Cacciatori di Foggia e d'intorni chiedo aiuto!

Sono anni che pratico la caccia alle allodole anche se non sono un super attrezzato come tanti cultori di questa passione. Vengo due o tre volte all'anno al sud e in particolare in Basilicata o in Calabria. Da qualche anno mi sono accorto che in Calabria (Piana di Sibari) non è più posto per queste allodole poiché il continuo proliferare di ulivi toglie a questa specie sempre più la possibilità di vivere su grandi appezzamenti di terreno.
Quest'anno ritorno in Basilicata mi son detto ma....ahimè il mio fedele riferimento di Pisticci mi dice con grande dispiacere che l'associazione venatoria del posto ha sentenziato che i permessi ai foranei non vengono più fatti!
Scusate il francesismo mi pare di essermi trovato nella mer...a!
Cosa faccio?
Chiedo pertanto, vista la posizione quasi unica in Italia, ai Foggiani se ci fosse qualcuno disponibile ad aiutarmi (siamo in tre).
Grazie a chi vorrà intervenire anche se non è di Foggia e mi potrà dare indicazioni in merito
provero' a fare delle ricerche per te,ho qualche amico del Tavoliere della puglia appena so' qualcosa vi faro' sapere........saluti dal Garganistan.........
 
Ibal Giambi .... leggerò su queste pagine le tue avventure venatorculinarieconviviali con la banda pugliese .... unica per ospitalità e amicizia.

Buon viaggio
Fabio
Fabio ......amico nostro guarda che noi aspettiamo con ansia che tu e altri amici Romani ci facciate l'onore della vostra presenza....per almeno un'avventura venatorculinariaconviviale...ENSEMBLE......mi raccomando senza Michele non ti avviare sei avvisato,,,,,,,,,ahahahahah avrai notizie di Giambi stai tranquillo che sono in preparazioni varie Leccornie che tu ben conosci ahahahahah[5a]
[36]
 
Ho appena ritirato dei permessi per un collga di ancona,mi dicono che non ci sono problemi per i futuri permessi,il costo è 20,00 piu sp,saluti a tutti .Per Nicola se ti organizzi per una sparata tienimi anzi tienici presente,ciaoooooo
 
anche se non si vede l'intarsio della beccaccia sulla valigia di nonno ma si evince che e' rinata per il suo dovere ne sono ORGOGLIOSO di un grande cacciatore......GRAZIE NONNO......valgia di nonno a cerignola in trasferta.jpg
 
La speranza si è rinnovata ad ogni week end, da un mese a questa parte, ma per questo la speranza tende alla fiducia, confidando quantomeno nella imminente variazione climatica che si prospetta.........S.Uberto, intercedi per i tuoi protetti[eusa_pray.gif]
Ieri sera sentiti i primi sasselli e più tardi chiamo qualche amico che vive o lavora nelle campagne x aggiornamenti sulle allodole.
Detto questo, se scendi giù, hai il mio cell, fatti sentire almeno x una cena in compagnia, ciao - nicola
 
Piviere sei sceso quì in Puglia? In effetti anche a me son pervenuti dati in contrasto tra loro: ieri alle 11.00 mi chiama un amico (cacciatore) in sevizio di guardia ad una centrale elettrica del parco eolico in zona S.marco in Lamis (FG), riferendo di un buon flusso migratorio di allodole.......oggi il papà del mio abituale compagno di caccia, appostato dalle prime luci dell'alba ad allodole, è tornato a casa con 11 capi.......qual'è la vera tendenza? Bella domanda:confused:

Per Andrea: ma questo è un forum sulla caccia o siamo linea verde, mela verde, ecc. ecc. con tutti questi utenti votati all'enogastronomia......ed io che mi son iscritto in palestra 2 settimane fa! Grazie x il gentile invito, se dovessi passare da quelle parti mi fermerei per condividere volentieri per condividere anche solo un caffè, o meglio ancorauna cena con le vs. tipicità e 4 chiacchiere sulla ns. amata arte venatoria, per tutto il resto non preoccuparti......grazie 1.000[birra.gif] Ciao
 
Norbè, dipende che vuoi sparà!:p
A questo punto tentiamo di organizzare almeno un pranzo con più iscritti del forum per il 25 o 26 ottobre, quindi chiamo in causa Norby (e Vincenzo), Suzi, SpiritoLibero (con Pino e Giuseppe), Fazer, Toto391, Lupen, Cecchino e gli altri pugliesi che vorranno venire, tanto al ristorante c'è posto x tutti.
Se poi lo stesso week-end dovessero scendere anche i romani: Michele! Erchiappetta, Gabrydom, Fabio d.t. Ezietto, Springerfollia sarebbe l'apoteosi[43]
 
tavoliere delle puglie.jpg"..se il Signore avesse conosciuto questa piana di Puglia, luce dei miei occhi, si sarebbe fermato a vivere qui..."
Federico II
Veduta del tavoliere delle Puglie da Castel Fiorentino ,Torremaggiore (Fg)
 
Grazie grande...se sali al nord sei obbligato a passare dalle mie zone (Umbria) non fare complimenti e fermati...non ho caciocavallo o mozzarelle...ma dalla azienda agricola di mio padre vino olio chianina agnelli pollame vario...dalla madre terra prelevo il sostenibile sia per quanto riguarda cacciagione, funghi asparagi e tartufi (estivo, nero e bianco)...da mangiare bene non ci manca e lo spazio anche....un abbraccio a tutti voi
 

giambi

Utente Registrato
Messaggi
2,905
Punteggio reazioni
155
Punti
63
Sono anni che pratico la caccia alle allodole anche se non sono un super attrezzato come tanti cultori di questa passione. Vengo due o tre volte all'anno al sud e in particolare in Basilicata o in Calabria. Da qualche anno mi sono accorto che in Calabria (Piana di Sibari) non è più posto per queste allodole poiché il continuo proliferare di ulivi toglie a questa specie sempre più la possibilità di vivere su grandi appezzamenti di terreno.
Quest'anno ritorno in Basilicata mi son detto ma....ahimè il mio fedele riferimento di Pisticci mi dice con grande dispiacere che l'associazione venatoria del posto ha sentenziato che i permessi ai foranei non vengono più fatti!
Scusate il francesismo mi pare di essermi trovato nella mer...a!
Cosa faccio?
Chiedo pertanto, vista la posizione quasi unica in Italia, ai Foggiani se ci fosse qualcuno disponibile ad aiutarmi (siamo in tre).
Grazie a chi vorrà intervenire anche se non è di Foggia e mi potrà dare indicazioni in merito
 
Oh Mario, ma non dicevi di padellare a prescindere?!:p
Scherzi a parte, per quanto riguarda la grande "ammucchiata", ritengo sia fattibilissima per condividere una lunga tavolata, meno per la megacacciata di cui si accennava tempo addietro, dato che le location predestinate erano nel Garganistan, ma al momento, il suo re incontrastato non è nelle condizioni di impegnarsi in simile impresa, essendo quasi totalmente assorbito da una delicata faccenda familiare. Mario non me ne volere se ne faccio cenno, ma voglio ufficialmente esentarti dalla disponibilità che avevi espresso fino a poco più di un mese fa; con la tua dignitosa riservatezza, non avresti cercato attenuanti, invece so che incasserai la solidarietà di tutti noi. Continua a dispensarci le tue prelibatezze, i tuoi interventi sempre amichevoli.........siamo con te!
Giambi, Andrea, vi aspettiamo.
 
so di essere tra amici veri....quindi sono convinto che mi capirete..ma come vedi cerco di non essere assente...il destino ha detto cosi'''''''caro nicola.........grazie per la comprensione da suzi.......
 
ho sentito Nino e mi ha confermato la Tua prenotazione...penso di scendere anche io per quel fine settimana...certo se mi chiama prima anticipo.....i miei documenti li ha già e deve fare solo il permessino...le zone sono molto vocate per la caccia alle allodole e nelle vicinanze ho sparato bene anche ai tordi allo spollo e alla vagante essendoci qualche boschetto e fosso....spero di poterci incontrare per fare una bella cena tipica..
 
Stabilita location, data e ora, apro la lista adesioni:

Giambi +4;
Andreap68 +?
Nino?
Pippo6 +2;
Suzigargano
Fazer;
SpiritoLibero +1
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto