Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona presenza di tordi...buon carniere.

- - - Aggiornato - - -




---------------------------------
se non lo diciamo è meglio.....

In settimana ti faccio sapere per le cartucce e chiamo pure Giammi che è sceso Giovanni! ;)

- - - Aggiornato - - -

Reportage di sabato e domenica. Sabato zona Vela sentito qualche tordo zirlare però non avvistato, uno solo padellato, poi sono cominciate le allodole verso le 7 che per meno di mezz'ora entravano a branchetti più o meno numerosi sia alti sia bassi, poi già dopo le 8 cominciavano a diventare sporadiche per poi il nulla verso la tarda mattinata. Oggi zona Fossato invece, posto di soli tordi, avvistati una seina in totale personalmente e fatto uno solo su 3 tordi a tiro, si è sparato e si è sentito sparare molto poco essendoci stati altri cacciatori nel posto di caccia solo ad inizio mattinata, poi già alle 9:30 eravamo in macchina per tornarcene a casa...
 
Toto' ma tu l'hai mai incontrato qualcuno dell'ispra? intendo ne hai mai visto qualcuno intrufolarsi in una campagna qualsiasi???
 
c' è qualcuno che va ad acerra che devo chiedergli delle cose grazie in anticipo
 
ma nella zona vesuviana (saviano) provincia di NApoli i cacciatori hanno disertato????...nn s'è sentita nemmeno una fucilata!!!...
 
concordo pienamente con sergiom però mi chiedo dove vanno?

Nelle zone interdette alla caccia i tordi sono presenti, sono diventati furbi. Qui in calabria fino a quando non c'é stato il parco d'Aspromonte si facevano carnieri a due cifre ogni uscita....mio padre rimpiange quei giorni ogni volta che non si vede niente in giro, anni fa e stata un annata magrissima per i tordi eppure, una domenica dopo la chiusura per sfizio siamo andati a vedere dentro il parco cosa c'era, i tordi erano OVUNQUE, mentre belle zone cacciabili ne sparavi 1/2 se ti andava bene
 
Tordi scomparsi!

In effetti domenica in provincia di AV i tordi sembravano volatilizzati, nelle macchie e rovi da dove in precedenza schizzavano a gruppetti, 0 assoluto, in due siamo tornati a casa con 4 capi, se nn fosse che la passione è forte nel vivere la caccia nelle sue sfaccettature ki si farebbe tutta quella strada da Sorrento e ritorno.
 
sono stato assente causa pc;domenica molto bene,lunedi giornata eccezzionale per me tra mattina e pomeriggio aspettiamo domenica
 
Scusa ma ti devo dire anche il pioppo dove mi vado ad appostare?
Le zone di caccia sulla costa occidentale di napoli quelle sono,non è che c'è sbellicarsi piu' di tanto.

No figurati io le mie noci le ho non ho bisogno di quelle,ma dire almeno la zona dove sei stato aiuta per un'analisi più accurata del passo(intendo zona cancello arnone brezza.oppure sessa aurunca agonursi,san castrese,non è così difficile),tranquillo come non detto.
 
La caccia e strana... Stamattina zona fossato(rc) mattinata davvero scarsa, pomeriggio visti una quarantina di tordi alti... Anche a 3-4 alla volta, non ci capisco piu niente, altra cosa strana mio padre era a 50 metri da me lui ne ha fatti 7 io ne ho sparato solo uno :( sembravano legati con una corda..
 
Per impegni vari non son potuto entrare nel forum, solo ora leggo della discussione che è nata riguardo ad una mia affermazione sul fatto che abbia preferito non rompere con una fucilata il clima che si era instaurato con mio padre e l'amico cacciatore. Beh, io dico solo che ho 20 anni e a me serve più imparare da mille parole dette da cacciatori più anziani piuttosto che sparare a 10 tordi. Ripeto, sono giovane e avrei molto più interesse di te (Massimiliano) a sparare più possibile, in fondo è solamente da pochi anni che ho il PDA ma io in quel momento ho preferito agire in quel modo. Evidentemente ho ritenuto migliore stare ad ascoltare anche perché io non sto a sindacare le scelte di nessuno ne tantomeno mi sento meno cacciatore di te che invece giustamente vuoi sparare quando vai a caccia. Per
me ci sono anche altre cose altrettanto importanti. Ho apprezzato il racconto di Walker e per marbizzaboy dico solo che io ho avuto la fortuna di trovarmi nel posto giusto al momento giusto per sparare e ho fatto buoni carnieri ma dico anche che giovedì nello stesso posto non ho tirato un colpo. insomma la caccia è un mix di tante cose imprevedibili e meno male che è così e meno male che ci sono tante visioni diverse a riguardo. L'unica cosa è che le visioni o i pareri rimangano tali e non si trasformino in polemiche. Mi sono iscritto in questo forum per dare anche il mio seppur piccolo contributo, non per alimentare polemiche inutili. Buona serata a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto