Io dico che un cacciatore sa quando la selvaggina le appartiene.......e allo stesso modo, sa quando la sta rubando!
Ad ogni ogni modo ho scoperto un nuovo modo di fare bullismo venatorio [dwarf.gif]

i bulli ci sono sempre stati, a 19 anni mi fregarono sotto gli occhi una fagiana che cadde ai piedi di uno, la mise nel tascapane (visto da me) poi alle mie proteste fece voce grossa spalleggiato da altri della squadra e.....ciao fagiana
 
discreta apertura, un fagiano ed una quaglia,poteva andare meglio in serata con una lepre
ma purtroppo è partita fuori tiro, ma va bene così!!

saluti!
 
RM1 tra Civitavecchia e S. Marinella, girato dalle 7 alle 10, non ho trovato nulla, chiesto ad altri cacciatori idem. Sentiti solo 4 colpi di fucile. E' vergognoso che non sia stato fatto nemmeno un lancio, quel che è peggio non ho visto nemmeno una quaglia dove i gg precedenti il cane ne aveva trovate un paio.


Ma dov'eri? Noi davanti a furbara niente niente se semo pure incontrati....
 
A distanza di una settimana dall' apertura posso tirare un bilancio più che positivo per il nostro carniere (cacciamo sempre dalle 2 alle 5 persone ) sia per quanto riguarda i fagiani che per le lepri , fermo restando che anche a causa degli scarsi risultati delle altre regioni per non rischiare il sequestro non cito i NUMERI ma ringrazio DIO di avermi fatto scegliere GROSSETO e la MAREMMA come posto di lavoro piuttosto che la natia ROMA !
 
Chi dice che nei cacciatori c'è onesta', etica, FairPlay, passione o altri aggettivi che vi possono venire in mente, sappiate che non è vero. Anzi, OGGI non più vero.
Questo non fa cambiare la mia idea sulla caccia, invece, che rimane una nobile arte, dove ci sono anche dei cialtroni. Nonostante i capelli bianchi.
I miei cani lavorano un campo di granoturco tagliato. Li seguo, vedo che fanno buono. Il Breton di colpo scatta e bracca, il Drahathar lo segue. Davanti vedo una lepre che sembra un capretto. Non posso sparare, i cani sono sulla linea di tiro. Anche il mio compagno non può sparare. Quando vira ed esce dalla linea di tiro, e' lunga. Le sparo lo stesso....due colpi...è lunga. I cani la seguono.......va verso il granoturco seguita dai cani che li chiamo subito indietro. ....sento un colpo.
Vado sul posto, e vedo un cacciatore all'angolo. Gli chiedo della lepre e mi dice che ce l'ha quello più avanti.....gli è andata in bocca mi dice.
Mentre mi avvicino, i miei cani vanno in ferma.....è il punto della fucilata.
Gli chiedo: scusa hai sparato la lepre? ......E allora! Come fai a dire che è la tua!
Hai ragione stronxo gli ho detto. Sei solo un morto di fame gli ho detto...e altri epiteti irripetibili. Senza che questo essere abbozzasse una reazione. - Quanto e' vero Dio, se lo avesse fatto lo avrei preso a calci -
Anche gli altri cacciatori lo hanno redarguito ed hanno fatto spallucce.
Avevo il sangue agli occhi e mentre mi allontanavo ricevevo la solidarietà di altri cacciatori. Vaf...ulo ho detto. Con il mio compagno ho ripreso a cacciare e a circa 200 metri, ci sono ancora i cani in ferma. Mi avvicino, li sollecito e parte una pernice rossa. Ecco il mio carniere. Inizia a piovere. Andiamo via, ho detto e amen.
 
Apertura magra ad Apice...sabato mattina alcuni amici erano andati a vedere il posto e avevano visto una cinquantina di africanelle,però tutte insieme in fase di partenza...ieri nessuna!!!...andate via tutte :( :( ...
 
Chi dice che nei cacciatori c'è onesta', etica, FairPlay, passione o altri aggettivi che vi possono venire in mente, sappiate che non è vero. Anzi, OGGI non più vero.
Questo non fa cambiare la mia idea sulla caccia, invece, che rimane una nobile arte, dove ci sono anche dei cialtroni. Nonostante i capelli bianchi.
I miei cani lavorano un campo di granoturco tagliato. Li seguo, vedo che fanno buono. Il Breton di colpo scatta e bracca, il Drahathar lo segue. Davanti vedo una lepre che sembra un capretto. Non posso sparare, i cani sono sulla linea di tiro. Anche il mio compagno non può sparare. Quando vira ed esce dalla linea di tiro, e' lunga. Le sparo lo stesso....due colpi...è lunga. I cani la seguono.......va verso il granoturco seguita dai cani che li chiamo subito indietro. ....sento un colpo.
Vado sul posto, e vedo un cacciatore all'angolo. Gli chiedo della lepre e mi dice che ce l'ha quello più avanti.....gli è andata in bocca mi dice.
Mentre mi avvicino, i miei cani vanno in ferma.....è il punto della fucilata.
Gli chiedo: scusa hai sparato la lepre? ......E allora! Come fai a dire che è la tua!
Hai ragione stronxo gli ho detto. Sei solo un morto di fame gli ho detto...e altri epiteti irripetibili. Senza che questo essere abbozzasse una reazione. - Quanto e' vero Dio, se lo avesse fatto lo avrei preso a calci -
Anche gli altri cacciatori lo hanno redarguito ed hanno fatto spallucce.
Avevo il sangue agli occhi e mentre mi allontanavo ricevevo la solidarietà di altri cacciatori. Vaf...ulo ho detto. Con il mio compagno ho ripreso a cacciare e a circa 200 metri, ci sono ancora i cani in ferma. Mi avvicino, li sollecito e parte una pernice rossa. Ecco il mio carniere. Inizia a piovere. Andiamo via, ho detto e amen.
è successa la stessa cosa a noi stamane , con una lepre e dopo un po' anche con un fagiano . e che cazzz sono disgustato . fossero stati ragazzini ma avevano entrambi i capelli bianchi . che vadano a prenderlo nel culo...
 
è successa la stessa cosa a noi stamane , con una lepre e dopo un po' anche con un fagiano . e che cazzz sono disgustato . fossero stati ragazzini ma avevano entrambi i capelli bianchi . che vadano a prenderlo nel culo...

Vedete... io invece sono un signore :D.
Io ho appostamento fisso e stamattina ero a capanno.. verso le 8 passano 3 cacciatori col cane allora esco a far 2 chiacchiere, 10 minuti e ripartono dopo 5 minuti sento un fruscio tra i rovi e tac spunta un bel leprottone!!! Ero ancora fuori dal capanno col fucile l ho mirata ben bene e....... l ho salutata (chiunque avrebbe sparato) e poco dopo dai rovi spunta un setter dei cacciatori di prima.. allora sono corso nella direzione in cui erano andati e li ho trovati... gli ho indicato il leprottone ed alla fine dopo circa un ora l hanno presa!!! Risultato mi sono guadagnato una bella cenetta a base di salmí e buon vino rosso in compagnia di buoni cacciatori.... ;)
 
Stamattina assieme al papa prese due lepri(fatto quota),oggi pm due conigli(fatto quota)adesso diluvia sono a casa mi bevo una bella cioccolata calda e penso al bel lavoro fatto dai cani....
 
[h=1]«Caccia difficile, ma noi ci siamo»
Poca selvaggina e spazi ridotti[/h][h=3]È scattata la stagione della caccia (Foto by Colleoni Foto)[/h]



[h=3]È scattata la stagione della caccia (Foto by Colleoni Foto)[/h]

Nonostante il cielo grigio i cacciatori bergamaschi non hanno rinunciato alla levataccia per la giornata di apertura della stagione venatoria. «Avrei fatto meglio a stare a letto», dice Pietro Vailetti, da 45 anni cacciatore: a distanza di tre ore dal primo caffè della mattina il bilancio è desolante: «Prede? Zero di zero. Non ho sparato neanche un colpo».

Ma sono tanti i cacciatori che ieri sono rimasti a mani vuote, per un avvio di stagione decisamente sottotono. «Ormai di selvaggina non ce n'è più tanta» conferma Angelo Terzi, come l'amico Vailetti ha avuto la licenza a 16 anni, quando i genitori potevano autorizzare con una firma il figlio minore.

Uguale «destino» per il terzo amico Giuseppe Belloli. Il ritornello più volte sentito ieri durante la «caccia» ai cacciatori nell'Ambito della pianura, scortati dal sottufficiale della polizia provinciale Diego Rota, è sempre lo stesso: «È colpa anche della difficile stagione: il mais, il sorgo, la soia che ancora non sono maturi, sono un ottimo rifugio per la selvaggina. Di solito di questi tempi i campi sono liberi».

I cacciatori infatti non possono entrare nei campi che quest'anno sono ancora in fase produttiva. «Ormai qui in pianura gli spazi sono pochi, costretti tra capannoni, strade, campi», dice Vailetti. Terzi lamenta anche la scarsa considerazione che si ha dei cacciatori: «Noi rispettiamo le regole altrimenti non potremmo avere la licenza».
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto