledì, con la differenza che nel pomeriggio di giovedì è previsto sereno. In poche parole: meglio aspettare sabato e domenica o provare anche mercoledì o giovedì? Uscire o non uscire, questo è il dilemma shakesperiano venatorio!
 
Ciao ragazzi da noi stamattina solo una nebbia fitta piena di zanzare assetate di sangue, speriamo domani sia meglio.
Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto