Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
almeno voi le vedete ste benedette palombe, tutti mi parlano di giornate o meglio di ore di entrata eccezionale ed io puntualmente sbaglio zona. domani si riprova almeno un paio d'ore, poi vediamo se è meglio andare a lavorare o ci regala qualche emozione.

pensa te che fra pi14 pi15 e io stó sul mare in versilia manco nò vista una in due settimane eccezion fatta per quelle posticce....che ci voi fà....le troviamo oggi:)
 
Ancora una buona giornata di passo per i colombacci nella maremma, si sono visti parecchi branchetti in buon numero fino a 12,30
 
Forse dici questo perchè non ti è mai capitato che, appena smette di piovere,vedi i colombi anche sotto il capanno.
In tanti anni di caccia da palco, mi è capitato più volte ,di vedere un grosso passaggio di colombi 10 minuti dopo la pioggia.
Tutto dipende dal tempo, e visto che dalla tarda mattinata si mette al bello,ti consiglio di non perdere un minuto di questo fine settimana.
Ciao
 
C'e' movimento in zona san vincenzo - populonia c'e' nessuno che caccia li'?
Tordi ancora niente?
Ibal. A tutti.
 
atc gr8 passo praticamente nullo! giornata comunque carina grazie a qualcuno entrato nei giorni precedenti... saliamo mooooolto fiduciosi per domani dove crediamo che il passo riprenderà. ciao a tutti!!!!!!!
 
Andrea I colombi che sono passati giov ven sab da forli faenza imola ...sono I colombi che erano a mesola ....infatti mi giungono voci che si sia svuotata completamente giovedi sono usciti migliaia migkia di colombi e nn sono piu rientrati
 
Questa mattina dalle 8.00 alle 9.00 visti diversi branchi anche consistenti. Probabilmente erano colombacci fermi causa continua pioggia da giovedì/venerdì. Purtroppo poche hanno preferito valicare dritto per dritto e a buona altezza. Appennino pesarese confine marche/toscana/umbria. Visto anche abbastanza tordi e qualche tordela, pochi fringuelli.
 
Nella mia zona, passo pressohè nullo anche perchè causa pioggia siamo montati solo alle 10.30.

Al contrario nella zona del monte serra, ottimo passo specie in mattinata. Passo discreto anche verso il grossetano zona golfo di baratti.

Speriamo domani di veder qualcosa.

Lato negativo..andate a vedere il picco odierno registrato in francia....
palombe.com : le site des passionn


Non capisco xchè parli di lato negativo.....
Oggi in Francia c'è stato un "piccolo picco"..xchè si parla di circa 120 colombacci avvistati x appostamento....
Io ne ho visti circa 350...300 in un solo branco...Nicola dalla Liguria parla di 27 branchi...Daniele dalla Versilia parla di passo intenso..tu parli di ottimo passo nel Grossetano...
Se fossimo anche qui organizzati come in Francia e raccogliessimo minuziosamente i dati come fanno loro le ns medie oggi risulterebbero come le loro..se non maggiori.
Ciao!!!
 
stamani,costa livornese,visto un branchetto di 5,e un branco di una 15ina,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Forse dici questo perchè non ti è mai capitato che, appena smette di piovere,vedi i colombi anche sotto il capanno.
In tanti anni di caccia da palco, mi è capitato più volte ,di vedere un grosso passaggio di colombi 10 minuti dopo la pioggia.
Tutto dipende dal tempo, e visto che dalla tarda mattinata si mette al bello,ti consiglio di non perdere un minuto di questo fine settimana.
Ciao
______________________________________________________________________________________________________

Un 5 novembre di non mi ricordo quanti anni fà (mi sembra 2004 o 2005)ne vidi tantissimi passare mentre DILUVIAVA!

Però erano tutti animali entrati il pomeriggio prima..
Il problema pioggia e sopratutto nebbia,riguarda solo i passi appenninici,ma se sono entrati,quando dicono di partire, lo fanno lo stesso anche se piove.

- - - Aggiornato - - -

oggi può entrare il mondo ma se domani piove come dicono si ferma tutto... i colombi vogliono il sole!!!! ci sta questa perturbazione che dovrebbe finire in mattinata ma se i colombi si svegliano sotto l'acqua non li muove nemmeno un terremoto. speriamo che i prossimi aggiornamenti meteo siano migliori!

__________________________________________________________________________________________________________

Il vero problema non sono quelli che non passeranno domani perchè piove...il problema sono quelli che sono passati oggi e che non vedremo più fino al 2014..

Mi ha chiamato un mio amico proprio 2 minuti fà e mi ha detto che questa mattina ne sono passati tanti...non quantifico perchè non li ho visti con i miei occhi ma ha detto di averne viste decine di branchi e branchetti..tutti belli tranquilli.

Segnalazione fatta dalla zona di massarella (comune fucecchio provincia FI)

Ciao
 
Sblocco PAUROSO questa mattina[lol2.gif]
Noi non avevamo nebbia ma davanti si...ed i colombi si incanalavano tutti sulla nostra sinistra...
Quei pochi che sono passati per bene, hanno anche curato.
Alla fine, tra quelli lontani e quelli vicini, posso dire con tranquillità di aver visto almeno 1500/2000 colombi nella prima ora ..davvero allucinante:eek:

Poi sono dovuto scappare a lavoro alle 7.45... parlato col socio poco fà, visto un paio di branconi ma tutto molto più tranquillo rispetto alla prima ora.

Ci aggiorniamo dopo...speriamo di aver buone notizie anche dall'adriatico!
 
Qui nulla da segnalare, sul palco fino alle 12, zero avvistamenti!!! Domani ? Si sale!!!
 
ho letto segnalazioni del sito francese sulla migrazione dei colombi: oggi sulla costa da monaco a marsiglia hanno avvistato molti branchi di colombi! chissà se ci faranno un regalino tra domenica e lunedì..... :)

....io controllo tutti i giorni il sito palombe.com....da li si capisce tutto!
 
Serata molto più tranquilla...visti 3 branchetti dalle 14.30 alle 15 poi stop.
Carniere acettabile ma molto sotto la norma rispetto a quelli visti.

Comunque, nessuna novità...quando passano dopo giorni che aspettano un varco è sempre cosi..

Ciao
 
Amo Grifo e i suoi post sono vangelo, ma domani salgo e sono stracerto di sverginare la stagione, certo non sarà un giorno di furia, ma l'inizio cauto di un passo che mi terra' su, a 16 metri fino a meta' novembre!!!! Ora smetto perché a forza di strizzarmele sto diventando impotente.....
 
Stamattina tra schiarite e piovaschi non è passato nulla, unica cosa positiva qualche allodola, e qualche fringuello, che sinceramente prima non si erano mai visti. Speriamo nei prossimi giorni in quelle ferme prima degli Appennini...Dai ***** che ci siamo!!!
 
ho letto segnalazioni del sito francese sulla migrazione dei colombi: oggi sulla costa da monaco a marsiglia hanno avvistato molti branchi di colombi! chissà se ci faranno un regalino tra domenica e lunedì..... :)

___________________________________________________________________________________________________________________________

Colombaccietor, se per sparare si deve aspettare quelli, stiamo freschi.
Hai voglia di aspettare.

Quelli sono passati da altre parti, come dicevo 10 giorni fà nel post che ero molto preoccupato (e dove sono stato criticato non poco per preoccupazioni inutili).

Ripeto, di sicuro passeranno un pò di colombi ugualmente nelle prossime settimane, ma la prima vera sfuriata per me è andata altrove.

Quando avremo la conferma di questo? A fine caccia...quando faremo il resoconto finale mi rammenterete..

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto