sono nuovo del forum, però mi sono divertito a leggere le vostre discussioni, il mio carniere si è quasi riempito, considerando che ero con mio padre, 6 conigli, qualche colombaccio ingenuo, e un pò di tortore, non mi posso lamentare. La seconda giornata è stato un disastro, solo 2 conigli e due padellati, per non parlare dei colombacci che già al secondo giorno si erano fatti più furbi e passavano a distanze stratosferiche.IBAL a tutti.
 
Apertura senza nulla di incarnierato, molta gente nelle vicinanze e molti girasoli ancora alti, però finalmente questa mattina una giornata positiva con una lepre ed un merlo venuti a casa con me e mio fratello...
Soddisfatti :) ;)
 
Ottimi carnieri di stanziale di media - fagiani in primis - a RA3.
Benino e solo in certe zone le lepri a RA1 (molto meno numerose rispetto allo scorso eccellente anno).
Male invece la stanziale in genere a RA2.

Tanti colombacci, ma NON sparabili a RA2.

RA2: Carnieri di anatre a "macchia di leopardo" sul territorio, ma soddisfacente x molti chiari, pur lontani da numeri x raggiungimento quota x cacciatore.


bepponeeeeeeeeee lazzarone, un grosso abbraccio.
 
RM1 tra Civitavecchia e S. Marinella, girato dalle 7 alle 10, non ho trovato nulla, chiesto ad altri cacciatori idem. Sentiti solo 4 colpi di fucile. E' vergognoso che non sia stato fatto nemmeno un lancio, quel che è peggio non ho visto nemmeno una quaglia dove i gg precedenti il cane ne aveva trovate un paio.
 
Neanche uscito, ormai sono anni che non faccio l'apertura, in più si è messo anche a piovere.- Domani è un'altro giorno e si vedrà (sempre che non la chiudano con qualche sospensiva).-
 
IO c'ho provato a far rimanere piu' gente possibile a casa ma che vuoi ....i buoni consigli non vengono mai accettati

io invece l'ho accettato ......nessuna alzataccia ....se non piove passeggiata pomeridiana altrimenti apertura in mezzo alla settima che c'è meno gente... salvo sentenza tar
 
Niente di particolare nella mia zona,a parte il fatto che il colombaccio nn è cacciabile,le tortore sono sparite e le quaglie si vedono come i lupi bianchi.....L'importante è che sia iniziata....
 
io e il mio amico massimo siamo andati per tirà a dù colombacci ma non si vedeva volà nulla.
allora si fa un giretto con la Gaia (springer) giusto per fare dù passi.
risultato: 1 maschio e 3 femmine dove non si pensava ci fosse mezzo fagiano!!
la cagna (che uso per il riporto da appostamento) ha dimostrato d'essere una tuttacaccia alla grande e questa è la maggiore soddisfazione

l'unico neo un mal di vita che dall'alba è andato sempre aumentando tant'è che oggi (martedì) son sempre qui che cammino come se ch'avessi una scopa in ####!!!

comunque bella apertura, non c'è che dire!
 
Niente di particolare nella mia zona,a parte il fatto che il colombaccio nn è cacciabile,le tortore sono sparite e le quaglie si vedono come i lupi bianchi.....L'importante è che sia iniziata....

Concordo con quanto detto dal mio conterraneo. Oggi sono tornato nello stesso posto in cui ho fatto la pre apertura, zona Monte Poro, sia giorno 1 sia giorno 15 il risultato è stato deludente...
 
atc 3 ternano orvietano.....quest anno si è toccato il fondo.....non cè una beneamata sega........non si puo....... cosi non si puo andare avanti.....macinare chilometri su chiòometri senza vedere una penna.......e paghiamo anche l'atc doppio.......che pena!!!

io proprio x questo adesso aspetto il primo tordo x riuscire!..e vero non si vede una penna ameno che non si tratti di cornacchie..cmq settembre x me e' sempre stato un mese inutile ....pagherei il doppio x avere febraio al posto di settembre!.....oltrtutto infatti paghiamo il doppio...rispetto algli altri 2 atc
 
io proprio x questo adesso aspetto il primo tordo x riuscire!..e vero non si vede una penna ameno che non si tratti di cornacchie..cmq settembre x me e' sempre stato un mese inutile ....pagherei il doppio x avere febraio al posto di settembre!.....oltrtutto infatti paghiamo il doppio...rispetto algli altri 2 atc

Bisogna farsi sentire..... basterebbe molto poco per effettuare un ripopolamento dignitoso!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto