per me con i soldi che spendi x la giostra ti compri 5 allodole e intanto inizi con quelle........ poi se vuoi ogni anno le integri con 1 o 2 vedi te! ti assicuro che i richiami sono attiranti 100 volte più di ogni tipo di giostra che va con gli stampi!
 
;) vorrei avvicinarmi a questa caccia ma sono totalmente ignorante in materia...volevo acquistare una giostra per iniziare manon so quale scegliere e soprattutto come posizionarla...al via a suggerimenti e consigli! :)

Puoi iniziare cacciando alla borrita, ossia camminando tra i campi. E" una caccia molto sportiva e divertente, quando individui un branco in pastura ti fermi in zona appostandoti al meglio in una fossa, ritornano sempre li e farai carniere! ciao
 
Scusate se mi intrometto, ma il motorino bi-albero dove lo trovate?
Io l'anno passato ho provato a cercarlo ma qui dalle mie parti niente da fare.

io ho usato quello delle macchinine telecomandate tamya ma ho visto che consuma parecchio per cui non te lo consiglio

Il motore bi-albero lo puoi trovare qui a buon prezzo.. motore mach dash TA15433 tamiya | eBay
ma concordo con giovy che consumano parecchio. Ho due allodole ad ali rotanti entrambe con questo tipo di motore e all'inizio considera che una pila stilo (per ogni allodolina) mi durava a malapena un'ora (sempre accesa). Poi ho apportato una modifica, adottato il pacco batterie da 8 collegato a parte (mi raccomando alle polarità perchè te lo vendono in serie e non in parallelo) e ho risolto il problema.

Per questa stagione stavo pensando di applicare direttamente una batteria da 6V opportunatamente ridotta con un potenziometro. Se hai bisogno di maggiori info, non farti problemi.
 
il problema è che non ho il tempo materiale per poterle curare a dovere! Volevo evitare anche io il richiamo perche non sapendolo usare....
 

lopitu94

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
;) vorrei avvicinarmi a questa caccia ma sono totalmente ignorante in materia...volevo acquistare una giostra per iniziare manon so quale scegliere e soprattutto come posizionarla...al via a suggerimenti e consigli! :)
 
Quoto Ezio: se non puoi tenere le allodole vive prenditi un macaco magari di quelli a inversione e due allodoline inpagliate con le ali che girano da mettere ad un metro da terra
 
la giostrina la uso anche io in piu ho una civetta ad ali battenti la trillona, poi capannina smontabile x nascondrmi,posizziona la giostrina ad un 20 mt da te, bassa non alta a circa un mt dal terreno,allodole impagliate la civetta a un 5 mt dalla giostrina che guardano le allodole,su un palo alto almeno 4 mt. poi un buon fischietto eeee buona fortuna.
 
si su bighunter le ho trovate, costano un po ma vedo che si puo fare...il fischio è difficile da usare vero?
 
si su bighunter le ho trovate, costano un po ma vedo che si puo fare...il fischio è difficile da usare vero?

con un po di pazienza puoi farle , prendi uno stampo ad ali aperte lo smonti e tieni le ali , all interno metti un motorino a doppio albero e ci attacchi le ali , poi fermi tutto con colla a caldo . spesa finale 10 euro , tempo 15 minuti ad allodola e risultato eccellente , le alimenti con 2 stilo da 1,5
 
con un po di pazienza puoi farle , prendi uno stampo ad ali aperte lo smonti e tieni le ali , all interno metti un motorino a doppio albero e ci attacchi le ali , poi fermi tutto con colla a caldo . spesa finale 10 euro , tempo 15 minuti ad allodola e risultato eccellente , le alimenti con 2 stilo da 1,5

Scusate se mi intrometto, ma il motorino bi-albero dove lo trovate?
Io l'anno passato ho provato a cercarlo ma qui dalle mie parti niente da fare.
 
;) vorrei avvicinarmi a questa caccia ma sono totalmente ignorante in materia...volevo acquistare una giostra per iniziare manon so quale scegliere e soprattutto come posizionarla...al via a suggerimenti e consigli! :)

allora ci sarebbe da scrivere un romanzo... dipende molto da dove cacci perché il posto fa il 90% del risultato finale... dove caccio io nel Padovano con la giostra ci fai poco... sono sotto tiro e le diavolerie le conoscono tutte!!! quindi se puoi fatti una bella batteria di cantori..una bella voliera verticale con un paio di esemplari ben piumati che volano e vai alla grande... ovviamente trova un posto in linea col passo un bel capanno ben mimetizzato magari dentro un fosso o una buca perché ormai si son fatte furbe a forza di schioppetate :) il fischio a bocca te lo sconsiglio perché ci vuol molta pratica e se sbagli volano ancor piu' in alto.. ciao saluti e in bocca al lupo :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto