Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo che la disposizione geografica è molto importante! A Ragusa domenica con 32° era impossibile parlare di tordi e allodole. Oppure devo cominciare a preoccuparmi perchè dalle mie parti la migratoria non entra più, in quanto immagino a catania non doveva esserci meno caldo che da me!
Speriamo bene
 
La mia risposta non é riferita a nessuno in particolare, é solo una costatazione , la costatazione di un'anomalia.

Ovvero, il tordo bottaccio é di per se una specie erratica se si spara in un posto si sposta in un'altra zona se anche qui é sparato si sposta ulteriormente ecc ecc. quindi se c'é ed é sparato c'é per tutti.

Su questo credo concordiamo tutti.

Se io mi trovo in una zona e mi metto a zippare la mattina presto ma nessuno spara nelle vicinaze quei pochi tordi (bottacci) restano nella macchia.
Tutto qui. Io non sparo e non sento sparare.

Domami ( mercoledì) esco a Beccaccie zona Avola Antica.
 
ti fai delle meraviglie...io non me ne faccio più.. pensa che nel lazio c'è la proposta per la prossima stagione per il tordo la chiusura al 31/12 quando in francia, spagna è e sarà al 27/2 e non è finita,come ho detto più volte in spagna(extremadura)hanno avanzato l'ipotesi di concessione per una prologa al 20/3 per il solo tordo. c'è da dire che là sono capaci di fare i loro interessi hanno politici validi in questioni venatorie,tutelano il cacciatore indigeno e straniero perché porta tanti soldi tutti gli anni..da noi va bene se ci manderanno a caccia 3 mesi con tasse e sopratasse,calendari sballati,chiusure e riaperture come piace a loro..all'estero il calendario venatorio esce una volta e resta cosi per tutta la stagione,questo grazie alla nostra politica disfattista e non solo nella caccia. W l'italia ciao!!
 
ma voi avete ancora zone umide, pantani dove cacciare o come noi qualche laghetto artificiale per l'irrigazione e per giunta lontano dal mare?
 
Ormai esco con la speranza di trovare qualche becca, anche se fuori dalle pinete non è semplice trovarle. Mi accontento di qualche tordo e qualche colombaccio.
 
a parte quelli dentro il congelatore intendevo abitualmente in questi giorni dove li andate a cercare come tipo di posti? quest'anno è un po particolare sia come clima che tutto il resto....
 
Perfetto il Ragusano e dove facciamo l'apertura :-/
Qui nel Catanese ancora se visto poco.

Filippo
 
salve a tutti notizie di tortore nella prov. di ct sono in aumento ho ancora no, oggi mi sono fatto un giro tornando da Agrigento e ne o visti un bel po zona valle dei templi.

Beati voi che le state vedendo e sicuramente qualcuna la sparerete il 1 invece noi extraregionali comuni mortali paghiamo e ci fanno venire solo dal 20 mentre i signorotti possono andare dal 1 nelle av le leggi contraddittorie italiane ba !!!!!! pazienza vorra dire che quando verremo il 20 ci divertiremo a sparare i colombacci come gli altri anni grazie ai nostri amici di AG
 
melito67
oggi zero di tutto ct i etna nord-est
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Perfetto vediamo domani dove dobbiamo andare :confused:

Filippo CT
 
ragazzi ma dove state andando a caccia???? zona etna sabato pochi ma buoni domenica ottimi numeri non enormi ma buoni hanno sparato tutti con media di 13-15 tordi a fucile stamattina idem anche se meno di domenica (non di molto pero') ma credevano bene mi sn divertito e cosi anche moltissimi conoscenti....non vorrei parlare assai ma queste entrate costanti giornaliere io le trovo un buon segno a differenza degli ultimi anni che si vedevano 1 giorno massimo 2 giorni a milioni e poi scomparivano
 
Ettore76; Caro Filippo, invece ti dico che a parte tanti storni, ho visto tanti tordi ( pare fatto a posta, peccato non poterli cacciare!).
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
E ti pareva cme o sempre detto questo per noi e il periodo piu belle per i tordi ora ci tocca SOLO guardarli :mad:

Zero colombacci.
>>>>>>>>>>>>>>>>>
Strano il Ragusano e stat SEMPRE una bella zona per i colombacci

Domenica tutti a gazze?
>>>>>>>>>>>>>>>
YESS Gazze e Colombacci cosi chiudiamo questa annta di mer........:eek:


Filippo CT
 
Il problema di chiaramonte è che ci sono molte pinete e non conoscendo la zona potrei girare a vuoto. Io sono di vittoria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto