Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

titogiuliocesare

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buon giorno a mio malincuore ho letto su tusciaweb che in data 19/09/13 che il tar a sospeso la caccia nel lazio sapete notizie al riguardo grazie
ecco quanto riportato su tusciaweb
Il Tar ferma la caccia nel Lazio.

Il Tribunale amministrativo regionale ha accolto il ricorso presentato dalle associazione Lav, Lac, Wwf, Enpa, Lipu e Legambiente contro il calendario venatorio 2013-2014, sospendendolo.

Le associazioni hanno presentato ricorso perché secondo loro il calendario venatorio si discosta in alcuni punto dal parere dell’Ispra, l’Istituto superiore della protezione e la ricerca ambientale.

La sospensione riguarda “alcune specie di uccelli – così si legge nell’ordinanza del Tar - e più in generale gli animali di cui si fa menzione nel ricorso (in particolare, la lepre, il fagiano e gli uccelli indicati a pagina 29 – 30), nei limiti in cui si discostano dalle indicazioni dell’Ispra”.

Il colpo assestato dalle associazioni ambientaliste sarà duro da digerire per i cacciatori del Lazio, che solo una settimana fa hanno inaugurato la stagione venatoria.

Lo stop per il momento sembra essere lungo, visto che il Tar del Lazio ha fissato l’udienza pubblica per la trattazione nel merito del ricorso il 12 dicembre prossimo. Ovvero tra 83 giorni.

A meno che gli avvocati della Regione Lazio e delle associazioni venatorie chiamate in causa non riescano nell’intento di accorciare i tempi di attesa.

Fino ad allora il fucile può rimanere tranquillamente in cantina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto