Nel mio nuovo ambito sulla zona di Treviso non è andata bene. Camminato quasi tre ore per trovare almeno 7 fagiani di cui solo uno sparabile. Si, perché i fagiani che abbiamo (eravamo in due con 3 cani) trovato dentro nei granoturchi erano talmente giovani che si alzavano a malapena e pesavano all'incirca 2/3 etti!
In compenso ho trovato finalmente un bel terreno di caccia senza case o fabbriche com'ero abituato prima in prov.di Padova.
 
Qui invece, molta gente ma un pò di vento e colture in atto, hanno dato molto riparo alla stanziale presente...
Noi abbiamo girato molto, ma sparato soltanto ad un colombaccio, per giunta padellato purtroppo...
Speriamo bene per mercoledì...
Saluti...
 
Qui gente un po ovunque carnieri piuttosto scarsi qualche lepre qualche fagiano qualche anatra lungo il PO molti colombacci ma fino al 01/10 bisogna solamente guardarli, direi la peggior apertura delle mie 37 licenze, spriamo di recuperare
 

Ruspius

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
19
Punti
3
Poteva andare meglio. Ma siamo appena all'inizio, e quiesto è l'importante, A parte la prima padella dell'anno su colombaccio posticcio, l'apertura è stata all'insegna dell'acqua e del silenzio. Tanta acqua e tanto silenzio. A parte qualche canizza in lintananza, pochissima gente in giro.

Fantastico sentire l'amico capannista che scalda già i richiami. Ma era un concerto senza pubblico, per ora.

Dai dai dai che siamo in ballo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto