salve a tutti, vorrei acquistare un richiamo a bocca che ho visto nel catalogo di bighunter richiamo schiamazzo... voi che ne dite? e' valido qualcuno l'ha provato?? grazie per le eventuali risposte... saluti..

L unico richiamo veramente efficace x il tordo è lo zirlo quello a vite di legno. .. ho provato anche quello ad aria con la molletta ma quello di legno è insuperabiile!!
 
Re: richiamo per tordo "schiamazzo"

Per me il piu' efficace era quello a bocca che assomiglia a un fischietto per le lodole, ma e' piu' grosso e ha un tono piu' basso. Se impari a fare "la primavera" e' micidiale. Io lo usavo nel bosco davanti casa mia, fra Frascati e Grottaferrata, dove avevo un capannetto di frasche. Quando i bottacci passavano alti e gli davo una fischiata si buttavano giu' come sassi e si posavano su un cerro o su una robinia. Poi se erano o invisibili o fuori tiro gli davo con lo zirlo a soffietto, che battevo su una coscia o sul calcio del fucile per farli muovere a un albero piu' vicino. Con lo stesso fischietto si puo' fare anche un suono diverso che attrae i sasselli, una specie di "que'!" "que'!"
 
Re: richiamo per tordo "schiamazzo"

Provato ieri quello di un amico, mi ha fatto una bella impressione, ma da vagante sarebbe un po' ingombrante per me.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: richiamo per tordo "schiamazzo"

Re: richiamo per tordo "schiamazzo"

A me anche fa ridere.....ma e" troppo accellerato.........non lo comprerei mai!!
 
Re: richiamo per tordo "schiamazzo"

Salve. Ma il "nuovo" schiamazzo a 4 voci viene prodotto così o viene solo modificato l'originale a due voci? Grazie, saluti. Francesco
 
Re: richiamo per tordo "schiamazzo"

Su big hunter il fischio e' a due voci mentre quello di chiarini e' a quattro voci .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto