Sparavano piccioni, non fenicotteri o spatole. Sicuramente facevano una ca...ta, ma io non godrei così tanto, visto che comunque, ai piccioni tirano ovunque ( ed anche in alcune regioni in Italia, se non erro).
Chi é causa del suo mal pianga se stesso, é correttissimo, ma io non ci trovo nulla da godere

Non è che uno giovi delle disgrazie altrui ci mancherebbe,ma personalmente credo che gli accaniti "piccionari" specialmente in un giorno ad alto rischio come quello di ieri siano poi gli stessi che tendenzialmente giovano poco al buon nome della catagoria,in virtù di un'avidità venatoria che gli toglie "lucidità".
 
ma il post inizia dicendo e si sono fatte buste di piccioni e non che per "errore" pur finto che sia uno spara ad un merlo fuori periodo o ad un fringuillo o ad un paio di piccioni...per me si deve fare dei distinguo
 
cavolo come e triste leggere ke qualcuno "gode" sulle disgrazie degli altri perlopiù colleghi di hobby...e per qsto maledetto motivo che la caccia va sempre peggio...invece di stare uniti ci facciamo la guerra....a prescindere dal fatto dei piccioni giusto o sbagliato che sia dipende da punti di vista...meglio godere in altri modi...[couple.gif]
 
E' per colpa di certi soggetti se siamo sempre più malvisti. Questi fatti offrono argomenti a chi è contro la caccia. Per la maggior parte della gente siamo solo "sparatori" se non peggio. E' pur vero che trovare un posto con qualche tortora è diventato sempre più difficile e non per la diminuzione della specie ma per la diminuzione dei luoghi in cui cacciare, è sempre la solita solfa: ZPS, riserve, ZAC, oasi, parchi, strade, centri abitati e non ultimo i giorni in cui è consentita tale caccia il 1° settembre quando ormai la quasi totalità delle tortore è migrata per i classici temporali di fine agosto. Non è che voglio giustificare chi si comporta contro le disposizioni in ambito venatorio però in certo qual modo posso capire tali comportamenti scorretti.
 
sicuramente tutti quelli che sono hanno le proprie ragioni, io di certo non godo delle disgrazie altrui, però certa gente con la caccia non c'entra nulla e se il porto d'armi da adesso in poi per loro fosse un ricordo non sarebbe altri che colpa loro...
domenica ci siamo passati anche io ed ezio...che arrivati sul posto alle 3:00, fatto tutto il culo per la tesa e per il capanno ci siamo visti circondare alle 6:00 da "gente" (non cacciatori) che sparavano ESCLUSIVAMENTE a tortore bianche e piccioni torraioli DEL CONTADINO possessore del campo, il tutto nonostante noi ci fossimo messi in un posto molto molto distante dalle "zone calde"...a 300 metri dalla strada!
alla richiesta di rispettare "almeno" i 100 metri di distanza e di coprirsi un pò (stavano tutti in piedi in mezzo al campo, tanto erano animali talmente stupidi che non li temevano affatto) 3 si sono spostati mettendosi a 100 metri e 2 mi hanno pure risposto male e sono rimasti lì!
...il carniere che ha postato ezio credo che l'avremmo potuto doppiare senza problemi ed anche anche...considerando che praticamente ci hanno chiuso 3/4 delle direzioni di entrata!
beh...li m'era presa voglia di chiamarle in prima persona le guardie, e ci manca poco che lo faccio!
io non sono un santo,proprio per niente, ma un conto è fare qualche "marachella" un conto è mettersi spudoratamente a sparare ad animali protetti,praticamente in faccia al proprietario, non rispettando niente e nessuno infischiandosene completamente del prossimo...
in un giorno così particolarmente "osservato" uno che fa certe cose per me è un incosciente, se poi lo fa anche in maniera solare fregandosene del resto del mondo per me è un **** e deve essere punito!
a che ci serve questa gente??? per fare numero? li definite cacciatori?
sarò pure uno stronzo, ma io ne farei volentieri a meno!
 
il fatto che alcuni ( pochissimi grazie a dio ) sparano ad animali vietati se vengono presi non mi fa godere , perchè non aspettano altro per additarci .
poi essendo dell idea che tra noi ci dovrebbe essere coalizione sono veramente dispiaciuto nel leggere certi messaggi...........
 
ragazzi secondo me è la parola "disgrazia" che è sbagliata a priori, ma che disgrazia hanno rischiato e gli è andata male. Io sono contento che l'hanno beccati perchè vicino a me in preapertura c'era uno che sparava ai piccioni ed io non l'ho fatto e avevo gruppi di oltre 50 che si posavano tra le cornacchie e mi rodevano le mani......ma allora sono io che sono un ******** o lui il furbo? Bè nel caso messo in luce da arrow la furbizia ("anzi secondo me è falsa furbizia") non è stata ripagata.....che poi si possa discutere della legge del c**zo che c'è questo è un'altro discorso ma basta di difendere o quanto meno "assecondare" chi viola le leggi.....diamo adito agli animalari che su queste cagate fatte dai cacciatori ci costruiscono le storie a cui l'opinione pubblica abbocca....
 
Che palle, ho cliccato due volte e mi ha preso anche il "non mi piace", ma volevo solo dire "MI PIACE" quello che hai scritto, che poi è quello che intendvo io nel post precedente.
 
vado solo per un secondo OT perchè al dilà del fatto accaduto sono le motivazioni che mi tornano il giusto: questa mania di difendere la categoria comportandosi bene! La categoria si difende facendo valere i nostri diritti. Il fatto accaduto per quanto mi riguarda è mancanza di rispetto nei confronti di colleghi vicini e non rispetto di un divieto! Ma davvero qualcuno crede che il giorno che ci comporteremo tutti in modo ligio in tutto e per tutto smetteranno di attaccare la categoria cacciatori???? Un animalaro da fuoco al furgone di un'azienda che commercia pellicce e per i media è uno che ha sbagliato ma comprensibile e quasi scusabile.... Noi si tira a uno storno e siamo DELINQUENTI.... Fino a quando non inizieranno le nostre associazioni a sfruttare gli stessi canali e strumenti ( tipo personaggi pubblici )per difenderci, noi saremo sempre i delinquenti e loro i Robin Hood degli animali....
 
Dagli interventi non mi sembra che qualcuno abbia giustificato o difeso atteggiamenti poco corretti , e questo mi pare , sia stato ampiamente specificato.
Ma ritengo , ribadendolo, che godere a caccia , per le disgrazie altrui è di pessimo gusto!
Non avete mai tirato un merlo per "errore"al primo di gennaio???
Non avete mai tirato, nonostante il divieto , un fringuello??
Non avete mai tirato più del consentito??
Non avete mai tirato a papere fuori orario???
Anche questi, se pizzicati dovrebbero essere motivo di goduria ....o sbaglio???
Ora non venitemi a dire che siete tutti dei santi!!!
Chiaro che non voglio difendere nessuno , voglio semplicemente ricordarvi che siamo tutti vulnerabili!
 
non si deve godere delle disgrazie degli altri assolutamente, ma permettetemi dire che andarsela a cercare così spudoratamente è un pò da sprovveduti, inoltre beccare dei verbali per quelle specie non cacciabili ma soggette al "controllo di selezione" è ancora più da stupidi..........storni, piccioni, nutrie, tortore dal collare sono specie alle quali i cacciatori dovrebbero rifiutarsi di sparare finchè non siano inserite nelle specie cacciabili, altrimenti il rischio di passare per sparatori si corre davvero (specialmente se si spara a maggio e giugno a caccia chiusa), questo è il mio pensiero...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
penso che tra arrow e' questi cacciatori ci sia del vecchio marcio ecco perche' prova tanta eccitazione!!!!!!!!!!![36] se e' cosi' bravo!!!!!!![diable.gif]
 
sicuramente tutti quelli che sono hanno le proprie ragioni, io di certo non godo delle disgrazie altrui, però certa gente con la caccia non c'entra nulla e se il porto d'armi da adesso in poi per loro fosse un ricordo non sarebbe altri che colpa loro...
domenica ci siamo passati anche io ed ezio...che arrivati sul posto alle 3:00, fatto tutto il culo per la tesa e per il capanno ci siamo visti circondare alle 6:00 da "gente" (non cacciatori) che sparavano ESCLUSIVAMENTE a tortore bianche e piccioni torraioli DEL CONTADINO possessore del campo, il tutto nonostante noi ci fossimo messi in un posto molto molto distante dalle "zone calde"...a 300 metri dalla strada!
alla richiesta di rispettare "almeno" i 100 metri di distanza e di coprirsi un pò (stavano tutti in piedi in mezzo al campo, tanto erano animali talmente stupidi che non li temevano affatto) 3 si sono spostati mettendosi a 100 metri e 2 mi hanno pure risposto male e sono rimasti lì!
...il carniere che ha postato ezio credo che l'avremmo potuto doppiare senza problemi ed anche anche...considerando che praticamente ci hanno chiuso 3/4 delle direzioni di entrata!
beh...li m'era presa voglia di chiamarle in prima persona le guardie, e ci manca poco che lo faccio!
io non sono un santo,proprio per niente, ma un conto è fare qualche "marachella" un conto è mettersi spudoratamente a sparare ad animali protetti,praticamente in faccia al proprietario, non rispettando niente e nessuno infischiandosene completamente del prossimo...
in un giorno così particolarmente "osservato" uno che fa certe cose per me è un incosciente, se poi lo fa anche in maniera solare fregandosene del resto del mondo per me è un **** e deve essere punito!
a che ci serve questa gente??? per fare numero? li definite cacciatori?
sarò pure uno stronzo, ma io ne farei volentieri a meno!
Ben detto Alessandro
 
Scusate eh, ma se davano fastidio, andar li a dire di smettere costava troppo?

Io l'avrei fatto (come ho fatto appunto domenica nei confronti di uno che si era piazzato in ZPS davanti alla mia posta)

Poi se continuavano e non avevano rispetto ,allora avrei potuto capire li per li un pò di godimento all'arrivo delle guardie.
Però ricordiamoci che ogni cacciatore tolto alla caccia è un indebolimento di tutta la classe venatoria.
Piaccia o non piaccia ,l'unione fà la forza ed alla fine in un modo o nell'altro, dai comportamenti sbagliati o dai porto d'armi ritirati, ci rimettiamo tutti.
Dovremmo fare tutti il cerchio tra di noi e difenderci l'uno con l'altro invece di pensare che ogni limitazione che non ci tocca, siano problemi degli altri. La verità è che oggi è toccato a loro, domani in un modo o nell'altro toccherà anche a noi...

Nessuno escluso.
 
Allora per l'ennesima volta , qui nessuno sta giustificando il comportamento di determinati colleghi.... il piccione non è cacciabile punto e basta, ma sono fatti loro!
Chiaro che se dovessero infastidirmi nella mia cacciata , garbatamente e in maniera persuasiva cerco quanto meno di farli allontanare , se poi non dovesse bastare , il sottoscritto usa altri metodi che non è quello di chiamare ne forestale e nemmeno provinciale, capita...ma veramente di rado , e quelle poche volte, ha sempre funzionato....punto!
Detto questo , incuriosito dal titolo della discussione..."Che spettacolo"!!!!! per un attimo ho pensato alla trombata del secolo o al carniere del secolo ,invece mi son dovuto sorbire un coito da verbale con tanto di risata finale a danno di altri cacciatori ...poi chiamateli come volete.
Sicuramente l'autore del post , avrà avuto i suoi buoni motivi , per carità avrebbe infastidito anche me ,ma nella vita non bisogna mai ridere e godere delle disgrazie altrui , dalle mie parti si dice "Cristo è Grande ....non sputare in cielo , che sul viso ti ritorna".
 
non si deve godere delle disgrazie degli altri assolutamente, ma permettetemi dire che andarsela a cercare così spudoratamente è un pò da sprovveduti, inoltre beccare dei verbali per quelle specie non cacciabili ma soggette al "controllo di selezione" è ancora più da stupidi..........storni, piccioni, nutrie, tortore dal collare sono specie alle quali i cacciatori dovrebbero rifiutarsi di sparare finchè non siano inserite nelle specie cacciabili, altrimenti il rischio di passare per sparatori si corre davvero (specialmente se si spara a maggio e giugno a caccia chiusa), questo è il mio pensiero...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
Mi trovi d'accordo.Gli animali da te menzionati sono animali indiscutibilmente in aumento e alcuni anche dannosi.Andrebbero inseriti,ma poi come possono indurci in tentazioni e quindi multare o ancora peggio toglierci il pda?L'errore sta nel cadere nel tranello!
 
Allora per l'ennesima volta , qui nessuno sta giustificando il comportamento di determinati colleghi.... il piccione non è cacciabile punto e basta, ma sono fatti loro!
Chiaro che se dovessero infastidirmi nella mia cacciata , garbatamente e in maniera persuasiva cerco quanto meno di farli allontanare , se poi non dovesse bastare , il sottoscritto usa altri metodi che non è quello di chiamare ne forestale e nemmeno provinciale, capita...ma veramente di rado , e quelle poche volte, ha sempre funzionato....punto!
Detto questo , incuriosito dal titolo della discussione..."Che spettacolo"!!!!! per un attimo ho pensato alla trombata del secolo o al carniere del secolo ,invece mi son dovuto sorbire un coito da verbale con tanto di risata finale a danno di altri cacciatori ...poi chiamateli come volete.
Sicuramente l'autore del post , avrà avuto i suoi buoni motivi , per carità avrebbe infastidito anche me ,ma nella vita non bisogna mai ridere e godere delle disgrazie altrui , dalle mie parti si dice "Cristo è Grande ....non sputare in cielo , che sul viso ti ritorna".

Mi piacerebbe sapere quali altri metodi conosci ...
 
Dagli interventi non mi sembra che qualcuno abbia giustificato o difeso atteggiamenti poco corretti , e questo mi pare , sia stato ampiamente specificato.
Ma ritengo , ribadendolo, che godere a caccia , per le disgrazie altrui è di pessimo gusto!
Non avete mai tirato un merlo per "errore"al primo di gennaio???
Non avete mai tirato, nonostante il divieto , un fringuello??
Non avete mai tirato più del consentito??
Non avete mai tirato a papere fuori orario???
Anche questi, se pizzicati dovrebbero essere motivo di goduria ....o sbaglio???
Ora non venitemi a dire che siete tutti dei santi!!!
Chiaro che non voglio difendere nessuno , voglio semplicemente ricordarvi che siamo tutti vulnerabili!

CECCHINO santo subitoooo.....:)))
 
io nelle giornate(giorno)di preapertura non vado mai dove è pieno di cacciatori perchè ci stà benissimo che parta una fucilata a un colombo o a una tortora bianca e so che le guardie sono dove si affollano i cacciatori e sperano che questi trascrediscano le regole;ma non sono mandati a fare gli arbitri ma bensì a fare multe su multe per procurare i soldi che servono il 27 di ogni mese alle loro buste paga.saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto