Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mio zio é da Lunedì con degli amici in zona Sabaudia, risultato abbiamo ucciso più allodole al mio capanno che loro .. Quindi questo passo fenomenale almeno nel Lazio non c'è ancora stato .. Speriamo
 
Prima uscita oggi mi...non male ..niente di particolare ma tre pasturone mi hanno fatto riassaporare il gusto della caccia alle allodole
 
VT 2 litorale verso civitavecchia fatto quota ore 9.40 poi tornato al lavoro...amici verso Tarquinia con le gabbie molto divertiti....vari branchetti fino alle 9.40/10.00 poi tutto fermo per quasi un'ora...verso le 11.00 si è riniziato a muovere qualche cosa....
 
I tordi, in toscana ed in provincia di Firenze particolarmente, vengono dati come specie "accidentale" migrante!!! Vederne qualcuno è già di per se un miracolo al pari del beccofrusone!!!
 
passo sempre piu scarso ? ma dove ***** devono andare sti animali che il loro habitat è stato ormai distrutto le stoppie non esistono piu diserbanti e veleni ovunque dove non vi sono veleni ci sono pannelli lentamente nel tempo gli animali si sono abituati a passare da altre zone Romania Bulgaria Albania paesi poveri dove veleni e diserbanti costano troppo e quindi non li usano questo è questo è il vero motivo per cui il passo non esiste ormai piu se poi ci si mette di mezzo anche il meteo il gioco è fatto
 
Recupero un post fatto verso metà mese, perché sono sempre più convinto che la migrazione delle allodole, considerando tutti i fattori climatici, si sia spostata di almeno 15 gg in avanti rispetto al solito: basta pensare che nel mese di Novembre ho fatto il 50% del totale, uguagliando il risultato del 2012.

Voi cosa ne pensate? Nelle vostre zone riscontrate la stessa cosa?

io penso invece, parlo qui al nord dove caccio nel lodigiano ma questo anche quando avevo varese e como, che quest'anno il passo sia stato influenzato dal mal tempo quindi posticipato
in questi ultimi anni ho sempre visto passare le allodole dalla prima decade di ottobre sino a fine ott. e primi di nov. anche se qualcosa facevi oltre questa data.
 
piana assisi- perugia ieri passo quasi da paura dalle 10:30 erano le 16:00 e ancora vedevi branchetti da 20 25 capi speriamo che continuino cosi saluti a merla 69
 
Che sia ben chiaro a tutti coloro che mi leggono !
Scritto oggi 23/10/2013, come diceva il grande Prof. Scoglio COL SENNO DI PRIMA...

Il grosso del passo delle allodole deve ancora arrivare e verranno belle giornate di caccia !
 
passo I N E S I S T E N T E...........rimarro' sicuramente al di sotto del carniere massimo annuale....per "fortuna" siamo alle fine di questa deludentissima annata.....compreso anche lo scarso "rendimento" delle gabbie....
 
Speriamo visto che qua son 7 anni che ho la licenza ed ogni anno e sempre peggio....speriamo sia l anno buono....in bocca al lupo a tutti

bisogna essere ottimisti.. la caccia e' anche pazienza ed esperienza soprattutto con le allodole.. e dopo tante deluzioni vedrai che i risultai arrivano :)... ascolta uno che va a caccia da una vita prima come riportino con il babbo e dopo con 24 licenze sul groppone.. mai disperare provare e riprovare saluti e in bocca al lupo a tutti.. :)
 
Franco ti sbagli l'anno scorso ci sono state diverse allodole, è stato per me uno dei migliori ed anche quest'anno devo dire che è stato inferiore all'anno scorso ma non peggiore di 4 anni fà

Non so che dire, forse dipende dai luoghi in cui cacciamo, ma l'anno scorso ne io ne mio fratello abbiamo visto e preso granchè. L'annata eccezzionale è stata il 2011, abbiamo scartucciato tre volte ed è stata per me e mio fratello con cui di solito caccio l'annata migliore di tutta la vita.
Migliore anche del famoso 1966 , quello dell'alluvione di Firenze. Credo che tu non l'abbia vissuto, ma ti assicurao che non è stato migliore del 2011.
 
A me sembra che tutti gli anni sia sempre peggio, a parte i terreni che uno va a cercarseli con le pasture ,ma proprio non ci sono stati giorni di furore come succedeva una volta.Molti dicono che le mattanze che fanno all'estero incidono poco perché è un'altra line di migrazione, va be credioamoci....ma credo che anche quello influisca e molto. Se poi ci metti tutti i veleni che danno alle sementi nei terreni ( un mio amico ha messo delle allodole in gabbia in terra e vedeva che beccavano sul terreno. Risultato è che gli sono morte nei giorni a venire). Sapete come va a finire ? va a finire che nell'arco di qualche anno tolgono la allodola da specie cacciabile a noi cacciatori italiani che siamo quelli che incidono in minor modo sulla consistenza della specie.
 
oggi passo costante di allodole. gruppi molto numerosi. la prima giornata di entrata vera. credo che in campania sia una buona anteprima per la settimana.
 
Il prossimo W.E. tornero farò una scappata nella mia calabria per cacciare qualche allodola sull'aspromonte....Speriamo bene!!!

Anch' io il prossimo week scendo in aspromonte ad allodole!Speriamo bene,sono fiducioso!In che zona sei?
 
Fatto il capanno

Fatto il capanno

[saporito.gif] Domani ci provo sul serio. Anche se piove. Saluto merla 69 che ha il capanno vicino a casa mia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto