Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BIG DAY,avevo un invito a sparare le paparelle ma saltato all'ultimo momento,allora giro a tordi,in prima mattinata qualche merlo allocato,poi dopo l'alba tordi a motore,eravamo solo in due cercavo di avvisare gli amici e i tordi ci mangiavano ,tutti di passo,anche qualche merlo,un sassello,e un frosone,ho visto.Ci siamo divertiti,ho sparato con un 303 cal 20,con canna 67 ,tre stelle,cartucce della baschieri anigrina e cheddite drago 28 gr. tiri da favola,FINALMENTEEEEEEeeeeeeee...........

Ciao Norbi divertito si, ma visto la foto ai fatto troppe orme nel terreno vuol dire che era fangoso?
 
secondo me da sabato domenica in previsione dell'arrivo del grande freddo già si dovrebbe vedere qualcosa(speriamo).se cosi non fosse comincerei ad abituarmi all'idea che quest'anno è andata.per me sta arrivando il momento della verità.
 
Ragazzi avete sentito le previsioni? Ha dato caldo anomalo fino a Natale in tutto il mediterraneo, sarà dura per la migrazione....
 
finchè si può si deve andare , io ho 50 anni e ne faccio 32 di licenze. ho portato mio zio fino all' età di 86 anni e mio padre lo porto ancora che di anni ne ha 78, è sempre un'emozione unica andare a caccia con chi ti ha trasmesso questa passione meravigliosa ed ogni volta che vado da solo mi aspettano per chiedere come è andata, grandissimi
 
Domani sarò in Puglia zona Andria.. Qualcuno può darmi notizie se ci sono tordi? Grazie.

No .....!!! assolutamente, se ti và di fare una passeggiata....sei libero di farlo, ma se vieni per sparare i tordi io ti consiglio di aspettare qualche altra settimana, non mi sembra il periodo giusto almeno nella nostra zona. Poi leggi le notizie su la Puglia e fatti un'idea. Si aspettano "miracoli" ....con l'arrivo la settimana prossima del freddo/neve..... mha!!! speriamo !!!
Saluti
 
Allora mettetevi comodi perchè questa è lunga.
Ieri prima vera giornata di caccia e cioè con gli amici,giornata intera a caccia e una bella grigliata all'aperto.
La giornata comincia con l'uscita in quel di Gravina(zona via per Irsina lato sinistro) un bel pò di cacciatori, spari pochi tordi niente, in quattro fatti solo 3 tb.
Da Gravina il nostro "capocacciatore" decide di andare a Minervino, arrivati sul posto si è visto qualche tordo, decidiamo di fermarci un pò risultato in totale sparati una decina di tordi fatti 2 sempre in quattro!!!!!
Di li via per Montegrosso, fermi circa un'ora tordi visti pochissimi!!!!!!
Spostamento per Ruvo girati alcuni posti dove negli anni passati si facevano le "canne rosse" ma di tordi niente, nel pomeriggio dopo una abbondante grigliata si decide di fare la masona dalle parti di Palombaio (zona per noi quasi del tutto nuova) e sorpresa visti tanti tordi anche qualche stuolo di sasselli e un buon numero di merli alla fine per me e mio cognato carniere mooolto buono,gli altri due un pò meno però hanno sparato un bel pò di tordi(problemi di mirite) ;)
Morale basta girare un pò e i tordi si trovano.

Per me la morale e' che i tordi sono pochi non vedo altre morali. E ripeto, io mi sto arrangiando sempre...
 
Buona presenza di tordi, tra mattina e pomeriggio raggiunta quota...sembrerebbe che qualcosa nella mia zona si sia mossa...
 
Ragazzi nella stanza ALTRO c'è un post aperto da Cecchino di un pranzo in data domenica 18 maggio, la mattina si va al tav. o al quagliodromo c'è una gara intitolata amici di Migra organizzata dall'amico HUNTER39 in zona Putignano,
il altro c'è anche il menù con la lista dei partecipanti
l'invito e rivolto a tutti anche ai fuori regione, ci sarà anche un pulmino di romani

N.B dare adesione il prima possibile per riservare i posti al ristorante...grazie

saluti Franco
 
lo so e non mi preoccupo per questo.vorrei però che fosse un pò piu vivo questo topic cosi da divertirci un pò insieme.e mi raccomando se si organizza qualche cenetta di fine caccia voglio esserci

In effetti questo topic rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, quest'anno ha 30 pagine in meno
 
Ragazzi le condizioni sn ottime...stasera orekkie aperte x sentire se si muove qlk!!!un ibal a tutti...
 
.......se sapeste quanti zeri ha fatto BARONE ROSSO questa stagione!!!!!......altro che depressione!!....da ricovero alla neuro!!!!ma ficcatevi nella zucca che le gare si fanno al tiro a volo!!!!!anni fa andavo in bestia quando non sparavo........poi ho capito che essere CACCIATORE è ben'altra cosa!!!!!!!vedere l'alba e il tramonto con il fucile imbracciato ASPETTANDO con ansia di sparare almeno un colpo.......questo significa essere CACCIATORE!!!!!!!
...sappiate che ho sparato 15 anni al tav,sono stato capace di demolire un mx...(sparavo anche 12-13 serie di fila senza sosta per preparare le gare)...con l'orecchio destro sento la metà dell'orecchio sinistro....mi sono quasi ridotto sul lastrico per inseguire un sogno che ho dovuto far infrangere!!.....ma vi posso garantire che tra CACCIATORE e SPARATORE c'e una differenza pari all'infinito!!!!!!!!!!
VIVA LA CACCIA ...........
E buona chiusura a tutti.....cacciatori e sparatori.......[5a]

BARONE ROSSO

BRAVO BARONE!!Questo è parlare...basta con gare ..io sono più bravo di te..tu di me..non è caccia questa lo spirito deve essere un altro,essere nella natura(quella che in italia è rimasta) se sparo è meglio se non sparo sarò sempre un cacciatore..un IBAL a tutti i fortunati che possono fare la chiusura...da noi i fucili sono nell'armadietto dal 9/1..
 
Sabato bel carniere e parecchi tordi. Oggi qualcuno di meno. Troppo caldo, oggi 27 Ottobre 26°, cosi' non va. Si rischia un annata tragica. Mancano ancora 10 giorni di pieno passo ma purtroppo, vedendo le previsioni, continua l'estate. Oggi sotto casa c'era gente che faceva il bagno a mare . . . non va.

Secondo me l'annata c'è la siamo già giocata. A passo terminato trovare qualche tordo non sarà facile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto