Com'e' andata l'apertura? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
cicalone
Autore

cicalone

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Punteggio reazioni
295
Giornata di apertura nel Lazio alle 4,00 sono sotto casa di Luca il mio collega todarolo la meta' e' il campo di girasoli dove c'e' andata tutta Roma in preapertura ma senza cane dove altro andare se no, alle 5,20 siamo sul posto non c'e' nessuno, ci montiamo il capanno di tela alle spalle della vigna davanti al girasoleto tagliato da poco, comincia a piovere e filata di bestemmie entriamo in auto e si scatena una bella sgrullata, dura poco alle 6,00 usciamo comincia a venire chiaro....alle 6,20 carico il sovrapposto e' quasi giorno c'e' un fico a 40 mt dalla macchina e faccio l'alba la vicino mentre Luca si mette al capanno....vedo arrivare una macchina e la segnalo al collega si avvicina e....porca ******* la provinciale eccheccazzzzz vengono mi avvicino alla mia macchina mi oltrepassano fanno il giro del campo poi tornano mi faccio trovare sullo stradello saluto e loro ricambiano e se ne vanno....meglio cosi' almeno non perdo mezzora a tirare fuori tutto quanto....intanto arrivano altri cacciatori in 4 con 3 cani si mettono a pattugliare un campone di grano tagliato a fianco a noi...nulla de nulla vedo altre macchine scende gente ma non sento un colpo, IO vicino al fico faccio colazione 7 fichi dolcissimi poi 2 manciate di more e alla fine mezza bottiglietta d'acqua e non scarichiamo....intorno poco di tutto 20 fucilate lontane e nientaltro, ci spostiamo andiamo dove si va' a tordi ma non vediamo nulla....ATC RM1 tutti che bestemmiano e nessuno spara, i ripopolamenti non sono stati fatti e i 30 euro se li sono magnati intanto esce il sole ma verso Roma e' tutto nero, alle 10,15 decidiamo di andare via si prende l'autostrada e dopo 10 km comincia a diluviare, a Ostia piove di brutto e un amico mi dice che piove dall'alba...a noi e' andata meglio non abbiamo scaricato ma almeno siamo stati asciutti

se vi sembra poco ahahahahah

RM1 tra Civitavecchia e S. Marinella, girato dalle 7 alle 10, non ho trovato nulla, chiesto ad altri cacciatori idem. Sentiti solo 4 colpi di fucile. E' vergognoso che non sia stato fatto nemmeno un lancio, quel che è peggio non ho visto nemmeno una quaglia dove i gg precedenti il cane ne aveva trovate un paio.

IO c'ho provato a far rimanere piu' gente possibile a casa ma che vuoi ....i buoni consigli non vengono mai accettati

io invece l'ho accettato ......nessuna alzataccia ....se non piove passeggiata pomeridiana altrimenti apertura in mezzo alla settima che c'è meno gente... salvo sentenza tar

RM1 tra Civitavecchia e S. Marinella, girato dalle 7 alle 10, non ho trovato nulla, chiesto ad altri cacciatori idem. Sentiti solo 4 colpi di fucile. E' vergognoso che non sia stato fatto nemmeno un lancio, quel che è peggio non ho visto nemmeno una quaglia dove i gg precedenti il cane ne aveva trovate un paio.

Ma dov'eri? Noi davanti a furbara niente niente se semo pure incontrati....

Chi dice che nei cacciatori c'è onesta', etica, FairPlay, passione o altri aggettivi che vi possono venire in mente, sappiate che non è vero. Anzi, OGGI non più vero.
Questo non fa cambiare la mia idea sulla caccia, invece, che rimane una nobile arte, dove ci sono anche dei cialtroni. Nonostante i capelli bianchi.
I miei cani lavorano un campo di granoturco tagliato. Li seguo, vedo che fanno buono. Il Breton di colpo scatta e bracca, il Drahathar lo segue. Davanti vedo una lepre che sembra un capretto. Non posso sparare, i cani sono sulla linea di tiro. Anche il mio compagno non può sparare. Quando vira ed esce dalla linea di tiro, e' lunga. Le sparo lo stesso....due colpi...è lunga. I cani la seguono.......va verso il granoturco seguita dai cani che li chiamo subito indietro. ....sento un colpo.
Vado sul posto, e vedo un cacciatore all'angolo. Gli chiedo della lepre e mi dice che ce l'ha quello più avanti.....gli è andata in bocca mi dice.
Mentre mi avvicino, i miei cani vanno in ferma.....è il punto della fucilata.
Gli chiedo: scusa hai sparato la lepre? ......E allora! Come fai a dire che è la tua!
Hai ragione stronxo gli ho detto. Sei solo un morto di fame gli ho detto...e altri epiteti irripetibili. Senza che questo essere abbozzasse una reazione. - Quanto e' vero Dio, se lo avesse fatto lo avrei preso a calci -
Anche gli altri cacciatori lo hanno redarguito ed hanno fatto spallucce.
Avevo il sangue agli occhi e mentre mi allontanavo ricevevo la solidarietà di altri cacciatori. Vaf...ulo ho detto. Con il mio compagno ho ripreso a cacciare e a circa 200 metri, ci sono ancora i cani in ferma. Mi avvicino, li sollecito e parte una pernice rossa. Ecco il mio carniere. Inizia a piovere. Andiamo via, ho detto e amen.

Chi dice che nei cacciatori c'è onesta', etica, FairPlay, passione o altri aggettivi che vi possono venire in mente, sappiate che non è vero. Anzi, OGGI non più vero.
Questo non fa cambiare la mia idea sulla caccia, invece, che rimane una nobile arte, dove ci sono anche dei cialtroni. Nonostante i capelli bianchi.
I miei cani lavorano un campo di granoturco tagliato. Li seguo, vedo che fanno buono. Il Breton di colpo scatta e bracca, il Drahathar lo segue. Davanti vedo una lepre che sembra un capretto. Non posso sparare, i cani sono sulla linea di tiro. Anche il mio compagno non può sparare. Quando vira ed esce dalla linea di tiro, e' lunga. Le sparo lo stesso....due colpi...è lunga. I cani la seguono.......va verso il granoturco seguita dai cani che li chiamo subito indietro. ....sento un colpo.
Vado sul posto, e vedo un cacciatore all'angolo. Gli chiedo della lepre e mi dice che ce l'ha quello più avanti.....gli è andata in bocca mi dice.
Mentre mi avvicino, i miei cani vanno in ferma.....è il punto della fucilata.
Gli chiedo: scusa hai sparato la lepre? ......E allora! Come fai a dire che è la tua!
Hai ragione stronxo gli ho detto. Sei solo un morto di fame gli ho detto...e altri epiteti irripetibili. Senza che questo essere abbozzasse una reazione. - Quanto e' vero Dio, se lo avesse fatto lo avrei preso a calci -
Anche gli altri cacciatori lo hanno redarguito ed hanno fatto spallucce.
Avevo il sangue agli occhi e mentre mi allontanavo ricevevo la solidarietà di altri cacciatori. Vaf...ulo ho detto. Con il mio compagno ho ripreso a cacciare e a circa 200 metri, ci sono ancora i cani in ferma. Mi avvicino, li sollecito e parte una pernice rossa. Ecco il mio carniere. Inizia a piovere. Andiamo via, ho detto e amen.
è successa la stessa cosa a noi stamane , con una lepre e dopo un po' anche con un fagiano . e che cazzz sono disgustato . fossero stati ragazzini ma avevano entrambi i capelli bianchi . che vadano a prenderlo nel culo...

è successa la stessa cosa a noi stamane , con una lepre e dopo un po' anche con un fagiano . e che cazzz sono disgustato . fossero stati ragazzini ma avevano entrambi i capelli bianchi . che vadano a prenderlo nel culo...

Vedete... io invece sono un signore :D.
Io ho appostamento fisso e stamattina ero a capanno.. verso le 8 passano 3 cacciatori col cane allora esco a far 2 chiacchiere, 10 minuti e ripartono dopo 5 minuti sento un fruscio tra i rovi e tac spunta un bel leprottone!!! Ero ancora fuori dal capanno col fucile l ho mirata ben bene e....... l ho salutata (chiunque avrebbe sparato) e poco dopo dai rovi spunta un setter dei cacciatori di prima.. allora sono corso nella direzione in cui erano andati e li ho trovati... gli ho indicato il leprottone ed alla fine dopo circa un ora l hanno presa!!! Risultato mi sono guadagnato una bella cenetta a base di salmí e buon vino rosso in compagnia di buoni cacciatori.... ;)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto