Ciao Almanoise, bella la tua richiesta anche se mi ha lasciato perplessità e un po' di tristezza. Anch'io ho avuto i miei "maestri" di caccia coetanei di mio padre ma proprio per l'esperienza che ho accumulato avevo un fiume di miei coetanei che cercavano di venire a caccia con me! Se vengo in Puglia mi farebbe piacere cacciare in compagnia tua e poi sei giovane sono sicuro che troverai il giusto compagno di merende.
Forza...animo....non ti lasciar andare.la caccia è ben altro che portare a casa il carniere....è fatta d'amicizia di correttezza e soprattutto di aiuto reciproco.
 
Ciao Almanoise, bella la tua richiesta anche se mi ha lasciato perplessità e un po' di tristezza. Anch'io ho avuto i miei "maestri" di caccia coetanei di mio padre ma proprio per l'esperienza che ho accumulato avevo un fiume di miei coetanei che cercavano di venire a caccia con me! Se vengo in Puglia mi farebbe piacere cacciare in compagnia tua e poi sei giovane sono sicuro che troverai il giusto compagno di merende.
Forza...animo....non ti lasciar andare.la caccia è ben altro che portare a casa il carniere....è fatta d'amicizia di correttezza e soprattutto di aiuto reciproco.

Sono d'accordo con te specie su la caccia è ben altro che portare a casa il carniere... è fatta d'amicizia di correttezza e soprattutto di aiuto reciproco
 
almaionese:ma da voi avete i compagni fissi di caccai? da noi in veneto,almeno da me , appena si vede un cacciatore si saluta e si inizia a chiaccherare e poi si prosegue la cacciata insieme..........
 
Infatti sapere di avere qualcuno che ti può aiutare nel momento del bisogno è una cosa importante, in qualsiasi caso.
E poi chi ha avuto la fortuna di ascoltare i racconti dei vecchi cacciatori, magari dei nonni, ha avuto una fortuna incredibile.

Poi ci sono gli sfottò, le risate, le indianate, le bestemmie, le mangiate ma sopratutto l'amicizia.

Sono d'accordo con te che avere qualcuno nel momento del bisogno è una cosa importante, poi ci sono le risate , gli sfottò , le critiche sulle padelle, gli elogi per quei tiri spettacolari, ecc
 
Grazie per la risposta e per la tua disponibilità. Quando ti può far piacere magari ci incontriamo (visto che sei di Bari) per due chiacchere.
Se ti può far piacere possiamo sentirci in pvt (mia mail: [email protected]) per scambiarci cell.
A presto risentirti. Un saluto.
Alberto

- - - Aggiornato - - -

Ti ringrazio per la risposta. Anch'io non faccio battute (anzi, mi dà un pò fastidio chi le fa).
Se ti può far piacere, contattami in pvt.
Pensa che ieri non sono andato all'apertura perchè mi è calata la cd. "sconfidenza" essendo solo.
Saluti.

- - - Aggiornato - - -

OOPS. Non sono bravo con i messaggi. Spero di non aver creato confusione.
Le risposte erano per Spirito Libero e Barone Rosso
 
almaionese:ma da voi avete i compagni fissi di caccai? da noi in veneto,almeno da me , appena si vede un cacciatore si saluta e si inizia a chiaccherare e poi si prosegue la cacciata insieme..........


-----------------------------------------------------------------
Anche qui e credo anche in Puglia. Ma non è la stessa cosa.
 
Ma che sei "matto"?? È la cosa più bella del mondo cacciare da soli ti chiudi nel tuo mondo ti concentri ascolti guardi e se non passa niente puoi anche farti una pippa che non ti vede nessuno.....io caccio x il 90% da solo tranne apertura con mio papà e qualche altra uscita.....
 
Quest'anno, uno dei miei compagni di caccia ha dato forfait!
Era già da un paio di anni che non lo vedevo più come una volta.
Non è mai stato un grande cacciatore, ma un buon compagno di caccia si!
Ha 86 anni, Veneto, e quest'anno mi ha detto: Enzo, non ce la faccio. Non tanto per me, quanto per voi che cacciate col pensiero. In effetti, mentre lui girava sempre intorno alla macchina, io è l'altro compagno di caccia (60anni) maciniamo chilometri. Ogni tanto gli telefonavo per sapere se fosse tutto a posto.
Va beh! Abbiamo fatto 35anni di caccia insieme!
Gli ho detto: Gigetto, non farti problemi. Se vuoi fare una passeggiata sul tardi, fatti sentire che mangiamo insieme e magari ti do la selvaggina.
Per tutti questi anni ho sempre dato tutta la selvaggina a lui, perché a casa mia non è possibile mangiarla. Mia moglie.....lasciamo perdere!
Così, lui prendeva tutta la selvaggina, ed era molta (!), mangiava quella che voleva e una parte la conservava in modo che, una o due volte all'anno, la portavo da un mio amico in trattoria, e facevamo un cena comune con altri amici, anche non cacciatori.
Cosa vuoi fare. La vita e' un ciclo perpetuo.
 
Eh sì, avete proprio ragione tutti quanti !! Qui da noi in effetti è difficile scambiare quattro chiacchere al bar o se incontri qualcuno sul posto, si ingenerano mille dubbi e perplessità: ma chi è questo? ma che vuole? ora ci "s*******" il posto, .... e così via.
A me piace andare in compagnia di massimo 2/3 persone. Ad acquatici poi, e soprattutto se si "batte" un canale mai più di due, uno da una sponda e l'altro dall'altra: del resto un terzo che fa, guarda le zanzare??:rolleyes::confused:
Piervito, Mino, e altri quando volete ... a disposizione. Io visto che fino al 10 ottobre tordi non ce ne sono, nel frattempo andrò in zona castellaneta/castellaneta marina/palagianello per provare a vedere di sparare qualche colombaccio (caccia da me mai praticata) e per esplorare queste zone. Se qualcuno vuol venire con me si facesse sentire.
Ripeto la mia MAIL: [email protected]
e quindi ci sentiamo per cell.
Saluti a tutti.
 
Vedi Almanoise che avevo ragione?
Adesso ti sei fatto un sacco di amici che verrebbero ogni giorno a caccia con te.
I veri cacciatori non amano solo la preda lo sparo il risultato venatorio, ma bensì la natura la convivenza e l'aiutarsi quando qualcuno ne ha bisogno.
Viva la caccia!
 

almanoise

Utente Registrato
Messaggi
144
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve a tutti. Poichè i miei vecchi compagni, causa età avanzata (erano gli amici di mio padre con cui ho cominciato ad andare a caccia a 10 anni), hanno lasciato l'attività venatoria, sono rimasto solo.
Se a qualcuno può far piacere avere la mia compagnia nelle uscite in Puglia a piccola migratoria e acquatici, anche perchè andare da soli non è mai prudente, contattami pure.
La proposta è valida solo per chi è amante della natura e della caccia e non è afflitto da "manie di persecuzione", ineducazione e spacconeria, altrimenti meglio soli che male accompagnati.
Ciao a Tutti.
Alberto
 
Diciamo che andare da soli e in compagnia è sempre stata la tipica discussione su cui ognuno ha il suo parere. C'è chi dice che non bisogna andare mai da soli a caccia, chi che andare da soli è la miglior cosa in assoluta. Io sono dell'avviso che la verità sta nel mezzo: se è possibile andare in compagnia ben venga per tutta una serie di vantaggi (divisione delle spese, compagnia in auto e a caccia, aiuto reciproco in caso di bisogno, bestemmie o gioie da condividere in base all'esito della cacciata eccetera) ma a patto che la compagnia sia giusta, altrimenti meglio andare da soli senza vincoli di luogo e orario, infatti il vantaggio principale della cacciata in solitario è l'indipendenza totale, cosa che in compagnia puoi fare e non puoi fare in base ai casi. Poi c'è sempre il discorso della caccia praticata. Certe cacce mi sono reso conto che vanno assolutamente fatte in solitario, altre con massimo un'altra o a scassare proprio due persone mentre altre possono essere fatte anche con 5 persone in macchina. Comunque se per te la compagnia è importante, sicuramente Piervito sarà un buon partner di caccia, a poter essere più vicini con lui ci andavo a caccia volentieri!
 
Diciamo che andare da soli e in compagnia è sempre stata la tipica discussione su cui ognuno ha il suo parere. C'è chi dice che non bisogna andare mai da soli a caccia, chi che andare da soli è la miglior cosa in assoluta. Io sono dell'avviso che la verità sta nel mezzo: se è possibile andare in compagnia ben venga per tutta una serie di vantaggi (divisione delle spese, compagnia in auto e a caccia, aiuto reciproco in caso di bisogno, bestemmie o gioie da condividere in base all'esito della cacciata eccetera) ma a patto che la compagnia sia giusta, altrimenti meglio andare da soli senza vincoli di luogo e orario, infatti il vantaggio principale della cacciata in solitario è l'indipendenza totale, cosa che in compagnia puoi fare e non puoi fare in base ai casi. Poi c'è sempre il discorso della caccia praticata. Certe cacce mi sono reso conto che vanno assolutamente fatte in solitario, altre con massimo un'altra o a scassare proprio due persone mentre altre possono essere fatte anche con 5 persone in macchina. Comunque se per te la compagnia è importante, sicuramente Piervito sarà un buon partner di caccia, a poter essere più vicini con lui ci andavo a caccia volentieri!

Non potevi esprimere meglio di così la mia teoria di pensiero.....sono d'accordo in tutto e x tutto a quello che hai detto....x esempio a me piace cacciare da solo ma una delle battute più belle che faccio durante l'anno e a tordi allo schizzo in Friuli si va in 3/4 e si passa una giornata indimenticabile.....io se andate su lla pagina acquatici ho aperto un post gemellaggio tra paperai dove dicevo che mi piacerebbe invitare chi volesse in laguna e io andare da loro x una cacciata fuori il mio ambito.comunque l'invito e aperto anche a voi se vi fa piacere io caccio domenica e lunedì se a qualcuno fa piacere uno scambio si faccia avanti.ciao
 
Io sono per la caccia solitaria! Più ci sono amici e più aumentano le distrazioni! L'amico ha voglia di chiacchierare, e ti fa padellare. Come ha detto Marcob " è bello cacciare da soli ti chiudi nel tuo mondo, ti concentri, ascolti la natura" dimentichi tutto il resto!!!!!!
 
magari

magari

almaionese:ma da voi avete i compagni fissi di caccai? da noi in veneto,almeno da me , appena si vede un cacciatore si saluta e si inizia a chiaccherare e poi si prosegue la cacciata insieme..........

magari fosse cosi anche da noi.da noi ci si guarda in cagnesco gia quando vai al bar e trovi altri cacciatori.spiace dirlo ma siamo parecchio indietro
 
Caro Giambi, se per me fosse una questione di carniere .... avrei già abbandonato la caccia da tempo data la penuria di selvaggina a causa delle nefandezze che in Puglia vengono perpetrate a danno dell'ambiente ogni giorno che passa (specialmente per ciò che riguarda ciò che è rimasto delle zone umide).
E' proprio quanto affermi tu, e cioè l'amare la natura in ogni sua sfaccettatura e la gioiosa convivialità che si crea fra compagni di caccia e il temporaneo accantonamento e l'estraniarsi dai problemi quotidiani che affliggono il nostro essere che tiene viva la mia passione per l'arte venatoria ... se si porta a casa qualcosa, beh ancor meglio.
Mia moglie ancora non riesce a capire come uno che lavora dal lunedì al venerdì e che la sera torna distrutto, poi si alzi la mattina alle 3,00 per andare a caccia: quando torno poi, distrutto ma col sorriso ebete, anche se sempre più spesso con le mani vuote, capisce, o meglio intuisce e forse prova anche un che di invidia, e mi incoraggia a proseguire.
Anche questo e la caccia.
Saluti.
 
Ultima modifica:
Io sono per la caccia solitaria! Più ci sono amici e più aumentano le distrazioni! L'amico ha voglia di chiacchierare, e ti fa padellare. Come ha detto Marcob " è bello cacciare da soli ti chiudi nel tuo mondo, ti concentri, ascolti la natura" dimentichi tutto il resto!!!!!!

Concordo al 100 per 100
 
Salve a tutti. Poichè i miei vecchi compagni, causa età avanzata (erano gli amici di mio padre con cui ho cominciato ad andare a caccia a 10 anni), hanno lasciato l'attività venatoria, sono rimasto solo.
Se a qualcuno può far piacere avere la mia compagnia nelle uscite in Puglia a piccola migratoria e acquatici, anche perchè andare da soli non è mai prudente, contattami pure.
La proposta è valida solo per chi è amante della natura e della caccia e non è afflitto da "manie di persecuzione", ineducazione e spacconeria, altrimenti meglio soli che male accompagnati.
Ciao a Tutti.
Alberto
visto che mi trovi concorde col tuo pensiero e per caso ti trovassi nei pressi del GARGANISTAN ritieniti invitato a stare con me .....ne sarei lieto...........saluti da suzi.......
 
Per me, invece, cacciare è anche incontrarsi al bar la mattina per la colazione, farsi il viaggio in auto insieme favoleggiando sulle aspettative della giornata o ricordando qualche episodio passato, decidere dove andare scrutando il cielo e valutando il vento, insomma fare due chiacchere in compagnia. Se poi si spara ... ancor meglio. Ed in ogni caso, soprattutto avere la serenità di sapere che se qualcosa va storto (perché comunque nella nostra passione, anche non per nostra colpa, tutto può succedere) puoi contare su qualcuno che ti dia una mano o a cui darla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto