Cacciatori di Foggia e d'intorni chiedo aiuto!

Per quel week end ci sono giù anche io con il babbo e i miei cugini mi raccomandò se fate qualcosa almeno a cena ci si può incontrare...tenetemi in considerazione ciao padellini
 
Allora Giambi, ribadisco quanto anticipato ad Andre in MP:

Nino Morra è un amico e "le Casette" confinano col fondo agricolo di mio zio x cui capita di incontrarci nelle scorribande venatorie.

Per quest'anno, credo vi troverà qualche altra soluzione di pernottamento, poichè il terreno ed il suo agriturismo lo ha ceduto, ma con lui siete cmq in ottime mani, i posti di caccia sono nella stessa zona, ottima x quaglie ed allodole, inoltre la sua capacità organizzativa è quasi inimitabile, per conoscenza dei posti caccia in ragione dei tanti anni di PdA, per esperienza acquisita avendo fatto della caccia un business, per contatti con le autorità preposte al rilascio dei permessi, ecc. Sono all'oscuro dei costi, ma di certo si prodiga x far sì che i suoi ospiti si divertano per fidelizzarli e rivederli l'anno dopo. Poi si sà, la migratoria è una grossa incognita e se il viaggio viene programmato alla cieca, senza conoscere il termometro del passo giorno x giorno, costretti dal rilascio dei permessi, purtroppo questo rimane un rischio.
Se avete il suo contatto telefonico, chiamatelo pure e credo possa risolvere ogni V/s dubbio.
Quando scenderete, non mi dispiacerebbe prendere almeno un caffè assieme a voi e fare conoscenza, se poi la discesa di Giambi e Andrea coincidono, magari si organizza un pranzetto assieme a qualche altro amico del forum.
A presto e un grosso IBAL - nicola
 
Hiiihhhiiii........Giambi, guarda che è Mario l'uomo che sussurra alle allodole.......e non solo[15] , provvederà lui a trattenerle; sono fiducioso x sabato e domenica prossima, anche Nino, incontrato stamattina, la pensa allo stesso modo.
Per la cena del Venerdì al v/s arrivo, cerchiamo di sederci a tavola x le 20.00 e tentare di essere a nanna entro le 23.00 per farci trovare freschi a riposati (anche se si rischia di non dormire x la trepidazione) al suono della sveglia, ci attende una giornata con buone chances di divertimento (fate pure gli scongiuri del caso).
Giambi, appena accolta all'arrivo del casello autostradale la delegazione capeggiata da suzigargano, passeremo presso il v/s albergo alle 19.30 circa, per muoverci alla volta del ristorante prescelto. Sarà un'impresa non appesantirci, specie con le bontà gentilmente offerte da Suzi, sempre pronto a deliziare le tavolate cui partecipa.
A presto x altri aggiornamenti, ciao - nicola
NICOLA RICORDATI..di aggiornare la lista delle persone che saremo..compreso te mi serve per preparare......non vorrei sbagliare, ma con le quantita' non si scherza,hahahhahahaah,interpella PIPPO6 E SENTI...cosa fara'?anche se sono sicuro che non fara' in tempo di venire....cosi' avevo capito.....per il resto...sono sicuro che sara' una serata da ricordare.......un'altro dubbio ma l'amico TOTO 391 VIENE?.......ci terrei a conoscerlo........poi procurate due lampascioni a GIAMBI che ha voglia di usare ad allodole la doppia arma.oltre a quel bel fuciletto che ha,vuole anche assediare le allodole con gas lacrimogeni....ahahahhahahah.[Trilly-77-24.gif][badair.gif]
 
Grazie Nicola ci sei prezioso. Speriamo che le allodole abbiano deciso di migrare a fine ottobre.

- - - Aggiornato - - -

Grazie Mario. Che bella foto!!! E' incredibile l'ampiezza di questo territorio. Non dico trent'anni fa perché mi sentirei vecchio...ma io andavo a caccia alle allodole nella Piana di Sibari in Calabria. A quel tempo era la patria delle allodole proprio perché le montagne sul mare avevano un apertura e nell'imbuto si presentava la Piana di Sibari. Ora è completamente cambiato lo scenario. Sono state piantate migliaia di olivi e i terreni vengono coltivati con prodotti che le allodole non amano..... si caccia in appezzamenti di terreni piccolissimi.

forse ci sono pure io a fine ottobre giambez:)
 
La passione che ci accomuna è tale da valorizzare tutti i fucili di questo mondo. Oggi tanto per dire, sono andato a caccia con una nuova compagnia che mi ha "tirato dentro" senza chiedermi perché avessi la macchina più costosa oppure perché usassi un fucile fuori dalla normalità. Ebbene....proprio per la loro semplicità ne è nata una bellissima combriccola terminata in una osteria padana a mangiare salumi e vino. Bella è stata anche la cacciata che da stanziale è cambiata per la pioggia in colombi di campagna. Tiri mai visti e grandi soddisfazioni dei partecipanti.

lo ho sempre detto e asserito...la caccia è una grande passione che riesce ad unire uomini e donne di tutti i ceti sociali, religioni e razze...
 
Avete finito?! Da me si dice che la processione si applaude al ritorno in chiesa :p
Giambi, fammi sapere se hai già inoltrato richiesta x i permessi, altrimenti mi attivo, per il resto, le prime indicazioni te le ho suggerite, a voi le conclusioni, ciao - nicola

PS: Mbà Frangucc, noi ci sentiamo a giorni, magari potremmo organizzare almeno un pranzo in concomitanza con la discesa di giambi. [1]
 
Grande idea spero di esserci ma il tutto è compromesso dalla salute di mio suocero...e' 10 gg che è ricoverato in ospedale e dopo due interventi chirurgici non ne usciamo fuori....da una ernia inguinale lo hanno dovuto operare all'intestino ed asportare un bubbone...fortuna benigno..ora come complicazione non gli riparte il corretto funzionamento dell'intestino egli hanno dovuto impiantare un sacchetto esterno...scusate l'OT.....nella speranza che lui si rimetta, mia moglie sia più tranquilla e non deva fargli le nottate e di conseguenza io sia libero di scendere saluto con il cuore tutti voi....IBAL per la serata e per le cacciate in terra pugliese
 
attualmente non posso darti la mia disponibilita' per motivi familiari ...sarei stato lieto di conoscerti ma lo rinviamo ad un prossimo futuro......con sommo rancore da SUZI.......
 
Mi hanno detto che da quest'anno occorre fare domanda in atc per i giorni che interessa. Se la domanda viene accolta a quel punto effettui i versamenti.
ATC FG 0881/791735 [email protected]
Meglio la telefonata
 
attualmente non posso darti la mia disponibilita' per motivi familiari ...sarei stato lieto di conoscerti ma lo rinviamo ad un prossimo futuro......con sommo rancore da SUZI.......

Non preoccuparti Mario, ci saranno sicuramente altre serate.
Sono invece felicissimo di sentire che mi sono fidato di una brava persona per la caccia.....speriamo anche che sia bel tempo.
Grazie a voi ho risolto un bel problema.
 
Sarebbe molto bello organizzarci per quella data...io non ho problemi per pernotti e permessini essendo appoggiato a Nino oramai da qualche anno...sentite Nicola se riesce a organizzarsi lui per tutti altrimenti fate un fischio che tentiamo di fare l'ammucchiata....regole fondamentali IO non sto davanti a nessuno la sera e VOI che avete super fucili non state davanti a me il giorno a caccia e minimo a 300 mt....così forse qualche sopravvissuta la vedo anche io e cosa più importante mi salvo il di dietro...ahahahaha
 
Andrea, chiederò a Piervito, grande esperto di copulazione, di far riprodurre qualche coppia di allodole, così l'anno prossimo facciamo un lancio di lodoline pugliesi[1]
Se fosse possibile, lo faremmo per voi, ma la natura ha il suo corso.......per fortuna, chi se ne sottrae è la sola razza aliena terrestre......l'omo.
GRAZIE NICOLA come sempre grande oratore, e che la fede ci possa dare sempre forza ad andare avanti nella vita....
 
Grazie di cuore a tutti voi...lui assolutamente capisce la situazione e mi spinge ad andare a caccia perché sa che è' uno dei miei pochi svaghi....ma fino a quando non lo vedo rimesso non me la sento di allontanarmi da casa per più di un giorno...tornando a noi...ma passano o non passano queste benedette allodoline in Puglia?
 
Oggi avete sparato in quel di Cerignola? Ho sentito Nino e mi ha detto che si sono divertiti anche se il passo di oggi non è stato fenomenale...forse meglio così che passano tutti i giorni e non tutte insieme...ancora passano le piccole e non quelle grandi che chiudono il passo...mi confermate?
 
Grande idea spero di esserci ma il tutto è compromesso dalla salute di mio suocero...e' 10 gg che è ricoverato in ospedale e dopo due interventi chirurgici non ne usciamo fuori....da una ernia inguinale lo hanno dovuto operare all'intestino ed asportare un bubbone...fortuna benigno..ora come complicazione non gli riparte il corretto funzionamento dell'intestino egli hanno dovuto impiantare un sacchetto esterno...scusate l'OT.....nella speranza che lui si rimetta, mia moglie sia più tranquilla e non deva fargli le nottate e di conseguenza io sia libero di scendere saluto con il cuore tutti voi....IBAL per la serata e per le cacciate in terra pugliese
e chi piu' di me ti puo' capire stiamo nella diciamo stessa barca...........spero di cuore che tuo suocero possa guarire subito un grosso IBAL da parte mia di cuore....e non mi nascondo che preghero' anche per lui ....SUZIGARGANO.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto