annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'e' andata l'apertura?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Com'e' andata l'apertura?

Giornata di apertura nel Lazio alle 4,00 sono sotto casa di Luca il mio collega todarolo la meta' e' il campo di girasoli dove c'e' andata tutta Roma in preapertura ma senza cane dove altro andare se no, alle 5,20 siamo sul posto non c'e' nessuno, ci montiamo il capanno di tela alle spalle della vigna davanti al girasoleto tagliato da poco, comincia a piovere e filata di bestemmie entriamo in auto e si scatena una bella sgrullata, dura poco alle 6,00 usciamo comincia a venire chiaro....alle 6,20 carico il sovrapposto e' quasi giorno c'e' un fico a 40 mt dalla macchina e faccio l'alba la vicino mentre Luca si mette al capanno....vedo arrivare una macchina e la segnalo al collega si avvicina e....porca ******* la provinciale eccheccazzzzz vengono mi avvicino alla mia macchina mi oltrepassano fanno il giro del campo poi tornano mi faccio trovare sullo stradello saluto e loro ricambiano e se ne vanno....meglio cosi' almeno non perdo mezzora a tirare fuori tutto quanto....intanto arrivano altri cacciatori in 4 con 3 cani si mettono a pattugliare un campone di grano tagliato a fianco a noi...nulla de nulla vedo altre macchine scende gente ma non sento un colpo, IO vicino al fico faccio colazione 7 fichi dolcissimi poi 2 manciate di more e alla fine mezza bottiglietta d'acqua e non scarichiamo....intorno poco di tutto 20 fucilate lontane e nientaltro, ci spostiamo andiamo dove si va' a tordi ma non vediamo nulla....ATC RM1 tutti che bestemmiano e nessuno spara, i ripopolamenti non sono stati fatti e i 30 euro se li sono magnati intanto esce il sole ma verso Roma e' tutto nero, alle 10,15 decidiamo di andare via si prende l'autostrada e dopo 10 km comincia a diluviare, a Ostia piove di brutto e un amico mi dice che piove dall'alba...a noi e' andata meglio non abbiamo scaricato ma almeno siamo stati asciutti

se vi sembra poco ahahahahah
    Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

noi c'era il sole.qualche lepre in giro.una anche per me.non e' successo niente di brutto,e' andata bene.ciao a tutti
    w la caccia

COMMENTA

Facevano meglio a sospendervela davvero hahaha
      Lando

Quando un uomo con la pala incontra un uomo con la pistola scarica, l'uomo con la pistola scarica è un uomo morto!

COMMENTA

Originariamente inviato da lando Visualizza il messaggio
        Facevano meglio a sospendervela davvero hahaha

IO c'ho provato a far rimanere piu' gente possibile a casa ma che vuoi ....i buoni consigli non vengono mai accettati
        Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

RM1 tra Civitavecchia e S. Marinella, girato dalle 7 alle 10, non ho trovato nulla, chiesto ad altri cacciatori idem. Sentiti solo 4 colpi di fucile. E' vergognoso che non sia stato fatto nemmeno un lancio, quel che è peggio non ho visto nemmeno una quaglia dove i gg precedenti il cane ne aveva trovate un paio.

COMMENTA

Neanche uscito, ormai sono anni che non faccio l'apertura, in più si è messo anche a piovere.- Domani è un'altro giorno e si vedrà (sempre che non la chiudano con qualche sospensiva).-
            Mario

COMMENTA

Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
              IO c'ho provato a far rimanere piu' gente possibile a casa ma che vuoi ....i buoni consigli non vengono mai accettati
              io invece l'ho accettato ......nessuna alzataccia ....se non piove passeggiata pomeridiana altrimenti apertura in mezzo alla settima che c'è meno gente... salvo sentenza tar

COMMENTA

Io aspetto il 22.....
                Oggi ho lavorato...
                Guerra è dapprima la speranza che dopo si stia meglio; poi l'attesa che l'altro stia peggio; poi la soddisfazione che anche l'altro non stia meglio; ed alla fine la sorpresa che tutti e due stanno peggio.

COMMENTA

Uscita con il mio amico Gianluca,carniere di 2 colombacci e 1 grigia. Sentite pochissime fucilate in zona.
                  Più buio che a mezzanotte non viene

COMMENTA

bellissima mattinata al chiaro,mi sono divertito e non o preso una goccia d'acqua.saluti

COMMENTA

apertura buona fatto un germano 3tortore fatte e3 padellate fino alle 11 poi acqua a catinelle roma2

COMMENTA

Stamattina una ventina di tortore si sono affacciate,qualcuna è "scivolata",io personalmente ho fatto prendere un pò d'aria al ventino e niente più.
                        "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
                        Maurè per sempre nel mio cuore.
                        Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

Originariamente inviato da solengo Visualizza il messaggio
                          RM1 tra Civitavecchia e S. Marinella, girato dalle 7 alle 10, non ho trovato nulla, chiesto ad altri cacciatori idem. Sentiti solo 4 colpi di fucile. E' vergognoso che non sia stato fatto nemmeno un lancio, quel che è peggio non ho visto nemmeno una quaglia dove i gg precedenti il cane ne aveva trovate un paio.

Ma dov'eri? Noi davanti a furbara niente niente se semo pure incontrati....

COMMENTA

giro negli uliveti lungo la costa poco a nord di bari:nessuna lepre, sparate 4 africanelle,fatte 3!!!!!!iniziano ad andarsene.bel tempo.
                            PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
                            CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

Chi dice che nei cacciatori c'è onesta', etica, FairPlay, passione o altri aggettivi che vi possono venire in mente, sappiate che non è vero. Anzi, OGGI non più vero.
                              Questo non fa cambiare la mia idea sulla caccia, invece, che rimane una nobile arte, dove ci sono anche dei cialtroni. Nonostante i capelli bianchi.
                              I miei cani lavorano un campo di granoturco tagliato. Li seguo, vedo che fanno buono. Il Breton di colpo scatta e bracca, il Drahathar lo segue. Davanti vedo una lepre che sembra un capretto. Non posso sparare, i cani sono sulla linea di tiro. Anche il mio compagno non può sparare. Quando vira ed esce dalla linea di tiro, e' lunga. Le sparo lo stesso....due colpi...è lunga. I cani la seguono.......va verso il granoturco seguita dai cani che li chiamo subito indietro. ....sento un colpo.
                              Vado sul posto, e vedo un cacciatore all'angolo. Gli chiedo della lepre e mi dice che ce l'ha quello più avanti.....gli è andata in bocca mi dice.
                              Mentre mi avvicino, i miei cani vanno in ferma.....è il punto della fucilata.
                              Gli chiedo: scusa hai sparato la lepre? ......E allora! Come fai a dire che è la tua!
                              Hai ragione stronxo gli ho detto. Sei solo un morto di fame gli ho detto...e altri epiteti irripetibili. Senza che questo essere abbozzasse una reazione. - Quanto e' vero Dio, se lo avesse fatto lo avrei preso a calci -
                              Anche gli altri cacciatori lo hanno redarguito ed hanno fatto spallucce.
                              Avevo il sangue agli occhi e mentre mi allontanavo ricevevo la solidarietà di altri cacciatori. Vaf...ulo ho detto. Con il mio compagno ho ripreso a cacciare e a circa 200 metri, ci sono ancora i cani in ferma. Mi avvicino, li sollecito e parte una pernice rossa. Ecco il mio carniere. Inizia a piovere. Andiamo via, ho detto e amen.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X