Quelli che aspettano: Radio Migratoria "CORNACCHIE E NOCIVI" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri nel tardo pomeriggio sono andato a portare un pò di vivande alle nostre amiche nella pastura che tengo d'occhio ormai da più di un mese e dove farò l'apertura domenica, e stranamente non c'era anima viva.....di solito le 15/20 grige tra il prato e gli alberi d'alto fusto che ci sono lungo la siepe, se ne volavano via....mha, speriamo sia stato solo un caso.

Stasera dopo lavoro vado a vedere se il pane e le uova che ho messo ieri sono sparite ( come al solito fin'ora)

Ciao,Marco.

Confermo che tutto il pane e le uova sono sparite [lol.gif][lol.gif]

domani nel tardo pomeriggio altro giretto e poi domenica prima dell'alba saremo lì ad aspettarle hhihiihiihhiih ( orma non vedo l'ora!!!)


ciao,Marco.
 
Ciao ragazzi, vorrei insidiare le grigie anch'io da quest'anno e mi sono attrezzato anche con qualche stampo ma ancora ho molta strada da fare prima di arrivare al vostro livello (leggendo tutti i post precedenti).
Purtroppo solo 3 sono passate a miglior vita, ma devo lavorare molto ancora sulla disposizione degli stampi.. sulla mimetizzazione.. e sopratutto sul richiamo a bocca (che non ho).
In merito al richiamo a bocca ("fischio" leggendo i post precedenti) potreste darmi qualche dritta su come reperirlo e come imparare ad utilizzarlo correttamente ???

Grazie...

Sampey cerca "scelta fischio "e troverai tutte le indicazioni che cerchi
 
Ragazzi ieri fatte le prime grigie dell'anno , premetto che ero con amici che x loro esiste solo il fagiano e l'anatra , quindi passate 7 ore a caccia vagante, gli ho detto che volevo fare un'oretta a grigie, allora alle 17:00 ho montato la vedetta su un palo di 12 m con ali che sbattono a telecomando , appena sotto un ramo in acciaio armonico con cornacchia piombata che con una leggera brezza si muove , a terra a una ventina di m stampi a terra con una giostrina che simula 2 grigie imbalsamate che beccano mentre girano e poi mimetismo assoluto tra delle piante con rami cadenti, e il mitico ft3 .... Ragazzi curavano da paura li vedevi arrivare da lontano ad ali aperte , facevo sbattere le ali alla cornacchia sul palo ed il gioco era fatto si buttavano tra gli stampi il tutto registrato con la mia xtc350 conclusione 13 grigie all'altro mondo e 4 in infermeria in un ora e un quarto circa... Ma quanto amo questa caccia ! Alla prossima raga e mi raccomando NIENTE PRIGIONIERI!
 
Essendo completamente digiuno della caccia alle cornacchie,ma abitando in piena campagna dove se ne raggruppano moltissime nei campi vicini(molte mucche al pascolo)non essendo insidiate da nessuno(da ora in poi da me)avrei bisogno di un consiglio:ho visto su big hunter in vendita l'imitazione del gufo reale che so per certo che le cornacchie ne vengono attratte....ma non so se quel gufo..forse sono due tipi funziona ,qualcuno lo ha provato?o in alternativa cosa posso usare senza svenarsi in spesa con girandole ecc.di certo non sono cornacchie maliziose che conoscono insidie se non quache fucilata occasionale...se qualcuno puo' dirmi qualcosa:eek:...ringrazio
saluti

per cominciare e non svenarsi ti consiglio di prendere qualche stampo ( 8-10) in plastica e metterli dove di solito loro pasturano,e magari un fischio il perfetto mimetismo è d'obbligo, magari spara solo a quelle che ritieni che possano essere colpite a morte, se cominciano a prendere fucilate e andarsene via leggermente ferite o incolumi non torneranno


Poi se ti appassionerai a questa caccia allora potrai prenderti giostre ecc ecc, se leggi le 6 pagine di questo 3D già ti farai un'infarinatura più che buona in aggiunta leggi anche questo:http://www.migratoria.it/forum/cacciare-la-selvaggina-migratoria/35915-scelta-fischio.html


Ibal,Marco.
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
198
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porteremo con noi per tutta la vita............

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici

vi chiedo per aiutarci di stare attenti a tutto ciò che scrivete in modo da facilitarci il compito....Grazie a tutti,
in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!
 
Eccomi ragazzi tornato dal mio viaggetto, vedo che alcuni di voi hanno già iniziato, bene molto bene , io domani farò un giretto nella mia zona ma un mio amico mi ha messaggiato dicendomi che il bosco dove andavamo a devastare le grigie al loro rientro è stato tagliato:(:( va be' le andremo a prendere altrove tanto c'è ne così tante che i primi giorni un posto vale l'altro ! Ps beati voi che avete già iniziato a noi mancano 13 giorni .... Non vedo l'ora ! Mi raccomando raga "Facciamo ciò per cui siamo nati,ciò per cui siamo stati addestrati..NESSUN PRIGIONIERO .....NESSUNA PIETÀ!!! ( tratta dal film 300):):)
 
Bhe effettivamente avevamo gia' scritto su questi occhiali,la videocamera e' situata al centro,e quando miri al selvatico piegando il viso sul calcio e sparando a sx lo perdi un attimo,ma se spari verso dx si vede abbastanza bene la scena.....io ho provato a metterli appoggiati al cappello e spostandoli di pochissimo verso sx inquadri tutta la scena, ma non e' facile posizionarli nella maniera ottimale.....io li ho comprati su e-bay, e li ho pagati 1/3 dal prezzo che fanno in armeria, ora li producono con il telecomando,per ovviare alla scomodita' di premere il pulsante di avvio ogni volta lo devi cercare, con il telecomando fai in un secondo....ciao Davide...
 
Stamani uscita di tutto punto nel posto dove da un mese e mezzo regolarmente mi cade un pò di pane ogni 2/3 giorni e dove in preapertura tra grige e colombacci in 2 uscite avevamo fatto circa 30 morti.......ebbene stamani sembrava il deserto dei tartari!!!!!!! zero grige zero colombi ne venuti al gioco ne avvistati, ci salva dal cappotto totale solo una gazza che era venuta a far due chiacchere con la cornacchia di vedetta [5a]

la cosa mi stupisce alquanto........vedremo il proseguo

Ciao,Marco.

Una gazza catturata equivale a 15 cornacchie, comunque adesso tutti si butteranno sui tordi purtroppo (nel senso che per me è più utile buttarsi sulle cornix) ...
 
Vai Marco che voglio una bella foto nutrita....al limite mettici una foto di una bella frittata, con tutte le uova che hai usato :D
 
Ciao a tutti, io è da meta giugno che girello per le campagne a far pratica con il fischio ft3 di sam neyt, e devo dire che ho riscontrato risultati ottimi,nei vari tipi di chiamate.
Le cornacchie mi venivano benissimo a tiro anche se non ero mimetizzato a dovere,questo fino al giorno prima della preapertura,infatti la mattina appena son partite le prime fucilate di altri colleghi,le grigie si sono alzate di quota e sono sparite a voglia a fischia non c'è stato verso di vederle piu!!!
 
io voglio comprarlo , l unica cosa che non mi convince è il fatto di non avere la stampata , certo che il fatto che siano animali molto solidali tra loro potrebbe rendere il gufo una buona cosa .

Io ho visto un vidio di uno che cacciava con il gufo finto e la cornacchia morente sotto e sparava di brutto le cornacchie si lanciavano in picchiata ma al posto di prendere il gufo prendevano una bella fucilata ahahah
p.s. era posizionato come ha detto Ice77
 
Ciao
quando hai preso l'FT3 oltre al fischio in legno, il buon Sam Nayt ( o come diavolo si chiama) dovrebbe averti inviato anche una mail con due file audio. Nel secondo file e' intuibile come deve essere il richiamo di panico.
Ok ?? Te lo ritrovi ??


ale , hai ragione, ora che mi fai pensare quei due file me li aveva passati Botahv, ora devo solo trovarli nel pc..........cioè come trovare un ago in un pagliaio.......

Grazie,Marco.
 
il cacciarore all'atto della schioppetata non si deve sollevare e apparire al selvatico con conseguente tentata fuga(e qualche padella esce sempre fuori),ma si offre il benservito in maniera assolutamente"indolore",quasi quasi non se ne accorge nemmeno.

E no se non spari alla cornacchia quando comincia a remare all'indietro dove sta il divertimento?
Io a un rientro mi faccio vedere apposta tanto comunque è troppo tardi per loro...
 
salve gente, da poco ho iniziato a cacciare le cornacchie soprattutto in preapertura... mi son attrezzato con stampi posati a terra quest'anno vorrei mettere nel gioco una giostra costruita da me... chiedo a voi esperti a che velocita' devo far girare la giostra??? se qualcuno mi puo' aiutare grazie... saluti a tutti.. :)

Deve simulare le cornacchie in buttata per cui non molto forte...devi crearti una sensazione visiva di quando le vedi che entrano nel gioco poi muovendo il variatore arrivi a vedere quali siano i giri giusti
 
ale , hai ragione, ora che mi fai pensare quei due file me li aveva passati Botahv, ora devo solo trovarli nel pc..........cioè come trovare un ago in un pagliaio.......

Grazie,Marco.

Marco se vuoi posso inviarteli.. ho appena ricevuto l'FT3 con tanto di cd con i file...
 
Scusami, come le posizioni le vedette ???
Davanti al capanno, sui lati......a quale distanza ??
Ma soprattutto....le metti su un palo ?? (in vista)
Grazie
io le metto alle mie spalle o meglio sopra che guardano la pastura , con una mega canna da pesca ed un palo allungabile

- - - Aggiornato - - -

io le metto alle mie spalle o meglio sopra che guardano la pastura , con una mega canna da pesca ed un palo allungabile
Dimenticavo in cima se è un albero fogliato, e tra i rami se l'albero è spoglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto