Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Due sere fa visto un bel volo di un centinaio di anatre provenienti dal mare in zona aeroporto di Genova
 
Infatti, non vi allarmate subito...otttobre è appena cominciato e già parlate di passo finito? mah...stamattina in giardino ne ho visto 3 di tordi, mentre nei gg scorsi non ne avevo visti da me..e non sono certo tordi stanziali.
 
Confermo: fuori si sentono tanti zip. L'ideale sarebbe un pò di nebbia sui 500 metri.


L'ho appena scritto sul thread delle allodole...
20 minuti fa le ho sentite distintamente passare sopra casa mentre ero in terrazza a stendere i panni....
Se rimangono tutta notte i passi chiusi come erano fino ad oggi pomeriggio.....
Non scrivo altro x scaramanzia....
 
Ma che dici Cristian????
Ce ne sono miliardi di sasselli...anzi triliardi...in Croazia..Polonia...Ukraina...dal 20 Ottobre si stanno ammassando e stanno aspettando il tempo giusto x passarci sopra la testa....e quando sono passati fanno il giro largo e ritornano a passarci sopra e così via fino al 31/01...
La cruda realtà è che solo le cesene possono ancora regalarci qualcosina - ina.....tutto il resto è già dove deve essere di questi giorni....


Ma cosa dite ... ieri sono stato in vagante con i cani era pieno di sasselli e merli ... cesene non ne ho viste

ma di sasselli e merli era pieno
 
oggi poco da segnalare... un po' di pioggia e molte nuvole... visto qualche tordo alto e qualche altro infrascato tra le piante vicino a casa... sentivano i richiami in stanza.. :)
 
Oggi alta padovana, passo praticamente fermo, visto anche il meteo ( molto nuvoloso) alba con qualche tordo che stentava a venire, poi a giorno fatto nessun tordo di passo, colombacci avvistati solo 1 branco in migrazione,altri in spostamento in cerca di pastura e 3 che hanno creduto bene alla giostra e stampi, tanto da mettersi in rama, sono venuti a casa con me, segnalo l'abbattimento del 1° sassello stagionale che ha creduto ai bottacci

Ciao,Marco
 
Buon riposo a tutti aspettando settembre sperando che non sia un deserto come quest anno[8]
 
questa mattina mi son dedicato al capanno temporaneo ..visto niente di niente ..sentite due o tre fucilate dal capanno fisso che è a un bel 500 metri da me....una bella mattina ma con niente che gira ...
 
Domenica un amico a capanno ha fatto 10 merli ( tutti di passo) e 2 tordi, ne ha visto un'altro,

nella nostra zona, i giorni migliori dovrebbero essere i prossimi, peccato che sabato e domenica le previsioni abbiamo messo pioggia per entrambi i giorni........speriamo cambino altrimenti l'ondata più grossa andrà persa....


Ciao,Marco.
 
Noto con dispiacere che non solo nelle mie zone i sasselli e le cesene si fanno desiderare come tutti gli anni ormai.
 
San Marino Finalmente si muove il passò dalle ore 7 alle 9 continuo passò di tordi tutti altissimi ma non hanno smesso di zirlare un attimo verso le 8:00 visti i primi 5 branchi di colombi poi rivisti altri 4 verso le 10:30/11:00 anche essi altissimi apparte qualche spiccio fuori tiro...
Viste anche allodole e frosoni...cospicuo passò anche di fringuelli e verdoni tutti nelle stelle...fatti 2 tordi,peccato perché se avessero avuto un po' di vento in faccia sarebbero scesi e ci saremmo davvero divertiti facendo sicuramente quota...
A pomeriggio uscito con cani e 3 amici allo scaccio...fatto 1 colombo 3 merle e 1 tordo...ci siamo divertiti oggi anche se sarebbe potuta andare meglio...si ritenta mercoledì pomeriggio
 
Il ripasso è già iniziato...basta andare in campagna x notare un aumento di uccelli rispetto a qualche giorno fa...storni...fringuelli...qualche allodola....celletti vari....
Chiaro che non siamo nel clou...ma le danze si sono aperte....il beltempo dopo settimane di piogge sta aiutando...
 
Una palla di 1000 colombi alle 18.30 del 3 Ottobre????
Hanno una gran voglia di andarsene....scappano dalla perturbazione.....

Hihihihi..io non credevo ai miei occhi, erano non troppo alti, secondo me si butteranno nel fiume per la notte!

Incredibile, se non lo avessi visto coi miei occhi non ci avrei mai creduto!
 
zona alta padovana mercoledi', dopo la pioggia ,viste un po' di allodole fatte 9... tordi pochi sparato a 3 preso 1.. visti colombi e parecchi fringuelli.. pispole a gruppetti e visti i primi fanelli.. ieri passo nullo molta pioggia.. oggi giornata splendida ma silenzio venatorio accidenti e domani mettono acqua... uff
 
sinceramente dalla bella mattina fresca con leggero venticello di NE che c'era mi sarei aspettato di più...visto diverso movimento sul presto subito dopo l'alba....una ventina di branchi di colombacci uno dietro l'altro che facevano ben sperare...diversi gruppetti di tordi in aria...due cesene....un paio di volte sasselli....diverse ballerine e pispole che giocavano tra le gabbie delle allodole....due branchi di una decina di unità di allodole di passo...poi dopo le 09.00 siamo rimpiombati nel nulla più assoluto...a parte un branco di una quindicina di allodole verso le 11.00 che sapevano già leggere e scrivere...sicuramente a quell'ora sulla loro strada avevano già trovato qualche altro capanno che gli aveva fatto scuola....
 
Collina bolognese avvolta da nuvole basse, ancora qualche bottaccio all'alba, sasselli niente e fatta 1 cesena.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto